PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 307/407 (Circuito assistenza alla frenata)

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
peppefranchini
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 26/01/2008, 13:31
Località: Leporano (TA)

Re: Richiamo 307

Messaggio da peppefranchini »

a me l'hanno sostituita a gennaio!!! sotto richiamo peugeot
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Richiamo 307

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Codice YFQ, se chi di dovere volesse aggiungerlo alla lista... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Richiamo 307

Messaggio da lupus.c »

Oggi,ho portato la mia 307sw in conce per il richiamo e,parlando con il capo officina,mi ha spiegato sommariamente qual'è il problema!
Innanzitutto,riguarda solo le 2,0 HDI 136cv e,il problema stà in un tubo della pompa del vuoto che (come mi ha riferito lui)oltre servire il servofreno,fa un giro da altre parti(non mi ha specificato dove) ed è stato montato in origine al contrario,invertendo il flusso del vuoto :scratch: 8-[
Questo si risolve con la sostituzione di questo tubo con uno nuovo modificato :!:
Cmq,domani quando andrò,chiederò di farmi spiegare meglio il problema :mrgreen:

P.S.Finalmente,sono anche riuscito a farmi ordinare il nuovo faro ant sx che si appannava ad ogni lavaggio :!: (Inizialmente,non me lo volevano sostituire perchè ho montato il kit xenon aftermarket ma,ora con il nuovo capo officina (una persona molto squisita e comprensiva) ho ottenuto la sostituzione :mrgreen: \:D/
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Richiamo 307

Messaggio da bobkent »

lupus.c ha scritto:Oggi,ho portato la mia 307sw in conce per il richiamo e,parlando con il capo officina,mi ha spiegato sommariamente qual'è il problema!
Innanzitutto,riguarda solo le 2,0 HDI 136cv e,il problema stà in un tubo della pompa del vuoto che (come mi ha riferito lui)oltre servire il servofreno,fa un giro da altre parti(non mi ha specificato dove) ed è stato montato in origine al contrario,invertendo il flusso del vuoto :scratch: 8-[
Questo si risolve con la sostituzione di questo tubo con uno nuovo modificato :!:
Cmq,domani quando andrò,chiederò di farmi spiegare meglio il problema :mrgreen:

P.S.Finalmente,sono anche riuscito a farmi ordinare il nuovo faro ant sx che si appannava ad ogni lavaggio :!: (Inizialmente,non me lo volevano sostituire perchè ho montato il kit xenon aftermarket ma,ora con il nuovo capo officina (una persona molto squisita e comprensiva) ho ottenuto la sostituzione :mrgreen: \:D/
Hanno montato un tubo al contrario?????? :shock: :shock: :pale: :pale:
E quali sarebbero state le conseguenze in caso malfunzionamento :?: :?: :?:
Per il faro, ottimo, proprio vero che basta poco per soddisfare il cliente. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Richiamo 307

Messaggio da lupus.c »

Nel pomeriggio,quando ho ritirato la mia 307,ho provato a richiedere altre info in merito al richiamo ma,non mi hanno saputo spiegare niente di piu preciso!
In pratica mi hanno riferito che hanno sostituito questo tubo "difettoso"con uno modificato che POTEVA dare problemi sulla frenata!
OTTIMO servizio ed Assistenza :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

astroregio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/11/2007, 9:42

Re: Richiamo 307

Messaggio da astroregio »

:pale: Sono preoccupato seriamente!!! io non ho ricevuto la lettera di richiamo, ma poseggo il 136.. il mio problema è che a casa ci vado poco e ho paura che la posta qualcuno me la porti via.. sono stato anche sul sito ufficiale di peugeot, ma di richiami neanche l'ombra.. se qualcuno ha notizie in merito più precise mi può far sapere anche in pvt così da darmi un indicazione più precisa.. magari è limitata solo ad alcuni modelli e in un range di produzione..

