PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
motore simca su 309
motore simca su 309
ciao a tutti,
volevo un parere sul motore 1118 di derivazione simca montato sulla peugeot 309 del 1989,risulta affidabile?..lo consigliate?
grazie a chi vorrà rispondere.
volevo un parere sul motore 1118 di derivazione simca montato sulla peugeot 309 del 1989,risulta affidabile?..lo consigliate?
grazie a chi vorrà rispondere.
peugeot 406 sv td
Re: motore simca su 309
ciao,
viste le tante risposte positive ho deciso di fare un altro grande passo,ho comprato una splendida peugeot 309 gr del 1989 con soli 38000km,immacolata e originale in tutto.
Mi sento parecchio soddisfatto in quanto sembra di avere tra le mani un auto nuova,questo mi riporta indietro nel tempo in un epoca dove si andava meno di fretta.... ...ah dimenticavo, ho fatto 650km con 40 euro di benzina...non male,che ne dite?
w la 309!
viste le tante risposte positive ho deciso di fare un altro grande passo,ho comprato una splendida peugeot 309 gr del 1989 con soli 38000km,immacolata e originale in tutto.
Mi sento parecchio soddisfatto in quanto sembra di avere tra le mani un auto nuova,questo mi riporta indietro nel tempo in un epoca dove si andava meno di fretta.... ...ah dimenticavo, ho fatto 650km con 40 euro di benzina...non male,che ne dite?
w la 309!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 406 sv td
- pacquo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 309
- Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
- Località: (AL) - Novi Ligure
Re: motore simca su 309
Ciao Ste,
complimenti per la tua 309, sembra appena uscita dalla concessionaria
complimenti per la tua 309, sembra appena uscita dalla concessionaria
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
Re: motore simca su 309
Caspita, è STUPENDISSIMA!!
Vogliamo una galleria completa nell'apposita sottosezione dell'Area "Le nostre Leonesse" e poi... vogliamo vederla dal vivo al prossimo raduno...!!
Per le risposte mi dispiace che nessuno abbia saputo darti una mano Ad ogni modo io reputo che il motore sia stato sicuramente affidabile, visto che prima di approdare sulla 309 aveva alle spalle già una lunga carriera cominciata nel 1967 sulla Simca 1100 e proseguita poi sulla Chrysler/Talbot Horizon.
Ad ogni modo, la tua, essendo del 1989, dovrebbe essere già equipaggiata con i "nuovi" motori TU del Gruppo PSA, e quindi dovresti avere bypassato il problema
Ancora complimenti!
Vogliamo una galleria completa nell'apposita sottosezione dell'Area "Le nostre Leonesse" e poi... vogliamo vederla dal vivo al prossimo raduno...!!
Per le risposte mi dispiace che nessuno abbia saputo darti una mano Ad ogni modo io reputo che il motore sia stato sicuramente affidabile, visto che prima di approdare sulla 309 aveva alle spalle già una lunga carriera cominciata nel 1967 sulla Simca 1100 e proseguita poi sulla Chrysler/Talbot Horizon.
Ad ogni modo, la tua, essendo del 1989, dovrebbe essere già equipaggiata con i "nuovi" motori TU del Gruppo PSA, e quindi dovresti avere bypassato il problema
Ancora complimenti!
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: motore simca su 309
Mi accodo ai complimenti per la bellissima Leonessa.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Re: motore simca su 309
grazie pacquo!...in effetti è la stessa cosa che ho pensato quando l'ho vista!....la nonnina che l'aveva è stata brava e amorevole!pacquo ha scritto:Ciao Ste,
complimenti per la tua 309, sembra appena uscita dalla concessionaria
peugeot 406 sv td
Re: motore simca su 309
Squalo,lo farò!!!...a grande richiesta!...ti confermo che il motore, un 1118 cc di derivazione Simca si sta rivelando ottimo!ad occhi chiusi sembra una talbot horizonSqualo ha scritto:Caspita, è STUPENDISSIMA!!
Vogliamo una galleria completa nell'apposita sottosezione dell'Area "Le nostre Leonesse" e poi... vogliamo vederla dal vivo al prossimo raduno...!!
