PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema manopola cambio automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex909
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/10/2021, 20:04

Problema manopola cambio automatico

Messaggio da Alex909 »

Buongiorno, da due giorni a questa parte ho notato che la monopola del cambio della mia 208 con cambio automatico a problemi a tornare in posizione centrale.

Regolarmente il pomello che sia su D che su N che su R deve stare in centro, prima appena mettevo la retro o in Drive la manopola tornava subito in mezzo regolarmente, ora invece quest ultima ci torna indietro con meno fluidità e rapidità, come se ci fosse una molla all interno che si sia rotta o staccata.(non so come funziona ovviamente quindi ho fatto quest esempio)

Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno può inviarmi un video dove mette in D o in R per capire se è normale e semplicemente in due anni non mi sia mai accorto di nulla..

Grazie e buona giornata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32054
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema manopola cambio automatico

Messaggio da Gian »

Ciao
Hai risolto il problema ?
Nel caso vorrai tornare a raccontarci farai certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex909
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/10/2021, 20:04

Re: Problema manopola cambio automatico

Messaggio da Alex909 »

No dicono che va bene così, che cavolata ho fatto ad acquistare pegeout

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7008
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema manopola cambio automatico

Messaggio da RogerAL »

Alex909 ha scritto:
17/05/2024, 8:36
No dicono che va bene così....
Mah, se sei in garanzia , falla vedere da altra officina autorizzata, e insisti affinchè ti ripristinino allo stato originale il comando.
Ma anche se non sei più in garanzia, affidati ad altra autorizzata e dovrebbero ripararti il guasto...magari apriranno un ticket con la Casa Madre (Peugeot) e può essere ci sia un problema noto con tanto di riparazione .
Alex909 ha scritto:
17/05/2024, 8:36
..... che cavolata ho fatto ad acquistare pegeout
Da come hai scritto il nome della Casa, probabilmente la NON soddisfazione è reciproca e un nome proprio/brand va scritto con la maiuscola come primo carattere ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32054
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema manopola cambio automatico

Messaggio da Gian »

Ciao
Scusa - ritenere di aver fatto una cavolata ad acquistare Peugeot per una manopola del cambio che non soddisfa le tue aspettative esigenze, non trovi sia un pò eccessivo ?
Cosa dovrebbero dire coloro che si sono imbattuti in problematiche decisamente più serie ed onerose ?
Saluti e tanta buona strada.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex909
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/10/2021, 20:04

Re: Problema manopola cambio automatico

Messaggio da Alex909 »

Bhe dopo 40k chilometri e controlli fatti come Peugeot indica tipo controllo olio ogni 5k chilometri all improvviso mi mangia 1kg di olio in 100km circa bhe si diciamo che le trottola girano pure a me, il bluetooth che non funziona e si disconette continuamente, cioè di macchine non ne ho avute poche ma questa è quella con più vizi di fabbrica e non penso sia l unico e visto il difetto delle vetture non capisco come sia possibile che non facciano degli "sconti" su chi ha acquistato un auto uscita male.

Dico solo che più che le auro il problema sono le case madri che rispondono poco e se uno non ha l auto in garanzia spesso e volentieri paga e può solo stare zitto tutto li

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32054
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema manopola cambio automatico

Messaggio da Gian »

Immagino che hai verificato se non ci sia stata una perdita perché consumare 1 kg. d'olio in 100 km non significa andare a miscela ma di più, e gli indiani che vedono i tuoi segnali di fumo....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”