PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Alex8282
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/01/2021, 16:04

Rumori avantreno

Messaggio da Alex8282 »

Ciao a tutti. La mia 508 è un mese che fa rumore all'anteriore.. Il tutto inizia poco prima del cambio gomme così dico al gommista di controllare e mi dice che c'è un taglio alla guaina del giunto omocinetico mentre i cuscinetti erano ok. Porto l'auto in Peugeot e mi dicono che non sono sicuri se sostituire solo il semiasse o anche il cuscinetto.. mi dicono aspettiamo e vediamo come evolve. Porto l'auto da un'altro meccanico che mi ripulisce ingrassa e sostituito la guaina del giunto dicendomi che era a posto.. il ticchettio all'avantreno non lo sento più ma fa ancora uno strano rumore. Decido di sentire un'altro parere e l'ultimo meccanico esattamente oggi la prova e mi dice che secondo lui il problema è il cambio che quando è in trazione soprattutto nelle curve fa questo strano rumore.. Qualcuno ha idea di quello che sta succedendo? 😅
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019 :chessygrin:

Ex Volvo S60 D3 Momentum 2011, Audi A3 1.6 FSI 2004, Nissan 200sx Silvia Turbo 200cv 1997 :love10:

bidddo

Re: Rumori avantreno

Messaggio da bidddo »

E come si fa ad avere un idea, bisognerebbe sentirlo questo rumore.
In ogni caso hai fatto bene a far riparare il taglio alla cuffia per prevenire danni più costosi.

Avatar utente
Alex8282
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/01/2021, 16:04

Re: Rumori avantreno

Messaggio da Alex8282 »

E si.. sicuramente spiegando per iscritto non è facile.. la cosa strana però è che il cambio funziona bene non salta marce e non dà strattoni.. comunque prima di farci mettere mano farò fare un controllo più approfondito perché al momento il meccanico l'ha solo provata..
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019 :chessygrin:

Ex Volvo S60 D3 Momentum 2011, Audi A3 1.6 FSI 2004, Nissan 200sx Silvia Turbo 200cv 1997 :love10:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumori avantreno

Messaggio da Gian »

Alex8282 ha scritto:
04/05/2024, 9:53
E si.. sicuramente spiegando per iscritto non è facile.. la cosa strana però è che il cambio funziona bene non salta marce e non dà strattoni.. comunque prima di farci mettere mano farò fare un controllo più approfondito perché al momento il meccanico l'ha solo provata..
Ciao
Spero abbiano provato a testare tutti i giochi di bracci e silent-block, come pure tutti i supporti motore.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”