PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Rainbow70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 23/11/2013, 11:24

Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da Rainbow70 »

Mi e' appena arrivata una raccomandata da Peugeot Italia per prendere contatto con l'assistenza per :
" ... verificare a titolo preventivo la conformita' della coppia di serraggio dei raccordi del circuito di alimentazione del carburante. Tale operazione evitera' l'eventuale presenza di macchie di carburante sul circuito di alimentazione. "
E' arrivata anche a qualcuno di voi ?
Ora chiamo e vi aggiorno ....
Stamattina si e' impallato il Touch e ora il richiamo .... bella giornata per la leonessa :(
Ultima modifica di massi.drago il 12/02/2014, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè troppo generico
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Richiamo

Messaggio da fenice19 »

cominciamo bene ................
:-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Richiamo

Messaggio da massi.drago »

Topic spostato nell' apposita sezione, anche perchè il richiamo essendo riferito ad un particolare del motore potrebbe non essere solo per la nuova 308 ma per un lotto di 1.6 HDI montati anche su altri modelli. Se puoi posta il codice del richiamo per essere ancora più utile agli altri. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da centouno »

Al momento nessuna raccomandata di richiamo, vedremo nei prossimi giorni...
In ogni caso non mi sembra una cosa particolarmente grave, io sono dell'idea che i richiami effettuati per le piccole cose siano sinonimo di serietà e correttezza, molte case spesso non richiamano ma preferiscono controllare e sistemare durante il primo controllo o tagliando, ricordo che la mia Mazda 6 fu richiamata per controllare se il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento era ben avvitato....
Naturalmente sono altra cosa i richiami per i problemi gravi, quelli sono obbligatori.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Rainbow70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 23/11/2013, 11:24

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da Rainbow70 »

ho chiamato l'assistenza; gliela portero' sabato.
mi hanno detto che e' un lavoro che richiede 2 ore / 2 ore e mezza ....
spero che queste ore servano per un controllo approfondito e non per la sistemazione di un danno ...
vi aggiorno ...
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

claudio audi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/02/2014, 20:23
Località: messina

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da claudio audi »

Puoi postare il codice del difetto.

Rainbow70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 23/11/2013, 11:24

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da Rainbow70 »

IL CODICE DI RICHIAMO E' ZPZ - Peugeot Vari Modelli
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da centouno »

E' possibile controllare se si rientra nel richiamo sul sito dell'UNRAE, ecco il link:

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Con il numero di telaio della mia 308 non risulta nessun richiamo, ora non ho idea se è realmente così oppure se il sito non è molto affidabile.
Sarebbe interessante verificare per chi ha ricevuto la raccomandata provare se anche sul sito appare il richiamo, in questo modo ci si può capire quanto la verifica è affidabile.

Grazie.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Rainbow70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 23/11/2013, 11:24

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da Rainbow70 »

centouno ha scritto:E' possibile controllare se si rientra nel richiamo sul sito dell'UNRAE, ecco il link:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Con il numero di telaio della mia 308 non risulta nessun richiamo, ora non ho idea se è realmente così oppure se il sito non è molto affidabile.
Sarebbe interessante verificare per chi ha ricevuto la raccomandata provare se anche sul sito appare il richiamo, in questo modo ci si può capire quanto la verifica è affidabile.
Grazie.
Fatto.
Non ero a conoscenza di questo sito, grazie della info.
Ho inserito il mio numero di telaio ed appare il richiamo ricevuto quindi per tua fortuna non devi visitare l'assistenza :)
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da centouno »

Rainbow70 ha scritto:
centouno ha scritto:E' possibile controllare se si rientra nel richiamo sul sito dell'UNRAE, ecco il link:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Con il numero di telaio della mia 308 non risulta nessun richiamo, ora non ho idea se è realmente così oppure se il sito non è molto affidabile.
Sarebbe interessante verificare per chi ha ricevuto la raccomandata provare se anche sul sito appare il richiamo, in questo modo ci si può capire quanto la verifica è affidabile.
Grazie.
Fatto.
Non ero a conoscenza di questo sito, grazie della info.
Ho inserito il mio numero di telaio ed appare il richiamo ricevuto quindi per tua fortuna non devi visitare l'assistenza :)
Rainbow Grazie 1000!

In questo modo abbiamo scoperto che il sito è affidabile ed è possibile utilizzarlo per eventuali verifiche...

Ciao
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da Duca999 »

Ho controllato, nessun richiamo :roll:

Probabilmente sono solo quelle rosso rubino :mrgreen: ...

Ciao a tutti

Ringranzio pure io per le info sul sito ;-)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Rainbow70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 23/11/2013, 11:24

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da Rainbow70 »

Duca999 ha scritto: Probabilmente sono solo quelle rosso rubino :mrgreen: ...
Probabilmente Duca vogliono essere sicuri che sia la piu' bella in assoluto :mrgreen:
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da Duca999 »

Rainbow70 ha scritto:
Duca999 ha scritto: Probabilmente sono solo quelle rosso rubino :mrgreen: ...
Probabilmente Duca vogliono essere sicuri che sia la piu' bella in assoluto :mrgreen:
:lol: :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Rainbow70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 23/11/2013, 11:24

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da Rainbow70 »

portata stamattina la leonessa in officina a seguito del richiamo ricevuto per :
"verificare a titolo preventivo la conformita' della coppia di serraggio dei raccordi del circuito di alimentazione del carburante".
Era tutto a posto, la leonessa ruggisce :D
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Richiamo: conformità serraggio circuito alimentazione 1.6HDI

Messaggio da Niko65 »

Duca999 ha scritto:Ho controllato, nessun richiamo :roll:

Probabilmente sono solo quelle rosso rubino :mrgreen: ...

Ciao a tutti

Ringranzio pure io per le info sul sito ;-)
Spero proprio di no! Ciao Duca :mrgreen: ;-)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Torna a “Richiami”