PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiami: qualcosa è cambiato..... in peggio.

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Richiami: qualcosa è cambiato..... in peggio.

Messaggio da Slime »

Cari "forumisti" non so precisamente cosa sia successo ma vi porto a conoscenza di alcuni eventi strani. Frequentavo spesso un workshop (officina) australiano online di Peugeot. In questo sito trovavo spesso richiami che avevano rispondenza il 90% delle volte con quelli per le vetture italiane. La pagina relativa ai richiami è sparita........... servizio temporaneamente sospeso......... da circa 2-3 mesi!!! Oggi l'ennesima sorpresa. Il sito della Unrae non pubblica più gli elenchi dei richiami delle case ma offre il solo servizio che riguarda il prorpio numero di targa e telaio. In soldoni, in pratica, si può sapere solo se la propria vettura è coinvolta da un richiamo senza venire a conoscenza di tutte le campagne di richiamo per quel modello/casa. Se da una parte può creare meno confusione dall'altra mi sembra un'operazione non tanto trasparente di nascondere le magagne di un produttore. E' come se ora ci costringessero a valutare il marchio per i difetti solo della propria autovettura e non per la somma dei difetti complessivi. Penso che la cosa ognuno di noi, INTELLIGENTE cliente, già la faccia ma il fatto che mi impongano di pensarlo mi fa rabbia. Per quello che riguarda questa sezione del forum vi invito più che mai ad informarci di eventuali richiami della casa e vi invito a far scoppiare letteralmente il DB della UNRAE con delle ricerche se non giornaliere ma settimanali sulla vostra targa e telaio. Grazie per l'attenzione. Chiaramente, senza dirlo, ogni vostro commento è graditissimo................ :wink: Se la cosa sarà di vostro interesse creerò un topic che possa raccogliere i vostri risultati.

Sito UNRAE:
http://217.59.57.26/richpmar.htm
Clikkare su Peugeot e inserire i dati richiesti.
Spremeteli !!!!!
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Fortuna che questa è l'era della comunicazione...
comunicazione si, ma sempre più sotto il controllo dei potenti... e noi comuni mortali ce la pigliamo sempre in quel posto... CHE SCHIFO! :evil:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

ho giusto giusto finito una relazione sul libro The Corporation di Joel Bakan... dire è uno schifo è sbagliato.. forse spaventoso è il termine giusto... ByE
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Gulfstream ha scritto:ho giusto giusto finito una relazione sul libro The Corporation di Joel Bakan... dire è uno schifo è sbagliato.. forse spaventoso è il termine giusto... ByE
Mio malgrado ti quoto ... gira giusto in rete un interessante documentario su un tizio ben noto in italia per il controllo dei mass media.. mi fermo che sento odore di OT :roll:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

baldo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2005, 20:50

Messaggio da baldo »

So di andare contro corrente, ma io non vedo dove sia il problema.
Se una delle nostre macchine ha una campagna di richiamo da fare, ci convocano e la facciamo, che bisogno c'è di sapere tutte le campagne di richiamo di tutte le 307?
Andiamoci piano...

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

baldo ha scritto:So di andare contro corrente, ma io non vedo dove sia il problema.
Se una delle nostre macchine ha una campagna di richiamo da fare, ci convocano e la facciamo, che bisogno c'è di sapere tutte le campagne di richiamo di tutte le 307?
Andiamoci piano...
Sei della Peugeot di la verita'... ti ho sgamato!!! :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

No, penso sia della UNRAE...............

