PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento software 308

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
piuzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 25/07/2008, 2:24
Località: Provincia di Napoli

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da piuzo »

salve a tutti
anche a me ieri è arrivata la raccomandata per aggiornare sw di gestione dell'illuminazione esterna del veicolo, ma la mia imm. 04/2008 non ha mai avuto problemi anche viaggiando per 6-7 ore consecutive con i fari accessi, ciò non vuol dire che non li avrà però.
Passerò nei prossimi giorni in conce per verificare anche se difficilmente farò mettere le mani sulla mia leona visto che non ha problemi ...
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

GoJu
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/09/2004, 10:59
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da GoJu »

Oggi arrivata raccomandata anche a me.
Per la cronaca mai un problema e non ho fari allo xeno, luci automatiche o altro.
Il conce mi ha detto che serve un'oretta di lavoro.
308 1.6 HDi 110 cv 2tronic - Tecno 5p - Grigio shark

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da renesis »

Anche a me è arrivata oggi...ora quello che vorrei sapere è: rimangono sempre le stesse funzionalità di prima?Cioè solo luci diurne su 0,automatiche e manuale? L'unica differenza è che per spegnerle bisogna " accenderle e spegnerle velocemente"? invece che passare direttamente allo 0?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da perchim »

io ... siceramente nn ci ho capito grankè: la campagan di rikiamo riguarda diversi allestimenti, ki ha le luci auto e non ... mah! poi ci sono i casi come disco, dai quali probabilmente è partita la campagna di rikiamo ... ke dopo il rikiamo presentano cmq delle anomalie (vedi accensione anabbaglianti in funzione diurne con diurne accese)
mah ... nn è x nulla kiaro.
se qlcuno ha le idee + kiare o info + dettagliate ed attendibili batta un colpo.
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da Disc-O-Tex »

perchim ha scritto:caro disco ...
se nn ho capito male ... attivata la funzione diurne ...
a te si accendono, qnd metti in moto, sia le diurne (tutti e due i filamenti delle lampade 21/5 w) sia gli abbaglianti! giusto?
mah .... quasi quasi nn faccio fare nessun aggiornamento!
appena qlkedun altro ke ha fatto l'aggiornamento ... batta un colpo e ci faccia sapere ke succede!
salut
No, non è come hai capito tu.
Esempio: ho le luci diurne attivate. Accendo l'auto e normalmente si accendono le luci diurne e basta. Vado in giro con l'auto, poi improvvisamente butto l'occhio sul cruscotto e noto che sono accesi gli anabbaglianti... :scratch:
È come se avessi ruotato la ghiera per accendere gli anabbaglianti ma non l'ho fatto!
Quando sono accesi gli anabbaglianti le luci diurne sono spente, quindi sulle 21 / 5 w è attivo solo il filamento delle luci di posizione.
Spero di essermi spiegato ma chiedi ancora se non hai capito.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da perchim »

queen ha fatto l'aggiornamento.
ke ci racconti?
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Arsenico79
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/07/2005, 9:49

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da Arsenico79 »

anche a me è arrivata la lettera per l'aggiornamento del software luci. Voi che siete pratici, sapete se esistono degli aggiornamenti software che la Peugeot può fare per permettere di aumentare l'accelerazione? Chiedo questo perchè una persona di mia conoscenza proprietaria di una 307 si lamentava del fatto che la propria auto avesse una ripresa disastrosa e in concessionaria gli hanno fatto un "aggiornamento software" a gratis (alla fine non so se questo aggiornamento ha prodotto qualcosa di positvo però credo qualche piccola miglioria ci sia stata)

Avatar utente
queenn74
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 15/04/2008, 15:59
Località: Polistena

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da queenn74 »

Volete farvi due risate!!!! ho fatto l'aggiornamento delle luci "dopo che mi era arrivata la raccomandata" risultato sulla posizione 0 gli anabbaglianti rimangono accesi non era meglio che me la tenevo senza aggiornamento? Uffa devo ritornare in officina
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da Shark308 »

queenn74 ha scritto:Volete farvi due risate!!!! ho fatto l'aggiornamento delle luci "dopo che mi era arrivata la raccomandata" risultato sulla posizione 0 gli anabbaglianti rimangono accesi non era meglio che me la tenevo senza aggiornamento? Uffa devo ritornare in officina
anch'io ho fatto la'ggiornamento ed ho le luci automatiche e se metto la ghiera su "0" mi rimangono i fari accesi, se vuoi spegnerli devi prima ruotare la ghiera sul simbolo dei fari accesi e poi portarla rapidamente su "0" e vedrai che si spegne tutto e rimangono solo le diurne accesi ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da Disc-O-Tex »

