PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Daylight philips!

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Daylight philips!

Messaggio da xneo70 »

Ciao ho comperato a novembre questi fari:

http://www.philips.it/c/car-lamps/dayli ... pp101-drp1" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono praticamente le luci Daylight a led con 4 led per parte. Sono stato in vacanza al mare adesso due settimane, e son tornato domenica. Quando ero giu mi sono accorto che un led del faro sinistro (lato guida!) si è rotto (?) non si accende piu!

Qualcuno che magari possiede qualcosa di simile ne sa qualcosa? Sono sostituibili i led? La garanzia non posso farla valere, in quanto ho perso lo scontrino!

Qualche consiglio? Cosi è bruttissimo, sembra che gli hanno cavato un occhio!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Daylight philips!

Messaggio da xneo70 »

Nessuno mi ha risposto, quindi presumo che nessuno ne sa qualcosa, o a nessuno interessa.

Pero` siccome so che Marco forse aveva intenzione di comperarsele, avverto subito (lui e tutti gli altri che forse ci pensano!)

Anche se si tratta di Philips, cmq non valgono la spesa. La luce che emettono non è proprio omogenea, ma sopratutto dopo nemmeno 6 mesi di uso (e si che io la macchina la uso poco!!) 1 led si è bruciato. Senza scontrino (che ho la brutta abitudine di buttare!! :mad: ) non fanno niente (anche se in teoria con il Nr. di serie si potrebbe anche risalite ma tralasciamo.

Hanno anche detto che i led non sono sostituibili. Quindi si buttano. 100€ spesi bene!!! :mad:

Allora ho deciso di cambiarli e di prendere di quelli da 15 € dalla germania. Forse non saranno della stessa qualita, ma almeno se fra 6 mesi si rompono ancora, trovo cmq lo stesso pezzo e li cambio spendendo al massimo 15€ di nuovo!

Sconsiglio vivamente le Philips!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Daylight philips!

Messaggio da massi.drago »

Tanto se guardi bene le lampade a LED sono tutte made in china..... io le ordino direttamente in China su ebay con i soldi che tu hai pagato le Philips probabilmente te ne spedivano una scatola da 200 pezzi.... l' unico inconveniente è la lentezza della spedizione. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Daylight philips!

Messaggio da xneo70 »

Adesso ho riguardato, e si accendono di nuovo tutti i led!! :shock:

Problema elettrico?? Dove dovrei guardare?? Qualcuno ha qualche idea da consigliarmi??
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Orchino

Re: Daylight philips!

Messaggio da Orchino »

Dunque, anche io come sai, è da marzo 2010 che ho montato le luci diurne a LED della Philips e precisamente quelle a 5 LED ognuna e non ho mai avuto un problema.
per il fatto che un solo LED su 4 si è spento e poi riacceso significa che molto probabilmente non è stato saldato bene sul circuito stampato, se si potesse aprire la lampada per dare un'occhiata sarebbe una bella cosa e comunque, volendo, i LED si possono sostituire, basta saperci fare. Ovvio non è una cosa per tutti ma solo per gli "addetti ai lavori" ;-) (Ehm, non so se mi sono spiegato... :-w))
Se hai perso lo scontrino... mi spiace ma non credo che potrai avvalerti della garanzia a meno che tu non hai una prova di pagamento online che attesti il tuo acquisto, la puoi utilizzare come valenza della garanzia.

Per quanto riguarda le lampade da 15€ è giusto che tu sappia che al 99% non sono omologate, non fanno abbastanza luce e che nel giro di breve tempo i LED si fottono davvero cominciando a sfarfallare di brutto fino a spegnersi del tutto.
A casa mia ho tutto della Philips, ma proprio tutto e di problemi sinceramente non li ricordo.

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Daylight philips!

Messaggio da bistefo70 »

ciao ti riporto una discussione presa proprio dal sito philips delle tue lampade:

Ho acquistato e fatto montare questo prodotto dalla concessionaria Renault dove ho comprato l'auto. Si tratta un prodotto venduto come accessorio ufficiale nel catalogo Renault e compatibile con il modello in mio possesso.
Nonostante questo non ha mai funzionato bene, le luci non restano sempre accese ma vanno ad intermittenza (tipo effetto luci di Natale). Tra l'altro ogni volta che si spegne il motore (con lo Start&Stop) si spengono i led, diversamente dalle luci abbaglianti che restano accese. Ogni volta che si apre una porta si accendono i led, ma rimangono spente se chiudo almeno una delle luci delle plafoniere interne. Già inviato richiesta assistenza alla Philips ma nessuna risposta. Né la Philips né la Renault hanno saputo risolvere il problema. Prima sembrava che avesse bisogno di un'altra centralina, poi che fosse incompatibile con la batteria tarata per lo Start&Stop... di fatto non sono utilizzabili come luci diurne.


