PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touch 10” buio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Sal74
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2023, 16:56

Touch 10” buio

Messaggio da Sal74 »

Oggi ho acceso la macchina e mi sono accorto che il touch è rimasto completamente buio per tutto il viaggio che è durato quasi un’ora!!!
Tutto il resto funzionava, infatti scollegando e ricollegando più volte l’iPhone il CarPlay sul telefono partiva regolarmente!
Durante il viaggio ho fatto una sosta di qualche minuto, spengendo e riaccendendo la macchina, ma il touch sempre buio per il resto del viaggio, altri 20 minuti circa.
Arrivato a casa ho spento la macchina e l’ho riaccesa dopo una ventina di minuti, e tutto ha ripreso a funzionare correttamente, spento e riacceso, tutto OK :scratch:
La macchina ha appena 5 mesi e quasi 10.000 KM, certo che se il buongiorno si vede dal mattino…….
208 GT 1.2 Pure Tech 130CV S&S EAT8 GIALLO FARO

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32031
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Touch 10” buio

Messaggio da Gian »

Ciao sal
Lo ha più rifatto ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Sal74
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2023, 16:56

Re: Touch 10” buio

Messaggio da Sal74 »

Ciao Gian,
Devo dire che da quella volta no non me lo ha più rifatto……
Comunque lo farò presente al primo tagliando
208 GT 1.2 Pure Tech 130CV S&S EAT8 GIALLO FARO

bidddo

Re: Touch 10” buio

Messaggio da bidddo »

Può succedere che episodicamente il touch resti buio, solo che è singolare il fatto che lo sia rimasto per quasi un'ora e abbia continuato a restare spento riavviando il quadro.
Purtroppo anche se glielo fai presente al tagliando, in assenza evidente del fatto, dubito che possano fare qualcosa.

Avatar utente
Sal74
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2023, 16:56

Re: Touch 10” buio

Messaggio da Sal74 »

Ho letto sul libretto di uso e manutenzione, che in caso il sistema raggiungesse temperature elevate é previsto che il touch entri in protezione disattivando lo schermo, lasciando attivo solo la parte audio.
Il fatto é che se fa così il 13 di marzo, questa estate!?!?
208 GT 1.2 Pure Tech 130CV S&S EAT8 GIALLO FARO

Avatar utente
il_bolzo_
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2024, 0:12
Località: Landriano (PV)

Re: Touch 10” buio

Messaggio da il_bolzo_ »

È successa la stessa cosa a me, addirittura a metà Febbraio circa mi è successo che il display rimanesse sulla schermata del clima senza che il touch rispondesse per una decina di minuti. Penso che sia in parte dovuto come scritto sul libretto alla protezione per il troppo calore, ma in parte anche a dei bug nel sistema...forse proprio al sensore di temperatura troppo sensibile che fa andare in protezione il display troppo presto.
208 II 1.2 PureTech 100 S&S EAT8 Active Pack Gris Artense 2022 | 01/2024 |

Ex:
Fiat 500 1.2 FIRE 69 S&S Lounge Blu Bastian Contrario 2010 | 09/2022 – 01/2024 |

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 953
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Touch 10” buio

Messaggio da Sanji »

Sulla mia, il display è andato in blocco una sola volta in estate, ma con temperatura simili o più alte non è più capitato. Se vi ricapita, provate a riavviare il display tenendo premuto il tasto telefono per 10 secondi.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Sal74
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/08/2023, 16:56

Re: Touch 10” buio

Messaggio da Sal74 »

Grazie Sanji, buono a sapersi
208 GT 1.2 Pure Tech 130CV S&S EAT8 GIALLO FARO

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”