PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gancio traino x 2008

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Gancio traino x 2008

Messaggio da tonymerlot »

Chi mi fornisce lo schema originale del collegamento elettrico per il gancio di traino?
Come gancio a scomparsa quale consigliate?
Ultima modifica di Squalo il 31/08/2016, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo e topic editati perché scritti in maiuscolo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Gancio traino x 2008

Messaggio da Gian »

tonymerlot ha scritto:Chi mi fornisce lo schema originale del collegamento elettrico per il gancio di traino?
Come gancio a scomparsa quale consigliate?
Ciao
Lo schema te lo può fornire il produttore del gancio traino.
Su un mio veicolo ho un Ellebi (non a scomparsa) e mi son sempre trovato bene nonostante ne faccio un uso occasionale e non professionale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Gancio traino x 2008

Messaggio da tonymerlot »

Si...ok per aggancio traino...però i collegamenti elettrici della 2008 sono già predisposti.....dalla casa

micinvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2017, 17:42

Re: Gancio traino x 2008

Messaggio da micinvit »

Ciao a tutti,
Ho montato un gancio ARAGON specifico per la 2008, con spina 13 poli (anche quella specifica per la 2008,con cavi gia' muniti di spine e adattatori).
Tutto perfetto.
Domanda: Ma per farla omologare, la motorizzazione "competente" e' quella della provincia di registrazione del veicolo o quella del meccanico che ha fatto il lavoro? Mi spiego: Auto di Latina, meccanico di Como.
Oppure ci si puo' rivolgere a qualsiasi motorizzazione (basta avere i documenti a posto)?

Grazie!
Saluti a tutti

micinvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2017, 17:42

Re: Gancio traino x 2008

Messaggio da micinvit »

Mi rispondo da solo...
Per poter circolare è necessario sottoporre a collaudo l’autoveicolo al quale è stato applicato il gancio di traino, presso l’Ufficio provinciale della Motorizzazione competente in relazione alla sede della ditta che ha apportato la modifica.

Torna a “Accessori Peugeot e non”