Shark308 ha scritto: anch'io ho fatto la'ggiornamento ed ho le luci automatiche e se metto la ghiera su "0" mi rimangono i fari accesi, se vuoi spegnerli devi prima ruotare la ghiera sul simbolo dei fari accesi e poi portarla rapidamente su "0" e vedrai che si spegne tutto e rimangono solo le diurne accesi ;-)
Quoto, esiste proprio una circolare interna che ho visto (ma non ho potuto scannerizzare) che spiega questo fatto.
Io sono tornato inutilmente in officina perdendoci un pomeriggio.
E l'officina dista 45 Km da casa mia...
Mi sa che sono stato il primo a usufruire dell'aggiornamento visto che l'ho fatto il 9 Ottobre, quasi un mese prima delle raccomandate...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
queenn74
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 15/04/2008, 15:59
Località: Polistena

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da queenn74 »

Si grazie ragazzi sono ritornato in officina e l'unica soluzione e passare rapidamente dalle posizioni al 0 infatti se gli anabbaglianti si accendono in modo automatico e sposti la ghiera sullo 0 non si spengono, sara ma per me non è normale, comunque andiamo avanti incassiamo anche questa
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da millenove »

se è cosi, l'aggiornamento non lo faccio fare, inutile chiamarle luci automatiche se poi le devo spegnere io :roll:
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da Shark308 »

millenove ha scritto:se è cosi, l'aggiornamento non lo faccio fare, inutile chiamarle luci automatiche se poi le devo spegnere io :roll:
Sa le lasci su auto non devi fare nulla si accendenn e spengono da sole come prima invece se vuoi disattivare la funzione auto devi prima ruotare la ghiera su luci di posizione e poi rapidamente su O
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
maurizioabate
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2009, 16:43

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da maurizioabate »

Ciao a tutti,

anche la mia 308 ha presentato qualche piccolo difettuccio quale i fari (bi-xeno) che si accendevano sa soli (di tanto in tanto pulsavano anche a vettura spenta). La concessionaria peugeot scova il problema, ordina la manetta per accendere/spegnere i fari e non appena arriva, sostituzione e problema risolto.
A distanza di 2 mesi, adesso ricevo la già conosciuta raccomandata per aggiornamento software relativo all'illiluminazione esterna ... che fare?
Avevo già fissato l'appuntamento per domani ma mi sa che disdigo tutto, premetto: da quasi 2 anni vado in giro con fari in automatico notte e giorno ma ... non ho voglia di impedirmi di spegnere completamente le luci ogni qual si voglia senza l'escamotage di ruotare la manopolo su e giù velocemente. Dico io, è già in automatico e rispetto la legge anche se accendo sempre i fari bi-xeno (anche di giorno) perchè impostare con un aggiornamento i fari di posizioni sempre accesi e se per un istante ho la necessità di sparire nel buio devo smanettare su e giù?

Ditemi se ho interpretato male gli effetti dell'aggiornamento.

Ciao!
308 Féline 2.0 HDi FAP® 136 CV (100 kW) 5p
NERO PERLA - INTERNI C & T Starting Nero/Grigio
Opzioni:
Cerchi in lega da 18''
A.S.L. (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata + sedile riscaldabili)
Indicatore di perdita pressione pneumatici
Pack Urban (anteriori + posteriori)
Pack Vision (fari bi-xeno + proittori direzionali + lavaproittori)

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: aggiornamento software 308

Messaggio da Shark308 »

dopo l'aggiornamento il sensore crepuscolare è diventato più sensibile, adesso anche se c'è luce solare non accentuata, ad esempio luce solare delle 16,00 del pomeriggio, i fari si accendono automaticamente anche se si vede lo stesso bene, (prima ancora restavano spenti).
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “Richiami”