PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da ambro954 »

Auto ritirata.
Hanno solo controllato i componenti in questione ( oltre alla cinghia non so cosa altro ) e aggiornato il software, ma anche questo non mi hanno saputo dire cosa perché loro si sono collegati e hanno aggiornato in automatico non si sa cosa.
Per come la uso io, se c'è qualche " ammorbidimento " del motore non me ne accorgerò facilmente.
Mi hanno " consigliato " comunque una sostituzione della cinghia a 60k, ora ne ho 40k e quasi 6 anni. Vedrò più avanti cosa fare ma passeranno almeno altri 2 anni, prima non la faccio #-o
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7020
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da RogerAL »

ambro954 ha scritto:
20/01/2021, 19:01
Mi hanno " consigliato " comunque una sostituzione della cinghia a 60k, ora ne ho 40k e quasi 6 anni. Vedrò più avanti cosa fare ma passeranno almeno altri 2 anni, prima non la faccio
Il che è perlomeno strano, in quanto , per l'auto in firma, il mio piano di manutenzione (del 2018) prevede comunque la sostituzione ai 6 anni....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Libox »

Buonasera a tutti, anch’io ho ricevuto la lettera.
Sono stato in concessionaria a parlare con il capofficina che conosco perché sono anch’io del mestiere e mi ha detto che la campagna prevede prima il controllo della larghezza della cinghia attraverso il tappo e SOLO se non è corretta allora procedono a sostituirla ed il controllo del pescante e tutto il resto altrimenti effettuano solo l’aggiornamento centralina e stop.
La mia compie 6 anni il 29 gennaio ed ha sui 57000km ed ho effettuato ogni anno il cambio olio perciò ogni 10000km circa con il 5w30 com’era raccomandato in principio perciò penso sia tutto in ordine....
Ho appuntamento venerdì mattina e vedremo.
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Dallas1984 »

Oohh.... menomale che non sono l'unico ad usare il 5w30... :)

fai caso, se credi, se dopo il richiamo ti ritrovi con il motore più "addormentato" ai bassi regimi...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da mory75 »

Sulla mia 208 in firma e su quella della mia compagna da quando sono uscite dalla garanzia ho messo sempre total ineo first 0w30.
3 mesi fa sulla 208 della mia compagna ho fatto sostituire la cinghia (55000km) dal mio meccanico di fiducia perchè nell'ultimo cambio olio c'era qualche pezzetto di plastica nell'olio scaricato.
L'altro giorno è arrivata la lettera di richiamo, andremo in peugeot dicendogli che la cinghia è già stata sostituita e vedremo cosa hanno intenzione di fare.
per la mia invece verificando con il vin nessun richiamo

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da scotty »

mory75 ha scritto:
21/01/2021, 12:26
Sulla mia 208 in firma e su quella della mia compagna da quando sono uscite dalla garanzia ho messo sempre total ineo first 0w30.
3 mesi fa sulla 208 della mia compagna ho fatto sostituire la cinghia (55000km) dal mio meccanico di fiducia perchè nell'ultimo cambio olio c'era qualche pezzetto di plastica nell'olio scaricato.
L'altro giorno è arrivata la lettera di richiamo, andremo in peugeot dicendogli che la cinghia è già stata sostituita e vedremo cosa hanno intenzione di fare.
per la mia invece verificando con il vin nessun richiamo
Se la cinghia risulta in ordine da ispezione dal tappo di riempimento non fanno nulla alla cinghia. Fanno solo softwaer update

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da scotty »

Dallas1984 ha scritto:
21/01/2021, 0:15
Oohh.... menomale che non sono l'unico ad usare il 5w30... :)

fai caso, se credi, se dopo il richiamo ti ritrovi con il motore più "addormentato" ai bassi regimi...
Non e` importante la gradazione fra 5w30 o 0w30, basta che rispetti la specifica Peugeot. La viscosità` e no fra tanti parametri di un`olio.

Ps. non sembra cambi in modo apprezzabile la mappatura fra prima e dopo ultimo richiamo, ma io avevo già` fatto altri due aggiornamenti, compreso quello dello scorso richiamo

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da dr.problem »

Buongiorno,

Anche io qui in Svizzera ho ricevuto la lettera del richiamo JZR.

Sono uno di quelli che il primo motore ( per via dei problemi dei buchi e dei vuoti ) si è fottuto e lo hanno cambiato in garanzia nel 2018.

Ora sono curioso di vedere cosa diranno in Peugeot, mi hanno già detto che misureranno la cinghia da sopra e faranno aggiornamento.

La lettera e confusionaria perchè da una parte dice del servofreno e pochissimo per quanto riguarda la cinghia, da quello che ho capito se ne vuole lavarele mani e ci depotenzia l'auto. Un classico dei Francesi fare questi miscugli per pararsi da eventuali azioni legali.

Vi terrò aggiornati.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Omino »

premetto che non ho il piede pesante, non ho percepito una grossa differenza probabilmente perchè prima non ci avevo mai fatto caso, comunque la spinta mi sembra lineare e senza buchi, e a me non dispiace, se hanno tolto potenza non saprei dirlo
nel frattempo mi è arrivata la lettera di richiamo dove si parla solo di aggiornamento software del sistema di frenata
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie del riscontro..
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Libox »

Anch’io per ora anche se ho fatto pochi km posso dire che non mi sembra cambiata in peggio anzi va più fluida ma con lo stesso tiro di prima
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

LanceArmstrong85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 02/03/2014, 23:54

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da LanceArmstrong85 »

A me la cinghia è stata cambiata in officina lo scorso anno proprio perchè fu trovata in pessime condizioni e con residui trovati nell'olio.
E' possibile in questi casi chiedere un rimborso, dato che è appurato si trattava di un problema congenito?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Vins206 »

ciao gruppo, buona domenica.
Qualcuno che ha ricevuto la lettera di richiamo potrebbe farmi un favore?
può vedere se sul link ufficiale di Peugeot inserendo il vin gli da l'avviso di richiamo?

https://www.peugeot.it/post-vendita/vor ... icolo.html

Ho inserito il mio e non rientro tra le auto da richiamare, premetto che non faccio i tagliandi da Peugeot, per motivi lunghi da spiegare, non vorrei che non rientro nei richiami per questo motivo.
Cmq ho cercato online i richiami Peugeot, e sulla rivista alVolante c'è la sezione dedicata, ho inserito un vin compreso tra quelli indicati da alVolante per un richiamo e per ogni vin che inserisco mi dice che l'auto non rientra in un richiamo, possibile mai?
Non vorrei che il sito Peugeot non funzionasse o non fosse aggiornato.

Scusate per la domanda strana 😅
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Nacot »

Vins206 ha scritto:
24/01/2021, 13:04
......
Qualcuno che ha ricevuto la lettera di richiamo potrebbe farmi un favore?
può vedere se sul link ufficiale di Peugeot inserendo il vin gli da l'avviso di richiamo?
........
Ricevuta lettera di richiamo e nel contempo il richiamo risulta dal sito Peugeot inserendo il VIN
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo

Messaggio da Vins206 »

Nacot ha scritto:
24/01/2021, 13:11
Vins206 ha scritto:
24/01/2021, 13:04
......
Qualcuno che ha ricevuto la lettera di richiamo potrebbe farmi un favore?
può vedere se sul link ufficiale di Peugeot inserendo il vin gli da l'avviso di richiamo?
........
Ricevuta lettera di richiamo e nel contempo il richiamo risulta dal sito Peugeot inserendo il VIN
Ok grazie :D

Ma le lettere le mandano a prescindere se faccio i tagliandi o meno in Peugeot?
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “Richiami”