PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Macchianera
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 11:40

Re: Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

Messaggio da Macchianera »

:mad: :mad: Perchè la Peugeot non informa il cliente?
Non è un bel modo di trattare i clienti...forse i clienti Peugeot devono essere " clienti fai da te" ?
Sono deluso. Se tornassi indietro niente più auto Peugeot.
Macchianera
:mad: :mad: :mad:

Macchianera
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 11:40

Re: Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

Messaggio da Macchianera »

Possibile che un cliente Peugeot debba ricercarsi da solo l'eventuale richiamo?
Non è certo questo il modo di trattare i propri clienti. Sono :mad: :mad: :mad:

Macchianera

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Come mai? Hai scoperto da solo il richiamo sulla tua vettura senza che la Peugeot ti abbia informato?
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Macchianera
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 11:40

Re: Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

Messaggio da Macchianera »

Scoperto da solo visitando il sito del Ministero Infrastrutture e trasporti. Ho contattato il mio concessionario ma dovrò aspettare domani (lunedì) per parlare con chi di dovere.
Comunque se questo è un "servizio Peugeot" posso immaginare gli altri... :mad: :mrgreen:

Macchianera

Macchianera
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 11:40

Re: Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

Messaggio da Macchianera »

Macchianera ha scritto:Scoperto da solo visitando il sito del Ministero Infrastrutture e trasporti. Ho contattato il mio concessionario ma dovrò aspettare domani (lunedì) per parlare con chi di dovere.
Comunque se questo è un "servizio Peugeot" posso immaginare gli altri... :mad: :mrgreen:

Macchianera

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

:mrgreen:...a molte altri utenti di questo forum invece i vari richiami gli venivano comunicati con appunto le classiche lettere o durante il 1 tagliando....non vorrei che come al solito ci siano concessionarie e concessionarie :mad:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Macchianera
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 11:40

Re: Richiamo 2008: POSSIBILE NON CONFORMITA\' SERRAGGIO ASSAL

Messaggio da Macchianera »

Anto61 ha scritto:
fpippo ha scritto:
hotneg ha scritto:Colpito e affondato

Mio N. VF3CUHMZ0DY04xxxx


Il mio concessionario dice di non saperne niente...
Però sarebbe bello che dicessero qualcosa loro per primi invece di impararlo da un forum, e non ci credo che non sappiano
niente :thumbdown: quando è già sul sito del ministero(sperando che non sia una cosa grave e pericolosa) :frown: :frown:

Macchianera
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 11:40

Re: Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

Messaggio da Macchianera »

Anche il mio concessionario non ne sa nulla, :mad: o almeno così dice, credo stia sottovalutando il problema. Non può dire di non saperne nulla se Peugeot ha scritto sul sito del Ministero dei trasporti.
Se nel frattempo accade qualcosa chi ne risponde? Soprattutto non mi si può rispondere " non sappiamo nulla, ci risentiamo fra un mese" :shock:
Debbo scrivere direttamente a Peugeot Italia? ebbene, lo farò. :roll:

Macchianera

Macchianera
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 11:40

Re: Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

Messaggio da Macchianera »

Richiamo Peugeot 2008... il mio concessionario non ne sapeva nulla...Peugeot Italia non ne sa nulla...ci sono o ci fanno? :thumbdown:
Se l'assale anteriore dovesse avere problemi sarebbe un bel disastro ovviamente con l'auto in movimento. :cry:
Mi hanno detto che hanno preso in considerazione la mia comunicazione.
Ora vorrei sapere chi è stato a scrivere quell'annuncio di verifica sul sito del Ministero dei Trasporti.
Credo scriverò anche a loro per sapere... :scratch:
Ci sentiamo alla prossima puntata.
Macchianera

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

... forse è meglio che pure io faccia una capatina in concessionaria

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Qualcuno ha novità su questo richiamo?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Il mio meccanico peugeot non ne sapeva nulla ma ha anche detto che se fossi entrato nella "lista nera" avrei ricevuto delle carte da parte di Peugeot.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Ah ok grazie.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Macchianera
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 11:40

Re: Richiamo 2008: possibile non conformità/serraggio assale ant

Messaggio da Macchianera »

Rileggendo bene i numeri di intervallo dei telai interessati alla verifica la quantità di auto interessate dalla verifica sembra essere di molto inferiore.
Potrebbe essere che all'interno di questi numeri di telaio ce ne siano 37 interessati ed altri no. Crea comunque incertezza il comportamento "omertoso" di Peugeot Italia...Ho verificato il mio nr. di telaio presso il mio concessionario e non risulta alcunchè.
Staremo a vedere ma sarebbe bello che Peugeot Italia chiarisca al più presto.
:razz: :? :(
Macchianera

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Anche io ho fatto fare un controllo alla mia concessionaria e la.mia risulta fuori dalla lista.a detta loro però, Peugeot dovrebbe mandare una carta a casa dove avvisano del difetto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “Richiami”