PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maniglie Interne per Tenersi

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
jonnycor
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/12/2009, 19:00
Località: Arezzo

Maniglie Interne per Tenersi

Messaggio da jonnycor »

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere a voi che avete da piu tempo la nuova 208 (io l'ho presa da un paio di giorni) se qualcuno ha trovato il modo di installare le Maniglie Interne per tenersi...

Ho visto un altra discussione di oltre un anno fa nella quale si ribadiva solo che non ci sono e che sono inutili (questione di punti di vista). Ho letto anche che potrebbe esssere un problema il montaggio per via degli airbag a tendina per i sedili posteriori...

Quindi? E' davvero impossibile montare qualcosa di simile per i passeggeri?

Grazie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 208 BlueHDI 1.6 75 CV Active Grigio Shark

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Maniglie Interne per Tenersi

Messaggio da Gian »

jonnycor ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere a voi che avete da piu tempo la nuova 208 (io l'ho presa da un paio di giorni) se qualcuno ha trovato il modo di installare le Maniglie Interne per tenersi...

Ho visto un altra discussione di oltre un anno fa nella quale si ribadiva solo che non ci sono e che sono inutili (questione di punti di vista). Ho letto anche che potrebbe esssere un problema il montaggio per via degli airbag a tendina per i sedili posteriori...

Quindi? E' davvero impossibile montare qualcosa di simile per i passeggeri?

Grazie.
Ciao
Se la casa ne avesse previsto la predisposizione attraverso opportuni attacchi filettati, per gli airbag non ci sarebbe alcun problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Maniglie Interne per Tenersi

Messaggio da sebas80 »

Purtroppo anche io nel partner non le ho, e chi viene di solito con me in macchina trovano la cosa assai scomoda, e tieni conto che non ho airbag laterali, quindi potevano anche starci tutto sommato.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Maniglie Interne per Tenersi

Messaggio da mory75 »

E pensare che io nella vecchia fiesta le avevo tolte e mai nessuno si è lamentato :D

tapaz911
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/09/2014, 9:34

Re: Maniglie Interne per Tenersi

Messaggio da tapaz911 »

Sono stato in due autofficine Peugeot ed entrambe mi hanno detto che non è possibile montarle.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Maniglie Interne per Tenersi

Messaggio da Alex22 »

Scelta che non ho mai condiviso e che ha l'unica motivazione nel risparmio. Appena salgo su un'auto che ne è sprovvista, ovviamente da passeggero, me ne accorgo subito. Forse la cosa può non pesare a chi sale per la prima volta su un'auto e ne ignora l'esistenza :lol:

L'ho trovata una caduta di stile da parte di peugeot in contrasto con i netti miglioramenti qualitativi degli ultimi anni.

Per tornate in topic anche io ritengo che senza una predisposizione sia impossibile montarli, salvo fare cose raffazonate e/o pericolose in caso di presenza degli airbag
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mimmox
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2019, 16:32

Re: Maniglie Interne per Tenersi

Messaggio da mimmox »

Beh, diciamo che però sulla nostra bella 208 ci sono dei comodi e robusti maniglioni montati sui pannelli delle portiere, dove i passeggeri volendo possono "ancorarsi " saldamente.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Maniglie Interne per Tenersi

Messaggio da Gian »

Quindi nessuno che ha la 208 sprovvista di maniglie, che abbia verificato se per lo meno esistono gli attacchi filettati ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Accessori Peugeot e non”