Messaggio da Slime »

Il primo messaggio scritto proprio in questo post........... :D Scherzo chiaramente. :wink: Sono accette tutte le posizioni. Penso che conoscere tutte le campagne di richiamo possa aiutare il cliente a decidere in maniera trasparente se comprare o no un prodotto che potrebbe rivelarsi dal giorno successivo molto difettoso.............. O no? 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Messaggio da Titi »

scusa Slime,il link dell'UNRAE è ancora valido?
Perché non riesco ad aprirlo :!: :dontknow:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

L'hanno cambiato

UNRAE

Ma devi inserire il numero di targa e le ultime 6 cifre del telaio

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Messaggio da Titi »

grazie ci sono andato e secondo loro non ho nessun richiamo nonostante io abbia un richiamo sotto il naso. :shock:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
uzz75
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/03/2006, 22:35
Località: Rovereto (TN)

Messaggio da uzz75 »

Sito UNRAE non è aggiornato.

Ho 3 407 che devono fare il richiamo del sensore liquido raffreddamento.

su tutte e 3 mi dice nessun richiamo.

Ad essere sincero non mi sono ancora arrivate le lettere da Peugeot ma controllato sul servizio infotec dal mio meccanico Peugeot di iper fiducia e li compaiono tutte e 3.....


P.S. Mi ha accennato qualcosa su un nuovo richiamo valvola EGR ma è solo una sua ipotesi, oggi gli è arrivato un cliente Citroen con relativa lettera che doveva sostituire la valvola EGR sostiutita. (gli aveva sost. le guarnizioni). + agg software calcolatore motore.
Ha detto che se Citroen fa risostituire tutte le valvole, 99% lo farà anche Peugeot.....Ha detto che avrà 3 mesi di lavoro a cambiare valvole
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Rick44
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/04/2009, 21:03

Re: Richiami: qualcosa è cambiato..... in peggio.

Messaggio da Rick44 »

STRANO mica tanto ma davvero siamo nel paese dei furbi o noi li lasciamo fare?
Ho notato su un sito di una nota rivista automobilistica molto nota che sul suo sito si parlava di auto di ogni
marca .Strano a dirsi questo è cambiato ,loro dicono in meglio, loro lo dicono , ma sequalcuno fa delle domande relative a dei difetti di auto nessuno risponde.Strano perche prima facevano a gara per rispondere.ORA voi mi dite cheUNRAE _RICHIAMI non risponde MAH.... CHE COSE STRANE non pensiamo male altrimenti facciamo peccato .MA intanto teniamo gli occhi aperti è meglio!

Avatar utente
Cyman_75
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/03/2010, 0:16
Località: Verona

Re: Richiami: qualcosa è cambiato..... in peggio.

Messaggio da Cyman_75 »

Scusate io sono nuovo del forum e non me ne intendo molto di UNRAE / richiami, però, se può essere utile, per quanto riguarda l'Italia c'è un albo dei richiami c/o il Ministero dei Trasporti, la pagina è disponibile al seguente link http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... p?p=albric" onclick="window.open(this.href);return false; e riporta per marca l'elenco dei richiami per le diverse case costruttrici e modelli, tuttavia non so con quale frequenza sia aggiornato...ciao
Roberto
Peugeot 3008, 1.6 HDI 80KW FAP Cambio Manuale - Versione Business (sensori posteriori, pack visibilità, Wip Nav)

Avatar utente
Cyman_75
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/03/2010, 0:16
Località: Verona

Re: Richiami: qualcosa è cambiato..... in peggio.

Messaggio da Cyman_75 »

Ci sono dei bollettini semestrali abbastanza dettagliati, sempre meglio di niente ...
Roberto
Peugeot 3008, 1.6 HDI 80KW FAP Cambio Manuale - Versione Business (sensori posteriori, pack visibilità, Wip Nav)

Avatar utente
Cyman_75
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/03/2010, 0:16
Località: Verona

Re: Richiami: qualcosa è cambiato..... in peggio.

Messaggio da Cyman_75 »

nuovo link http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm" onclick="window.open(this.href);return false;
Roberto
Peugeot 3008, 1.6 HDI 80KW FAP Cambio Manuale - Versione Business (sensori posteriori, pack visibilità, Wip Nav)

Torna a “Richiami”