PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
anto dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/10/2014, 15:52

Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Messaggio da anto dj »

ciao a tutti , sono nuovo iscritto, sabato scorso mi è arrivata la mia peugeot 308cc full full optional, persino con il telefono in macchina :P , l'ho trovata veramente seminuova neppure un graffio e sono veramente troppo contento del mio squalo :P
ragazzi vi chiedo aiuto per i sedili in pelle, nelle parti esterne non solo lisci, ma hanno delle rughe molto evidenti , si possono far sparire queste rughe?? se si che prodotto devo usare???
poi un altra domanda oltre al fatto di un prodotto per eliminare le rughe, che prodotto devo usare per tenere i sedili belli idratati e non secchi così non si rovinano??
mi hanno detto la crema nivea
attendo tanti aiuti sono nuovo e non molto esperto :( poi vi posto foto del mio squalo
grazie mille :)
Ultima modifica di Squalo il 21/10/2014, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: PROBLEMA SEDILI PELLE PEUGEOT 308 CC

Messaggio da MattPierg »

Benvenuto tra i possessori della bella 308 CC!
Per quanto riguarda le rughe dei sedili, posta delle foto: chiariranno la situazione.
In merito alla pulizia e alla manutenzione, per la pelle della 307 che avevo fino a qualche tempo fa utilizzavo il latte detergente, ottenendo buoni risultati.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

anto dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/10/2014, 15:52

Re: PROBLEMA SEDILI PELLE PEUGEOT 308 CC

Messaggio da anto dj »

grazie per la risposta, in serata faccio le foto e poi cerco di caricarle...
ma come devo utilizzare il latte detergente? con cosa devo metterlo?? quanto tempo devo rimanerlo sui sedili prima di pulirlo??

ragazzi mi date ulteriori aiuti per favore??

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: PROBLEMA SEDILI PELLE PEUGEOT 308 CC

Messaggio da MattPierg »

Io ne versavo un po' su un batuffolo di cotone che poi passavo sui sedili, ripetendo ogni tanto l'operazione.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

anto dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/10/2014, 15:52

Re: Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Messaggio da anto dj »

a me dicono migliore la crema nivea blu, metterla con un panno morbido e lasciarla a riposo, la nottata, fino a quando nn si assorbe tutta, e mattina dopo usare un altro panno morbido per togliere quella rimasta...

ragazzi altri pareri? cavolo meno male che abbiamo tutti peugeot qui e non parla nessuno :lol: :lol: :lol:

anto dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/10/2014, 15:52

Re: Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Messaggio da anto dj »

nessuno mi aiuta???

anto dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/10/2014, 15:52

Re: Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Messaggio da anto dj »

http://it.tinypic.com/r/i36wlg/8" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.tinypic.com/r/k9c61j/8" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.tinypic.com/r/2qbg081/8" onclick="window.open(this.href);return false;

esiste un prodotto per far sparire ste righe :cry: :cry: :cry:

aiutatemi grazie rispondetemi

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Messaggio da Lynce »

Ciao,personalmente non visualizzo queste foto,ma è un argomento trattato molte volte,
e ci sono tantissime soluzioni.
Prova ad usare la funzione 'cerca' in alto a destra sulla schermata ;-)
Peugeot 208 GTi jamais contente

anto dj
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/10/2014, 15:52

Re: Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Messaggio da anto dj »

Basta che clikki sui link e ti apre le foto! Hai provato? A qualcun altro apre le foto?

Avatar utente
Maik69
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/08/2015, 1:29
Località: AREZZO

Re: Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Messaggio da Maik69 »

BUONASERA

Idem pure io ho trovato una 308 cc usata stesso problema.Secondo me la pelle usata non è delle migliori.Ho degli amici con mercedes con interni e sedile di pelle ...quando la pelle era vera pella e non magari avanzi di sottopancia.Interessante quello che hai tu utlizzato ci sono altri espedienti?
maik 69

Avatar utente
Maik69
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/08/2015, 1:29
Località: AREZZO

Re: Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Messaggio da Maik69 »

ultima cosa per anto dj...hai il telefono in macchina cosa che io avervo già sulla mia 207cc del 2007 sapresti indicarmi che tipo di sistema hai installato? forse RT3? OPPURE RT4?.....Mi occorrono alcune risposte che come sempre alcuni tecnici Peugeout non sanno darmi...
maik 69
Auto possedute e condotte.
Fiat 125 special,Fiat 131 supermirafiori,Alfetta 1.8,Fiat Uno 1.1i.e,Fiat punto 75 elx.

Peugeut 206cc,Peugeout 207 CC,Peugeout 308 CC 2.0 HDI 140CV dalla Polonia,fari xeno bidirezionali,interni pelle integrale,sedili riscaldati e motorizzati ,sciarpa aria calda ,wind stop,sensori di pioggia e illuminamento,volante in pelle con inserti alluminio,luci cortesia e bauleria a led ,tergifari,otto cerchi in lega con relativi sensori,due treni gomme,sistema nav RNEG bluetooth con MP3 e ingressi USB RCA e per lettore cd,mp3,Auto in corso di "pseudo-tamarizzazione" e di elevata personalizzazione meccatronica.tesserato passione Peugeout

commandor29
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/01/2016, 22:52

Messaggio da commandor29 »

Secondo me dipende dai km effetrivi che ha la macchina x poter giudicare la pelle

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Maik69
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/08/2015, 1:29
Località: AREZZO

Re: Problema sedili pelle Peugeot 308 CC

Messaggio da Maik69 »

arttualmente ho trovato un prodotto arexons ...ho fatto il "bagno alla mia 308...e qualche rughetta sono riuscito a farla scomparire...
Auto possedute e condotte.
Fiat 125 special,Fiat 131 supermirafiori,Alfetta 1.8,Fiat Uno 1.1i.e,Fiat punto 75 elx.

Peugeut 206cc,Peugeout 207 CC,Peugeout 308 CC 2.0 HDI 140CV dalla Polonia,fari xeno bidirezionali,interni pelle integrale,sedili riscaldati e motorizzati ,sciarpa aria calda ,wind stop,sensori di pioggia e illuminamento,volante in pelle con inserti alluminio,luci cortesia e bauleria a led ,tergifari,otto cerchi in lega con relativi sensori,due treni gomme,sistema nav RNEG bluetooth con MP3 e ingressi USB RCA e per lettore cd,mp3,Auto in corso di "pseudo-tamarizzazione" e di elevata personalizzazione meccatronica.tesserato passione Peugeout

Torna a “Accessori Peugeot e non”