PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sonda temperatura motore millesei benzina...

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Sonda temperatura motore millesei benzina...

Messaggio da Tonno insuperabile »

Ciao a tutti.
Qualcuno sa di qualche richiamo per un noto problema, sia su peugeot che citroen, che prende la sonda di controllo temperatura motore?
Oggi, dopo 10 minuti di marcia, la lancetta della temperatura è schizzata al massimo e si è acceso un led rosso "STOP". Sul display è comparsa la scritta "GUASTO TEMPERATURA MOTORE, FERMARE IL VEICOLO" (o qualcosa di simile).

Livello acqua ok...
Mi sono fermato al primo meccanico che mi ha detto di aver già trattato una citroen con lo stesso motore per lo stesso problema, risolto in concessionaria gratuitamente fuori garanzia...

Motore 1.6 vti benzina da 120 cavalli.

Grazie.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Vai nella sezione guasti della 2008. Cerca il post di Mario Peugeot2008 avaria sensore temperatura. A lui hanno fatto tutto anche fuori garanzia. Non riesco a mettere il link perché scrivo dal telefono. Ciao

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Sonda temperatura motore millesei benzina...

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao, io stesso motore sulla 2008 e mi si è presentato il problema nelle medesime condizioni, nonostante fosse fuori garanzia (auto acquistata ad Ottobre 2013) non ho pagato nulla perchè il difetto è stato riconosciuto dalla Casa Madre...ecco qui il mio intervento con tanto di fattura della Concessionaria Peugeot:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103607" onclick="window.open(this.href);return false;
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sonda temperatura motore millesei benzina...

Messaggio da Gian »

Ciao tonno insuperabile
Magari prova a dare un occhio a questo sito
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: Sonda temperatura motore millesei benzina...

Messaggio da Tonno insuperabile »

Grazie a tutti.
Ho provato a chiamare il concessionario e francamente credo che non esista categoria più ignorante dei commessi del servizio tecnico. :scratch:
A parte la sbruffonaggine e la totale superbia, il sunto della risposta è stato: se paghi mettiamo a posto, campagne di richiamo non ce ne sono MAI state... Un idiota anche davanti all'evidenza..... http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103607

Diciamo che il gruppo PSA ha perso un cliente per sempre, tuttavia la cosa non muore qui.
Qui in zona ci sono altri due concessionari e proverò a contattarli.
So che avrei più soddisfazioni a colloquiare con delle protoscimmie senza dita opponibili (che sono comunque ad uno stadio evolutivo superiore al ceffo dell'assistenza sopra descritto), ma proverò a chiamare anche loro...

:mad:

Per quanto riguarda il problema, l'allarme va e viene... magari per 50 km tutto normale, poi di colpo eccolo...
Mi ci sto affezionando.
L'ho chiamato Gelocchio. :-&
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: Sonda temperatura motore millesei benzina...

Messaggio da Tonno insuperabile »

Aggiornamento.
Essendomisi accesa anche la spia di anomalia motore e sentendo uno strano ticchettio metallico (simile ad un difetto delle valvole), mi son deciso a portare la macchina da un altro concessionario di zona.

Senza dilungarmi troppo, il richiamo ufficiale della casa C'ERA ECCOME, al tipo dell'officina sono bastati 3 nanosecondi per controllare.
Il problema però è scaturito dal poco (molto poco) professionale meccanico che ha eseguito il tagliando dei 60K chilometri.
In poche parole mi ha messo l'olio sbagliato. :mad:

La sonda me l'hanno passata in garanzia, ma il cambio olio e la pulizia del motore no...
Inoltre l'olio sbagliato ha causato una sfasatura della centralina nella distribuzione (o qualcosa del genere), da li lo strano rumorino.

Tirando le somme, compresa l'auto sostitutiva per due giorni, la beffa mi è costata 267 euro.
:(

Ovviamente l'officina del meccanico ora è cumulo di macerie.

La concessionaria peugeot che mi ha trattato a pesci in faccia (per ben due volte in 5 anni) è Puntoerre di Brescia.
La concessionaria che mi ha risolto il problema è Donghi di Rovato (BS).

Quindi a tutti i possessori di motori VTI benzina, occhio all'olio motore, controllate che sia quello corretto nel manuale. So che potrebbe sembrare banale, ma spesso ci si fida troppo dei meccanici.

:pale:
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sonda temperatura motore millesei benzina...

Messaggio da Gian »

Tonno insuperabile ha scritto:Aggiornamento.
Essendomisi accesa anche la spia di anomalia motore e sentendo uno strano ticchettio metallico (simile ad un difetto delle valvole), mi son deciso a portare la macchina da un altro concessionario di zona.

Senza dilungarmi troppo, il richiamo ufficiale della casa C'ERA ECCOME, al tipo dell'officina sono bastati 3 nanosecondi per controllare.
Il problema però è scaturito dal poco (molto poco) professionale meccanico che ha eseguito il tagliando dei 60K chilometri.
In poche parole mi ha messo l'olio sbagliato. :mad:

La sonda me l'hanno passata in garanzia, ma il cambio olio e la pulizia del motore no...
Inoltre l'olio sbagliato ha causato una sfasatura della centralina nella distribuzione (o qualcosa del genere), da li lo strano rumorino.

Tirando le somme, compresa l'auto sostitutiva per due giorni, la beffa mi è costata 267 euro.
:(

Ovviamente l'officina del meccanico ora è cumulo di macerie.

La concessionaria peugeot che mi ha trattato a pesci in faccia (per ben due volte in 5 anni) è Puntoerre di Brescia.
La concessionaria che mi ha risolto il problema è Donghi di Rovato (BS).

Quindi a tutti i possessori di motori VTI benzina, occhio all'olio motore, controllate che sia quello corretto nel manuale. So che potrebbe sembrare banale, ma spesso ci si fida troppo dei meccanici.

:pale:
Ciao
Verissimo il discorso dell'olio poiché il variatore di fase lavora proprio con la pressione dell'olio che deve sempre essere quello raccomandato dalla casa o in alternativa con quelle specifiche.
Idem per il recupero del gioco valvole anch'esse legate alla corretta pressione dell'olio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Richiami”