PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & Stop, problema

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bidddo

Re: Start & Stop, problema

Messaggio da bidddo »

lanzilliantonio2004 ha scritto:
24/11/2023, 7:38
deduzione le batterie montate di primo equipaggiamento fanno pena
Verrebbe da fare questa deduzione, ma la realtà è un'altra.
Il problema delle auto nuove è che a volte le concessionarie, per non perdere tempo, non fanno per intero la verifica pre-consegna, che prevede anche la ricarica completa della batteria poichè l'auto nuova può essere stata ferma dei mesi.
Si pensa che tanto il cliente ci camminerà perchè è contento di avere l'auto nuova, ma non è la stessa cosa.
Per cui il cliente che non farà inizialmente un "Roma Firenze" (per rendere l'idea della lunghezza necessaria), si troverà sempre una batteria mezza morta.

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Start & Stop, problema

Messaggio da marcello57 »

bidddo ha scritto:
24/11/2023, 9:45
lanzilliantonio2004 ha scritto:
24/11/2023, 7:38
deduzione le batterie montate di primo equipaggiamento fanno pena
Verrebbe da fare questa deduzione, ma la realtà è un'altra.
Il problema delle auto nuove è che a volte le concessionarie, per non perdere tempo, non fanno per intero la verifica pre-consegna, che prevede anche la ricarica completa della batteria poichè l'auto nuova può essere stata ferma dei mesi.
Si pensa che tanto il cliente ci camminerà perchè è contento di avere l'auto nuova, ma non è la stessa cosa.
Per cui il cliente che non farà inizialmente un "Roma Firenze" (per rendere l'idea della lunghezza necessaria), si troverà sempre una batteria mezza morta.
Sarei curioso , sapere se anche le vetture di altra marca ( Bmw, Mercedes, Audi.... ) hanno lo stesso problema, non per forza bisogna periodicamente fare 500 Km in autostrada per ricaricare batteria :scratch: :scratch:
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Start & Stop, problema

Messaggio da marcello57 »

marcello57 ha scritto:
24/11/2023, 18:00
bidddo ha scritto:
24/11/2023, 9:45
lanzilliantonio2004 ha scritto:
24/11/2023, 7:38
deduzione le batterie montate di primo equipaggiamento fanno pena
Verrebbe da fare questa deduzione, ma la realtà è un'altra.
Il problema delle auto nuove è che a volte le concessionarie, per non perdere tempo, non fanno per intero la verifica pre-consegna, che prevede anche la ricarica completa della batteria poichè l'auto nuova può essere stata ferma dei mesi.
Si pensa che tanto il cliente ci camminerà perchè è contento di avere l'auto nuova, ma non è la stessa cosa.
Per cui il cliente che non farà inizialmente un "Roma Firenze" (per rendere l'idea della lunghezza necessaria), si troverà sempre una batteria mezza morta.
Sarei curioso , sapere se anche le vetture di altra marca ( Bmw, Mercedes, Audi.... ) hanno lo stesso problema, non per forza bisogna periodicamente fare 500 Km in autostrada per ricaricare batteria :scratch: :scratch:
Dopo parecchio tempo che non funzionava lo stop & start sulla mia vettura, da ieri ha ripreso a funzionare :scratch: :scratch: , strano ma vero.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”