Per le risposte mi dispiace che nessuno abbia saputo darti una mano Ad ogni modo io reputo che il motore sia stato sicuramente affidabile, visto che prima di approdare sulla 309 aveva alle spalle già una lunga carriera cominciata nel 1967 sulla Simca 1100 e proseguita poi sulla Chrysler/Talbot Horizon.
Ad ogni modo, la tua, essendo del 1989, dovrebbe essere già equipaggiata con i "nuovi" motori TU del Gruppo PSA, e quindi dovresti avere bypassato il problema
Ancora complimenti!
peugeot 406 sv td
Re: motore simca su 309
Grazie Anto62,che emozione la 309 e pensare che quando ero piccolo pensavo che fosse una peugeot nata sotto una brutta stella.anto62 ha scritto:Mi accodo ai complimenti per la bellissima Leonessa.
peugeot 406 sv td
Re: motore simca su 309
Eh, mi sa che non eri il solo...stè ha scritto:che emozione la 309 e pensare che quando ero piccolo pensavo che fosse una peugeot nata sotto una brutta stella.
Ma quindi la tua monta ancora il motore Simca? Sei sicuro? Teoricamente, essendo una II serie, dovrebbe montare il TU1 PSA di 1124 cc....
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: motore simca su 309
ehhh,si confermo, solo quella cilindrata apparteneva al motore simca insieme ad un 1.3...sicuramente è stato montato nel momento di transizione dalla serie 1 alla 2..Squalo ha scritto:Eh, mi sa che non eri il solo...stè ha scritto:che emozione la 309 e pensare che quando ero piccolo pensavo che fosse una peugeot nata sotto una brutta stella.
Ma quindi la tua monta ancora il motore Simca? Sei sicuro? Teoricamente, essendo una II serie, dovrebbe montare il TU1 PSA di 1124 cc....
peugeot 406 sv td
Re: motore simca su 309
No... le 309 prima serie montavano il 1.1 E1A e il 1.3 G1A di origine Simca. Le seconda serie montavano invece i 1.1 e il 1.3 della serie TU1 di produzione PSA. La tua, essendo una II serie, deve avere quest'ultimo
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: motore simca su 309
[quote="Squalo"]No... le 309 prima serie montavano il 1.1 E1A e il 1.3 G1A di origine Simca. Le seconda serie montavano invece i 1.1 e il 1.3 della serie TU1 di produzione PSA. La tua, essendo una II serie, deve avere quest'ultimo [/quote
ecco una foto...magari chiarisce.
ecco una foto...magari chiarisce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 406 sv td
Re: motore simca su 309
Se ti dicessi che lo riconosco a vista mentirei...
Vedi sulla carta di circolazione, alla voce Motore - Tipo: se c'è scritto E1A è un Simca, altrimenti è Peugeot
Vedi sulla carta di circolazione, alla voce Motore - Tipo: se c'è scritto E1A è un Simca, altrimenti è Peugeot
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: motore simca su 309
ho controllato....E1a....se non mi credi ti invio la copia del libretto .....sono molto preparatoSqualo ha scritto:Se ti dicessi che lo riconosco a vista mentirei...
Vedi sulla carta di circolazione, alla voce Motore - Tipo: se c'è scritto E1A è un Simca, altrimenti è Peugeot
peugeot 406 sv td
Re: motore simca su 309
No no, ci credo, ci mancherebbe
Ecco, allora qui si è sfatata una mia convinzione e cioè che l'avvicendamento dei motori fosse avvenuto contestualmente a quello dei modelli. Invece, evidentemente, i motori Simca sono stati montati anche sulla II serie, "fino ad esaurimento scorte" (il che, a ben pensarci, è anche comprensibile... )
Ecco, allora qui si è sfatata una mia convinzione e cioè che l'avvicendamento dei motori fosse avvenuto contestualmente a quello dei modelli. Invece, evidentemente, i motori Simca sono stati montati anche sulla II serie, "fino ad esaurimento scorte" (il che, a ben pensarci, è anche comprensibile... )
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"