PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 04/2015: ponte posteriore?

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
MarcoGE
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/05/2010, 16:52

Peugeot 308 04/2015: ponte posteriore?

Messaggio da MarcoGE »

Buongiorno a tutti,
lunedì ho fatto fare il primo tagliando (presso un diverso concessionario rispetto al passato, per motivi "logistici") alla mia 308 SW T9 del 04/2015 ed al ritiro in officina mi hanno informato del fatto che dovrò tornare a breve per lasciare l'auto tutto il giorno in quanto c'è una campagna di richiamo per rumorosità del ponte posteriore che dovrà essere sostituito.
Nessun problema di sicurezza o funzionalità, solo un cigolio a loro dire fastidioso (del quale onestamente non mi sono mai accorto poichè nel bagagliaio ho un po' di cose, tra cui anche le catene da neve e qualche bomboletta per la pulizia).
Nessuna menzione in proposito sul foglio relativo al tagliando eseguito, neppure nello spazio "Consigli sulla manutenzione" nelle aree "Appena Possibile" o "Successivamente".
Il pezzo arriverebbe già martedì prossimo ed il giorno stesso di prima mattina dovrei portare la vettura.

Un po' insospettito (questa è la mia terza Peugeot: in occasione di un richiamo una volta ero stato contattato direttamente a mezzo posta raccomandata) ho pensato di chiamare Peugeot al numero 800.900901 per sincerarmi della cosa.

Le gentile signorina mi ha informato che non risulta alcun richiamo in conto al numero di telaio della mia vettura. Ho allora cercato qui sul forum, di nuovo senza riscontro ma trovando un utile link al sito http://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false; che ha nuovamente dato esito negativo ( http://s20.postimg.org/i9ojjysbx/unrae.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; )

Che dite, devo pensare male?
Peugeot non avvisa sempre, come leggo anche dai vostri post, di ogni richiamo?
Non è strano questo comportamento?

Ogni consiglio o parere è ben accetto.
Grazie :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 308 04/2015: ponte posteriore?

Messaggio da Gian »

Ciao Marco, se senti un cigolio e il capo officina ti ha informato del ponte da sostituire, fallo sostituire e già che ci sei fai controllare anche gli ammortizzatori anteriori fonte di rumore tant'è che anche questi vengono sostituiti in garanzia.
Le parti di consumo godono di una garanzia limitata in termini di km metraggio, per cui meglio non attendere oltre.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

professore56
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2015, 11:53

Re: Peugeot 308 04/2015: ponte posteriore?

Messaggio da professore56 »

salve, questa mattina mi hanno messo in lista di attesa per la sostituzione del ponte posteriore della mia 308 sw del 2015. in effetti la rumorosità si manifesta come un rumore tipo2 CARTERINO" allentato! per percepire tale inconveniente che si manifesta a basse velocità, maggiormente ad avvio della marcia bisogna aprire i verri posteriori o far guidare l'auto da un terzo! la localizzazopne del difetto appare provenire dalle ruote posteriori!

tony308sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2016, 16:40

Re: Peugeot 308 04/2015: ponte posteriore?

Messaggio da tony308sw »

ciao atutti anche stesso rumorino fastidioso provwniente dal ponte posteriore,fatto vedere in casa madre e non appena sono arrivati i ricambi è stato effettuato il lavoro,macchina OK e rumore sparito

Torna a “Richiami”