Grazie a tutti, come sempre il forum è fonte di ispirazione!!!
307 Feline 2.0 HDi 136 CV - Pelle integrale, RT3, Fari allo Xeno, cruise control, sensori parcheggio, ASR/ESP, sensori di pressione pneumatici, cerchi da 17" e... Tanta Passione per la leoncina !!

astroregio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/11/2007, 9:42

Re: Richiamo 307

Messaggio da astroregio »

aggiunta alla notizia appena letta e commentata..

Per fortuna con un po di ingegno si possono avere più info di quanto un conce riesca a dare...

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... odello=622

il ministero dei trasporti in questo senso è una gran fonte di tranquillità..
Spero di essere stato utile..
307 Feline 2.0 HDi 136 CV - Pelle integrale, RT3, Fari allo Xeno, cruise control, sensori parcheggio, ASR/ESP, sensori di pressione pneumatici, cerchi da 17" e... Tanta Passione per la leoncina !!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Richiamo 307

Messaggio da lupus.c »

astroregio ha scritto:aggiunta alla notizia appena letta e commentata..

Per fortuna con un po di ingegno si possono avere più info di quanto un conce riesca a dare...

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... odello=622

il ministero dei trasporti in questo senso è una gran fonte di tranquillità..
Spero di essere stato utile..
Purtroppo il richiamo da te postato,non e quello attuale!
Questo è del tubo di ritorno del gasolio del 2004 mentre questo attuale,è di un tubo della pompa a vuoto dei freni :pale:
Prova ad andare direttamente in conce:loro,forse,inserendo il tuo numero di telaio,riusciranno a sapere se la tua 307,è nella lista delle "richiamate" :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Richiamo 307

Messaggio da Zio_LoneWolf »

astroregio ha scritto:il ministero dei trasporti in questo senso è una gran fonte di tranquillità..
Magari fosse: se uno non è interessato puramente all'aspetto storico dei richiami, quel sito è oltre il limite dell'inutilità, rasenta il dannoso... :D :D :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Lars
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2008, 17:41
Località: Belluno

Re: Richiamo 307

Messaggio da Lars »

ho il 136 anch'io.. mai ricevuto nulla!
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

Avatar utente
Professore75
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2006, 16:41
Località: Roma

Re: Richiamo 307

Messaggio da Professore75 »

Arrivata la lettera 15 gg fa per raccomandata.
Oggi sostituito il tubo in conc.
Tutto ok :D
307 sw 2000 hdi 136 cv nero ossidiana + vetri elettrici posteriori + specchi retrovisori richiudibili elettricamente + cruise control aftermarket

sem407

Re: Richiamo 407

Messaggio da sem407 »

Proprio oggi è arrivata la lettera di Peugeot. :mrgreen:
Il codice del richiamo è il seguente: YMK

"... La sostituzione di un elemento della pompa del vuoto, del circuito di assistenza alla frenata, del Suo veicolo. Quest'operazione mira a garantire l'affidabilità nel tempo della funzione assistenza di frenata."

Operazione eseguita rapidamente, e con 0 spese :thumbright:

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Richiamo 307

Messaggio da maxcr »

Arrivata stamattina la lettera di richiamo per sostituire un elemento della pompa del vuoto.
Il tutto a carico (ovviamente) di Peugeot.Prenderò accordi con la concessionaria per la sostituzione prima della partenza delle mie ferie (a settembre).
Ciao ciao
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Richiamo 307

Messaggio da lupus.c »

Provate anche voi a chiedere maggiori info in concessionaria,per capire meglio di cosa si tratta 8)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sem407

Re: Richiamo 307

Messaggio da sem407 »

lupus.c ha scritto:Provate anche voi a chiedere maggiori info in concessionaria,per capire meglio di cosa si tratta 8)
A me la sostituzione l'hanno già fatta. Si tratta del dosatore, del tubo depressione e della valvola pompa. ;-)

Torna a “Richiami”