PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 207

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
scugiu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/02/2010, 9:41

Richiamo 207

Messaggio da scugiu »

Non so se vale per tute le 207 ma la mia che e una le mans e stata richiamata per un problema ad una testina...per quel poco che ho capito si tratta di un problema alla scatola guida....sto aspettando che mi fissino un appuntamento poi vi faro sapere....ciao a tutti

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Richiamo 207

Messaggio da lukebs »

grazie della segnalazione

ti chiedo solo la cortesia di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e non va bene nel forum. grazie ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
scugiu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/02/2010, 9:41

Re: Richiamo 207

Messaggio da scugiu »

lukebs ha scritto:grazie della segnalazione

ti chiedo solo la cortesia di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e non va bene nel forum. grazie ;-)
E la seconda volta che me lo dicono ma io vedo che e scritta in minuscolo...cmq scusa.... :oops: :oops:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Richiamo 207

Messaggio da lukebs »

per forza, l'ho modificato tutto io ora.....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
danyo78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/04/2010, 8:55

Re: Richiamo 207

Messaggio da danyo78 »

Salve ,
da quel ke leggo nei vari post, ho notato ke molti altri come me hanno avuto problemi di "anomalia esp/asr" con conseguente cambio del blocco abs.
Ma....... Peugeot non dovrebbe a questo punto fare un richiamo di verifica in officina su tutte le 207??
in media ho notato ke succede poco dopo la garanzia biennale.
(SEMBRA UN VIRUS A EFFETTO RITARDATO DI QUELLI PER I COMPUTER) :scratch: :pale:
E per coloro che non hanno estenzione di garanzia...? costo circa 1200/1300 euro.
Oggi me l' hanno sostituita in garanzia, ma se scattasse ancora fra altri 2 anni circa??
BUG della peugeot 207??
Danyo78
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi

giuseppe_A5
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/04/2010, 17:16

Re: Richiamo 207

Messaggio da giuseppe_A5 »

se è possibile mi servirebbe l'anno della tua macchina e una descrizione più dettagliata del problema riscontrato.
grazie in anticipo

Fede207LeMans
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/02/2011, 21:39

Re: Richiamo 207

Messaggio da Fede207LeMans »

scugiu ha scritto:Non so se vale per tute le 207 ma la mia che e una le mans e stata richiamata per un problema ad una testina...per quel poco che ho capito si tratta di un problema alla scatola guida....sto aspettando che mi fissino un appuntamento poi vi faro sapere....ciao a tutti

Ciao ragazzi sono nuovo del forum :) provengo dal forum delle 207 e quello delle 206 RC, grazie a un altro utente sono rimasto colpito da quello che hai scritto, visto che non so tu, ma io ho un rumore allo sterzo che fa paura, ma solo a macchina appena accesa, il rumore è meccanico, e praticamente sterzando tutto il volante verso dx o sx sento delle botte assurde.
Mi fai sapere qualcosa sul tuo problema? grazie :)

Avatar utente
scugiu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/02/2010, 9:41

Re: Richiamo 207

Messaggio da scugiu »

fino ad ora i meccanici non si sono fatti sentire...e ne e passato di tempo..cosi qualke mese fa gli ho tel x sapere se c erano novita a riguardo...vuoi sapere la risposta?ma alla tua makkina senti qualcosa...no allora tutto ok..anke se da qualke giorno sento un leggero scatto rumore nello sterzo ma solo appena lo muovi...FORSE LE TESTINE DELLA SCATOLA GUIDA:..

Fede207LeMans
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/02/2011, 21:39

Re: Richiamo 207

Messaggio da Fede207LeMans »

hai per caso una fotocopia del richiamo?oppure i numeri di telaio a cui appartengono i tela richiamati? grazie

Avatar utente
scugiu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/02/2010, 9:41

Re: Richiamo 207

Messaggio da scugiu »

purtroppo no....me lo hanno detto a voce quando andai a ritirare la makkina per un altro guasto....

Fabio31
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/03/2011, 8:06

Re: Richiamo 207

Messaggio da Fabio31 »

Potrebbe essere il motivo di un rumore che avverto sopratutto in piena accelerazione specie con ESP disattivato con gomme che pattinano su fondo non proprio liscio. Potrebbe sembrare un fondocorsa di ammortizzatore, devo ancora alzarla sul ponte e verificare. Qualcuno ha provato a sostituire i gommini della scatola sterzo di serie con dei Powerflex? (ammesso che li producano per quest' auto)

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Richiamo 207

Messaggio da Luca1323 »

Ciao a tutti!

Come è già noto da parecchio tempo, la 207 GPL ha problemi seri alla Guarnizione della Testata, in quanto Peugeot ha montato una guarnizione troppo sottile rispetto a quella dovuta e quindi trasuda olio. Fonte: SERIO Meccanico Peugeot
Mi fà strano che la Casa, non riconosca il problema tanto da fare un richiamo, dato il loro errore e il numero elevato di auto "colpite" dal problema... Voi pensate se ve ne accorgete fuori garanzia...

Altro Richiamo:

Ieri ho portato la mia 207 GPL a farli fare una modifica al SENSORE DELLA TEMPERATURA DELL'ACQUA, in quanto a motore freddo, la temperatura visualizzata non sarebbe quella reale, tanto da avere problemi a carburazione BENZINA! Domani vi darò più informazioni e se riesco anche il numero della circolare interna!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio79
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/06/2012, 23:26

Re: Richiamo 207

Messaggio da Fabio79 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio e ho appena acquistato una Peugeot 207 sweet years a GPL, che dovrei ritirare a giorni.
Ho trovato appena adesso il vostro forum per sapere qualcosa di più e sto leggendo che ci sono stati problemi di diversa natura.
Cosa mi devo aspettare?
- Spegnimento del motore e rumorosità con clima acceso?
- Problemi alle centraline?
Che consigli mi date per accorgermi da subito se la macchina ha problemi?

Grazie a tutti,

Fabio.

Torna a “Richiami”