Credo che si partenza abbiano gia' dei problemi...

Orchino

Re: Daylight philips!

Messaggio da Orchino »

bistefo70 ha scritto:ciao ti riporto una discussione presa proprio dal sito philips delle tue lampade:
Credo che si partenza abbiano gia' dei problemi...
No, non hanno alcun problema quelle lampade. Conosco altra gente che le ha montate e io di persona le ho installate, lo stesso identico modello, su altre due automobili di miei amici (tra i quali un peugeottista di questo forum) e funzionano alla perfezione, nessuno sfarfallio né lampeggi o funzionamenti strani, con lo start&stop è normale che le lampade si spengano perché il motore di fatto si ferma e l'alternatore non eroga più energia alla batteria di conseguenza la centralina delle lampade rileva "automobile spenta" e quindi spegne le lampade, quindi il tizio non sa le cose e parla da tipico ignorante in materia.
Per gli altri problemi che ha avuto o è sfigato di sua natura, o quelli della Renault gli hanno fatto un'installazione di me..biiip..a oppure il kit era difettoso.
Per le mie esperienze quel prodotto è affidabile e perfettamente funzionante, stiamo parlando di un prodotto di marca Philips e non cinesate inaffidabili senza garanzia e senza certificazione.

206_cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/11/2012, 15:46

Re: Daylight philips!

Messaggio da 206_cc »

Concordo pienamente con quanto detto da orchino. Fatte montare 6 mesi fa su Mercedes funzionano perfettamente. Per quanto riguarda leaving home (accensione coordinato alla plafoniera interna), questo è dovuto alla variazione di corrente ascoltata sulla batteria (soprattutto se questa non è perfettamente carica), ma in ogni caso non è di certo un effetto spiacevole.

Orchino

Re: Daylight philips!

Messaggio da Orchino »

Aggiornamento.
Devo segnalarvi che la centralina originale Philips delle mie luci diurne si è guastata. Non rimanevano accese quando il motore era in moto e continuavano a spegnersi e accendersi continuamente in modo casuale.
Ho mandato una email alla Philips e mi hanno risposto dopo 2 settimane dicendo che "in via del tutto eccezionale" mi sostituivano la centralina, e che sarebbero venuti direttamente loro con un corriere a ritirare quella guasta.
Peccato che dopo una settimana dall'invio della mia email non abbia avuto abbastanza pazienza di aspettare e l'ho buttata nell'immondizia però prima l'ho aperta e ho constatato che non si poteva proprio fare niente perché il circuito era tutto impegolato nella resina epossidica autoindurente, praticamente un "mattone" ingestibile. :mad:
Ma questo non è stato un problema perché sto facendo la MIA centralina personale con un MIO circuito elettronico 8) di rilevamento di motore in moto o motore fermo (basandomi sulla tensione di batteria proprio come la centralina originale), un circuito survoltore che alza la tensione di batteria a 20V e due alimentatori a corrente costante 350mA per i due faretti diurni e la modalità di spegnimento automatico con l'accensione delle luci di posizione. ESATTAMENTE COME FACEVA LA CENTRALINA ORIGINALE.
E' necessario alzare la tensione di batteria perché i 5 LED di quei faretti sono collegati in serie ed essendo la loro tensione di 3,1 Volt ciascuno occorrono più di 15 Volt per farli accendere.

Comunque a parte questo, il mio circuito che rileva motore in moto o fermo (senza il survoltore e gli alimentatori a corrente costante per i LED) può essere applicato a qualsiasi luce diurna che non ha una centralina apposita (anche quelle più sgrause cinesi) e sempre con lo spegnimento automatico con l'accensione delle luci di posizione.
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere!
Grazie

206_cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/11/2012, 15:46

Re: Daylight philips!

Messaggio da 206_cc »

Ma in realtà la questione del motore acceso si può risolvere in maniera più semplice intercettando con un relè un positivo sottochiave (accendisigari, alzavetro, autoradio, antifurto, motorino avviamento...ecc), la cosa più interessante è abbassare l' intensità (cosi come previsto dagli impianti di serie) con anabbaglianti accesi, ma per far questo basta qualche resistenza.

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Daylight philips!

