PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo MKS

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Richiamo MKS

Messaggio da mauro.c »

Buongiorno,
oggi mi è arrivata comunicazione da Peugeot tramite Arval riguardo a intervento per richiamo MKS per
aggiornamento software dell'ECU (Unità Gestione Motore) che non soddisfa i requisiti normativi, per evitare qualsiasi rischio di non conformità alle normative antiinquinamento
Non ho trovato nessun post a riguardo nel forum, sono il primo o qualcuno lo ha già fatto ? Ci sono effetti post-aggiornamento degni di nota ?

Grazie
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Richiamo MKS

Messaggio da mauro.c »

Buonasera a tutti,
evidentemente sono stato il primo a fare questo richiamo.

Fatto stamattina a Savigliano (CN), stasera fatti 140KM per rientrare a Genova e non ho notato nessuna differenza...anzi, se proprio dovessi dire, mi sembra che risponda in modo più reattivo alla pressione dell'acceleratore.

Breve narrazione semi-OT sul motivo per cui sono andato in provincia di Cuneo a fare il richiamo

Abito a Genova, ma lavoro per una azienda con sede centrale a Bra (CN). L'officina autorizzata Peugeot di Genova dista 1 ora di bus da casa mia. Alla mia richiesta se poteva fare l'intervento subito, in modo da poter aspettare e ritornare a casa con la macchina la risposta è stata: no, mi porti la macchina alle 09.00 del mattino; te ne vai a casa in autobus, taxi, dorso di mulo, come preferisci; ritorni alle 17.00 con uno dei suddetti mezzi e ritiri la macchina. Due ore di lavoro perse. Auto sostitutiva: neanche a parlarne.

Cerco su Google l'officina autorizzata più vicina alla sede centrale della mia azienda, la contatto: venga pure alle 08.30: la faccio accomodare nel salottino mentre applico il richiamo, così può lavorare; massimo 1 ora e le restituisco la macchina. Ah, e se dovesse fare il tagliando annuale, me lo dica con una settimana di anticipo e le prenoto auto sostitutiva.

Eh niente, torta di riso....
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Torna a “Richiami”