PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetri fumè

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
mig25872003
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/11/2008, 20:57

vetri fumè

Messaggio da mig25872003 »

Ragazzi ieri sera mi sono accorto di avere la pellicola scura che provoca l'oscuramento del vetro chiaro in nero che si sta staccando dalla parte superiore,forse perchè ha preso acqua e quindi si sta arricciando,dove posso trovare un'altra pellicola e farla montare? mi aiutate? grazie e da chi farla montare?

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: vetri fumè

Messaggio da furfante69 »

ma scusa che macchina hai??
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: vetri fumè

Messaggio da Tonigno »

..... :scratch: !!!

mig25872003
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/11/2008, 20:57

Re: vetri fumè

Messaggio da mig25872003 »

una 307......perchè?

l'ho acquistata direttamente con i 3 vetri fumè,e siccome che la carta adesiva scura che fa assumere il colore scuro al vetro si sta scollando allora volevo sapere dove acquistare eventualmente un'altra pellicola e da chi farla attaccare

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: vetri fumè

Messaggio da furfante69 »

mig25872003 ha scritto:una 307......perchè?

l'ho acquistata direttamente con i 3 vetri fumè,e siccome che la carta adesiva scura che fa assumere il colore scuro al vetro si sta scollando allora volevo sapere dove acquistare eventualmente un'altra pellicola e da chi farla attaccare
vai direttamente in un centro tipo "car-glass" che così ti fanno un ottimo lavoro duraturo...in più nn devi comprare niente... in carrozzeria hanno tutto l'occorrente :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

mig25872003
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/11/2008, 20:57

Re: vetri fumè

Messaggio da mig25872003 »

umh...........quindi devo andare in una qualsiasi carrozzeria? chissà quanto andrò a spendere?????

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: vetri fumè

Messaggio da furfante69 »

se è un vetro solo puoi spendere da 50 a 70€ :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

mig25872003
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/11/2008, 20:57

Re: vetri fumè

Messaggio da mig25872003 »

e pure,notando la scollatura della carta scura che poi rende il vetro di colore nero,pensavo che cambiassero tutto il vetro e che esistesse proprio un vetro di quel colore,cioè scuro,invece non è nientemeno di chè un foglio che si incolla,e questo foglio verrebbe a costare dai 50 ai 70 euro??????????????pazzesco

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: vetri fumè

Messaggio da furfante69 »

nn è il foglio che costa tutti quei soldi... ma lo smontaggio del vetro per applicarglielo che è un grosso sbattimento ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: vetri fumè

Messaggio da Joèl.67 »

Non è indispensabile smontare i vetri per applicare le pellicole. Almeno un installatore così mi ha detto.
Per informazione per la mia 407 mi ha chiesto 300 euro per vetri posteriori e lunotto.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: vetri fumè

Messaggio da ThePriest »

Ragazzi! nn diciamo panzanerie!!!! innanzitutto magari al nostro mig consiglierei di completare bene il profilo così magari chi abita in zona tua ti può consigliare un posto dove far cambiare la pellicola... poi furfante! il vetro nn viene smontato!!!! la pellicola si applica sul vetro bello che montato... solo per le portiere viene smontato il pannello interno per far sì che la pellicola sia più lunga del vetro e quando abbassi e alzi il vetro nn va la guarnizione a staccare la pellicola... mentre per il lunotto viene applicata a vetro montato e per quello che costa tanto... provate voi a fare i contorsionisti con la pellicola, sapone liquido e acqua per incollarla bene!!! ;-)
piccolo OT per joèl... sei di baronissi??? anche mio zio è di baronissi!!!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: vetri fumè

Messaggio da furfante69 »

ThePriest ha scritto:Ragazzi! nn diciamo panzanerie!!!!poi furfante! il vetro nn viene smontato!!!! la pellicola si applica sul vetro bello che montato... solo per le portiere viene smontato il pannello interno per far sì che la pellicola sia più lunga del vetro e quando abbassi e alzi il vetro nn va la guarnizione a staccare la pellicola... mentre per il lunotto viene applicata a vetro montato e per quello che costa tanto...
ho visto il lavoro con i miei occhi e ti assicuro che (gli impiegati di carglass) estraggono il vetro del finestrino dalla propria sede... poi magari dalle tue parti fanno il lavoro senza smontare il vetro... quindi nn sono panzonerie quelle che ho detto :thumbright:
Ultima modifica di furfante69 il 14/01/2009, 14:34, modificato 1 volta in totale.
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: vetri fumè

Messaggio da ThePriest »

Se posso averti accusato chiedo venia... io conosco bene come lavorano e ho visto il lavoro fatto su molte macchine e per lo meno chi conosco io nn smonta il vetro dalla propria sede... metodi di lavoro diversi probabilmente...
cmq richiedo scusa se il messaggio è passato diverso da quel tono scherzoso che abitualmente uso (ho usato apposta "panzanerie" per dirla ironica)...
qui a milano e, mi sembra anche a baronissi (leggendo il post di joèl) nn lo smontano e preferisco così...

300 € per i vetri post e lunotto mi sembra una cifra congrua... hai visto per caso altri lavori fatti da loro??
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: vetri fumè

Messaggio da Tonigno »

furfante69 ha scritto:
ThePriest ha scritto:Ragazzi! nn diciamo panzanerie!!!!poi furfante! il vetro nn viene smontato!!!! la pellicola si applica sul vetro bello che montato... solo per le portiere viene smontato il pannello interno per far sì che la pellicola sia più lunga del vetro e quando abbassi e alzi il vetro nn va la guarnizione a staccare la pellicola... mentre per il lunotto viene applicata a vetro montato e per quello che costa tanto...
ho visto il lavoro con i miei occhi e ti assicuro che (gli impiegati di carglass) estraggono il vetro del finestrino dalla propria sede... e poi nn parlavo del lunotto termico... quindi prima di accusare me del fatto che dico "panzanerie" rifletti un attimino.. ;-) (dalle mie parti si dice: hai perso un'occasione per stare zitto)
Mi permetto di intervenire per dire che ho visto fare questo lavoro alla "Glass Point" di Ragusa, in occasione di una visita ispettiva sulla riparazione dei parabrezza, ho avuto quindi anche l'occasione di vedere la fase di applicazione delle pellicole nei vetri, e posso confermare che vengono smontati e poggiati in una sede apposita che semplifica il lavoro di applicazione della pellicola stessa! ... poi, naturalmente, le diverse aziende di montaggio, possono usare anche tecniche di applicazione diverse!!
:thumbright: :thumbright:

Avatar utente
Saimon206evo
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 27/11/2007, 22:59
Località: (RE) Reggio Emilia

Re: vetri fumè

Messaggio da Saimon206evo »

Io nella carrozzeria in cui lavoro applico anche pellicole oscuranti e sinceramente il vetro non lo smonto mai...
Smonto solo il pannello della portiera come ha detto Priest! :thumbright:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

Torna a “Accessori Peugeot e non”