Messaggio da bistefo70 »

Orchino ha scritto:Aggiornamento.
Devo segnalarvi che la centralina originale Philips delle mie luci diurne si è guastata. Non rimanevano accese quando il motore era in moto e continuavano a spegnersi e accendersi continuamente in modo casuale.
Ho mandato una email alla Philips e mi hanno risposto dopo 2 settimane dicendo che "in via del tutto eccezionale" mi sostituivano la centralina, e che sarebbero venuti direttamente loro con un corriere a ritirare quella guasta.
Peccato che dopo una settimana dall'invio della mia email non abbia avuto abbastanza pazienza di aspettare e l'ho buttata nell'immondizia però prima l'ho aperta e ho constatato che non si poteva proprio fare niente perché il circuito era tutto impegolato nella resina epossidica autoindurente, praticamente un "mattone" ingestibile. :mad:
Ma questo non è stato un problema perché sto facendo la MIA centralina personale con un MIO circuito elettronico 8) di rilevamento di motore in moto o motore fermo (basandomi sulla tensione di batteria proprio come la centralina originale), un circuito survoltore che alza la tensione di batteria a 20V e due alimentatori a corrente costante 350mA per i due faretti diurni e la modalità di spegnimento automatico con l'accensione delle luci di posizione. ESATTAMENTE COME FACEVA LA CENTRALINA ORIGINALE.
E' necessario alzare la tensione di batteria perché i 5 LED di quei faretti sono collegati in serie ed essendo la loro tensione di 3,1 Volt ciascuno occorrono più di 15 Volt per farli accendere.

Comunque a parte questo, il mio circuito che rileva motore in moto o fermo (senza il survoltore e gli alimentatori a corrente costante per i LED) può essere applicato a qualsiasi luce diurna che non ha una centralina apposita (anche quelle più sgrause cinesi) e sempre con lo spegnimento automatico con l'accensione delle luci di posizione.
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere!
Grazie
Io sono interessato per far parte del progetto,anzi che ne dite di creare anche una pagina??? :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Daylight philips!

Messaggio da xneo70 »

Mah. Siete sicuri che ne vale la pena? Esistono già belli pronti questi moduli, e costano non piu di 10€. Fanno già tutto da soli! Sono praticamente plug & play.

CMQ io ancora le ho su, e a parte quel difetto che non so a cosa fosse dovuto, funzionano ancora da dio! Solo quando ero al mare un led del fanale destro si era spento! Per quale motivo non lo so. Sembrava tipo fulminato un led. Ma poi quando son tornato a casa, il led ha ripreso a funzionare correttamente. E tutt'ora funziona!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Daylight philips!

Messaggio da bistefo70 »

xneo70 ha scritto:Mah. Siete sicuri che ne vale la pena? Esistono già belli pronti questi moduli, e costano non piu di 10€. Fanno già tutto da soli! Sono praticamente plug & play.

CMQ io ancora le ho su, e a parte quel difetto che non so a cosa fosse dovuto, funzionano ancora da dio! Solo quando ero al mare un led del fanale destro si era spento! Per quale motivo non lo so. Sembrava tipo fulminato un led. Ma poi quando son tornato a casa, il led ha ripreso a funzionare correttamente. E tutt'ora funziona!
xneo70 questo e' il mio pensiero:
la particolarita' e l'entusiasmo di creare o modificare (anche quello che gia' esiste) qualcosa che e' frutto della tua mente e' molto piu' soddisfacente di quello gia' proposto da altri.
Certo che uno come me che ha famiglia sulle spalle,non ho tutto questo tempo,ma quando ho quei piccoli ritagli non puoi capire come sono contento di intervenire sull'elettronica dell'auto....... :mrgreen:

Orchino

Re: Daylight philips!

Messaggio da Orchino »

xneo70 ha scritto:Mah. Siete sicuri che ne vale la pena? Esistono già belli pronti questi moduli, e costano non piu di 10€. Fanno già tutto da soli! Sono praticamente plug & play.

CMQ io ancora le ho su, e a parte quel difetto che non so a cosa fosse dovuto, funzionano ancora da dio! Solo quando ero al mare un led del fanale destro si era spento! Per quale motivo non lo so. Sembrava tipo fulminato un led. Ma poi quando son tornato a casa, il led ha ripreso a funzionare correttamente. E tutt'ora funziona!
Penso sì che ne vale la pena perché vorrei vedere questi moduli già pronti che tu decanti. Pubblica un link dove possa vederne uno e ti dirò se sono adatti per le nostre lampade oppure no.
Intercettare un filo di alimentazione sotto chiave può essere una soluzione ma ci devi perdere del tempo a trovarlo nel cofano del motore senza prenderlo dall'abitacolo.
E poi come dice Bistefo70, non c'è niente di più soddifacente di una cosa fatta da te. Se poi la pubblichi e la condividi gratuitamente ti senti ancora più appagato. :chessygrin:

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Daylight philips!

Messaggio da bistefo70 »

Orchino ha scritto:E poi come dice Bistefo70, non c'è niente di più soddifacente di una cosa fatta da te. Se poi la pubblichi e la condividi gratuitamente ti senti ancora più appagato. :chessygrin:
Straquoto!! :applause:

Torna a “Accessori Peugeot e non”