PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
NUOVO RICHIAMO: PIVOT ANTERIORI - X5M.
NUOVO RICHIAMO: PIVOT ANTERIORI - X5M.
PEUGEOT Automobili Italia S.p.a.
Invita i proprietari dei veicoli modello 307 prodotti dal 15/03/2004 al 06/06/2004 a recarsi presso i propri concessionari e officine autorizzate per:
Difetto:Fissaggio della rotula dei pivot anteriori insufficiente.
Azioni Correttive: Controllo visivo dell'esistenza della cianfrinatura antisvitamento delle rotule dei pivot anteriori. In caso di non conformità sostituzione dei pivot.
(Rif. X5M)
Come al solito chi avesse notizie/info in merito fa cosa gradita a segnalarla in questo topic.
Invita i proprietari dei veicoli modello 307 prodotti dal 15/03/2004 al 06/06/2004 a recarsi presso i propri concessionari e officine autorizzate per:
Difetto:Fissaggio della rotula dei pivot anteriori insufficiente.
Azioni Correttive: Controllo visivo dell'esistenza della cianfrinatura antisvitamento delle rotule dei pivot anteriori. In caso di non conformità sostituzione dei pivot.
(Rif. X5M)
Come al solito chi avesse notizie/info in merito fa cosa gradita a segnalarla in questo topic.
Ultima modifica di Slime il 08/09/2004, 22:32, modificato 2 volte in totale.
Re: NUOVO RICHIAMO PER PIVOT ANTERIORI.
slime ha scritto:PEUGEOT Automobili Italia S.p.a.
Invita i proprietari dei veicoli modello 307 prodotti dal 15/03/2004 al 06/06/2004 a recarsi presso i propri concessionari e officine autorizzate per:
Difetto:Fissaggio della rotula dei pivot anteriori insufficiente.
Azioni Correttive: Controllo visivo dell'esistenza della cianfrinatura antisvitamento delle rotule dei pivot anteriori. In caso di non conformità sostituzione dei pivot.
(Rif. X5M)
Come al solito chi avesse notizie/info in merito fa cosa gradita a segnalarla in questo topic.
Qualcuno sa indicarmi cosa significano questi strani nomi?
Pivot?
Cianfrinatura?
Bho...
Non vorrei dire cavolate.........
I Pivot dovrebbero essere dei componenti tubolari della sospensione anteriore e le rotule i punti sferici di collegamento tra i vari componenti. Il processo di cianfrinatura lo conosco per i tubi e credo che quì trovino un'applicazione simile. Per i tubi funziona così:
Per unire due tubi che si inseriscono uno dentro l'altro si usa una macchina che facendo pressione in punti specifici sul tubo esterno lo stringono in maniera tale che la parete interna tocchi la parete esterna del tubo interno e per attrito (forte) il tubo interno non si sfila da quello esterno. Allego una immagine spero esplicativa. Nel nostro caso specifico credo che sia eseguita sui pivot per non far sfilare le rotule che tengono gli elementi della sospensione.
Per unire due tubi che si inseriscono uno dentro l'altro si usa una macchina che facendo pressione in punti specifici sul tubo esterno lo stringono in maniera tale che la parete interna tocchi la parete esterna del tubo interno e per attrito (forte) il tubo interno non si sfila da quello esterno. Allego una immagine spero esplicativa. Nel nostro caso specifico credo che sia eseguita sui pivot per non far sfilare le rotule che tengono gli elementi della sospensione.
Re: Non vorrei dire cavolate.........
Addirittura la foto!slime ha scritto:I Pivot dovrebbero essere dei componenti tubolari della sospensione anteriore e le rotule i punti sferici di collegamento tra i vari componenti. Il processo di cianfrinatura lo conosco per i tubi e credo che quì trovino un'applicazione simile. Per i tubi funziona così:
Per unire due tubi che si inseriscono uno dentro l'altro si usa una macchina che facendo pressione in punti specifici sul tubo esterno lo stringono in maniera tale che la parete interna tocchi la parete esterna del tubo interno e per attrito (forte) il tubo interno non si sfila da quello esterno. Allego una immagine spero esplicativa. Nel nostro caso specifico credo che sia eseguita sui pivot per non far sfilare le rotule che tengono gli elementi della sospensione.
