PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo ZQN sospensioni 2008

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Low2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/06/2013, 7:43

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da Low2008 »

Meglio....devo partire per ferie e voglio star tranquillo :)
Peugeot 2008 active 1.2 vti 82 cv bianco banchisa- pack urban, pack style - ruotino - clima bizona - interni tokyo brundi

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Io sono passato venerdi scorso in concessionaria dato che a me non è arrivata la raccomandata... ho dato loro il mio num di telaio e non è tra quelli chiamati in causa... meno male! Una cosa non capisco... la mia è arrivata a metà Gennaio... quella del mio meccanico (peugeot) gli è arrivata a Marzo ed è stata richiamata. Come mai? Di solito non sono numeri continui?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re:

Messaggio da Gabriele86 »

Hindios ha scritto:Io sono passato venerdi scorso in concessionaria dato che a me non è arrivata la raccomandata... ho dato loro il mio num di telaio e non è tra quelli chiamati in causa... meno male! Una cosa non capisco... la mia è arrivata a metà Gennaio... quella del mio meccanico (peugeot) gli è arrivata a Marzo ed è stata richiamata. Come mai? Di solito non sono numeri continui?
Ah...boh...è da vedere se è lo stesso richiamo...

calibra4x4turbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2014, 21:55

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da calibra4x4turbo »

Come detto precedentemente ho fatto delle foto prima e dopo l'intervento, hanno cambiato la vite che regge la testina che sta sotto l'ammortizzatore le due viti grandi che fissano il triangolo non sono state cambiate, ma si vede che sono state svitate e riavviatate, non vorrei che hanno tirato giu' triangoli e hanno cambiato i particolari di gomma che forse troppo morbidi provocavano quella seminstabilita nell'andare dritti, sono anche state svitate anche le viti che reggono la barra.
Domani se ho tempo smonto la ruota, lo hanno fatto pure in concessionaria su tutte e due le ruote, si vede che in alcuni punti il cerchio è più pulito dalla sporcizia dei freni che si deposita.
Indagate pure voi su cosa fanno veramente, mi sembra strano cambiare delle viti cosi grandi a caso.......
2008 allure 1.2 vti

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da 2008ciel »

Allora portata questa sera e chiesto delucidazioni , in pratica devono sostituire delle viti dei trapezi anteriori perchè nella fase di montaggio possono essere capitate delle viti a cui non è stata applicata la loctite e quindi vista l'impossibilita di sapere esattamente a quali sia capitato ed evitare possibili problemi hanno richiamato tutta una serie circa 8000 veicoli , tutto qua
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da Gabriele86 »

Esatto...stessa cosa a me hanno detto....

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da antoniocamerino »

arrivata raccomandata anche a me :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da electricsheep »

Eseguita modifica stamattina. Tempo di attesa circa un'ora e mezza, confermo che mi hanno dato le stesse vostre delucidazioni.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Sierraeco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 14/06/2013, 18:48

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da Sierraeco »

Ciao a tutti. Eseguito il lavoro sulle sospensioni anteriori. In pratica sono stati sostituiti i bulloni dei triangoli. (Richiamo ZQN)
Il tutto è durato poco più di un'ora.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Gianluca67
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2014, 18:51

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da Gianluca67 »

Buonasera, rientro anch'io nel gruppone dei richiamati; sono appena rientrato dall'officina Peugeot dove ho fissato appuntamento tra una decina di giorni. Mi è stato assicurato che l'inconveniente non è pericolo per la sicurezza dell'auto. Domani parto per il Trentino..speriamo bene!!! :neutral:

Low2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/06/2013, 7:43

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da Low2008 »

Vi racconto questa. Tre settimane fa ho contattato officina per mettermi d'accordo su intervento. Oggi li ho richiamati visto che non si erano fatti piú vivi e domenica vado via per una settimana con la macchina. Più che altro cercavo rassicurazioni sul fatto di poter viaggiare tranquillamente. Mi hanno risposto con scoramento che ancora stanno aspettando i bulloni per la sostituzione e che hanno 6/7 macchine nella mia situazione. Mi hanno detto che dovrebbero mandarmi un'altra raccomandata dopo un mese se l'intervento non é stato fatto e di eventualmente chiamare il numero verde per segnalare la cosa per accellerare lato cliente.

Praticamente dovrebbero sostituire un 16 bulloni, e a loro ne mancherebbero solo due. :-s

Per il fatto di circolare non é che mi hanno tranquillizzato piú di tanto ma magari non vogliono prendersi troppe responsabilità. Speriamo beneeeee #-o
Peugeot 2008 active 1.2 vti 82 cv bianco banchisa- pack urban, pack style - ruotino - clima bizona - interni tokyo brundi

Low2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/06/2013, 7:43

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da Low2008 »

Controordine. Magicamente stamattina sono arrivati i pezzi. Domani previsto intervento. Boh :)
Peugeot 2008 active 1.2 vti 82 cv bianco banchisa- pack urban, pack style - ruotino - clima bizona - interni tokyo brundi

Low2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/06/2013, 7:43

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da Low2008 »

Intervento effettuato. Un'oretta e mezza. Tutto liscio per ora.
Peugeot 2008 active 1.2 vti 82 cv bianco banchisa- pack urban, pack style - ruotino - clima bizona - interni tokyo brundi

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da Devilmakes »

Mi aggiungo anche io alla lista dei richiamati mercoledì mattina porto la macchina in concessionaria, ma io mi domando con questa sistemazione andrà via l'oscillazione/vibrazione Dell avantreno?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

lucianoge
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/02/2009, 9:15
Località: genova

Re: Richiamo ZQN sospensioni 2008

Messaggio da lucianoge »

io gia' fatto tutto ok ciao

Torna a “Richiami”