Grazie mille! ora è decisamente più chiaro.
Ciao.
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
Ho chiesto informazioni in merito al mio capofficina e mi ha detto che non sono proprio tutti i modelli ad essere interessati.
Vanno da DAM a DAM.
Ha detto di attendere comunicazione scritta da Peugeot Italia.
Vanno da DAM a DAM.
Ha detto di attendere comunicazione scritta da Peugeot Italia.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Di solito la lettera la fanno............
ma trattandosi di un controllo visivo forse sarebbe meglio farci dare comunque un'occhiata. Chiaramente parlo per i modelli che rientrano nelle suddette date di produzione. Prevenire è meglio che curare..........
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
eh...la mia è stata prodotta il 5/5/2004!
Ultima modifica di Shiver il 16/07/2004, 16:50, modificato 1 volta in totale.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Spostamento topic dalla sezione Generale.............
No , nulla ferro..............ferro136 ha scritto:chiedo umilmente scusa, ero stato nella sezione guasti come detto, ma non avevo capito dal titolo si trattasse della stessa cosa.
poi quel pirla del capofficina mi ha detto che non era ancora ufficiale, invece evidentemente intendeva dire soltanto che non erano ancora iniziati gli inviti alla presentazione in officina...
poi vorrei capire come mai mi ha parlato di stringere, nel topic sezione guasti si parla di sostituire...boh?
comunque scusate...
evidemente le officine hanno avuto "ordine" di sostituire il minor numero possibile di pezzi. La cianfrinatura si fa con delle macchine apposta che non credo siano a disposizione di tutte le officine. Se la lavorazione è difettosa il pezzo va cambiato, c'è poco da stringere.
Re: data
http://www.307club.it/articoli/renesis ha scritto:Scusate la domanda,ma come faccio a sapere quand'è stata prodotta la mia 307?
Ciao e grazie
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ciao
Oggi mi è arrivata la famosa lettera relativa al controllo dei Pivot,
e da quanto ho letto sembra essere sufficiente un controllo visivo,
ma se volessi insistere per il cambio del pezzo, sapete se il concessionario si può rifiutare? Anke perkè ho in programma un viaggetto di 1000 km e non vorrei avere brutte sorprese...
Grazie a tutti
Oggi mi è arrivata la famosa lettera relativa al controllo dei Pivot,
e da quanto ho letto sembra essere sufficiente un controllo visivo,
ma se volessi insistere per il cambio del pezzo, sapete se il concessionario si può rifiutare? Anke perkè ho in programma un viaggetto di 1000 km e non vorrei avere brutte sorprese...
Grazie a tutti
Peugeot 307 XT HDI 110 Cv 5P
Grigio sidobre
Tessera n° 51
Cosa fatta capo ha
Grigio sidobre
Tessera n° 51
Cosa fatta capo ha
Purtroppo ..............
ti devi fidare del controllo del meccanico. Alle brutte senti svariate officine e se becchi quella che ti decreta la sostituzione la fai. Se tutte ti dicono che è OK è anche tranquillizzante per te................
Altre info.....
Rimane confermato che i pivot vanno controllati a vista dall'officina e se ritenuto necessario il pezzo viene sostituito. Il mio consiglio è, nel caso che l'officina ritiene di non sostituire il pezzo, di farvi rilasciare una ricevuta con la dichiarazione (con data, ora e codice di riferimento della visita per il richiamo, nello specifico X5M) che il/i pezzo/i è/sono ritenuto/i conforme/i. Insistete perchè se non potete obbligarli a cambiare il pezzo è un vostro diritto avere una risposta scritta ad un richiamo della casa. Inoltre avrete una prova scritta che la visita di richiamo l'avete effettuata.