PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Box per nuova 308 sw

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Box per nuova 308 sw

Messaggio da andreaITALY1975 »

Stavo pensando di comprare un box/gazebo da mettere in cortile, per il duplice scopo di fungere da riparo per la mia 308 sw sia dal torrido sole estivo(l'ho presa nera😅).Che dalle varie intemperie..compresa la grandine e pure per la polvere.Lo userei anche per avere la macchina all'ombra mentre la lavo, operazione che mi riesce impossibile con l'avvicinarsi dell'estate, visto che non ho un solo angolo all'ombra fuori di casa.
Un secondo uso che ne farei é quello di gazebo sotto cui mettere un tavolo quando invito amici per grigliate o feste.
Chiarito lo scopo e premettendo che non voglio spendere migliaia di euro. . Vi chiedo consiglio su questo modello che ho trovato☺.Riporto alcuni link

http://www.fabio.pro/arredo-giardino/ga ... t-papillon


http://www.kirivo.it/arredamento-estern ... 02_kickoff

Le domanda che mi pongo é essenzialmente se durerà almeno 4 o 5 anni oppure se la qualità del rivestimento é scarsa.E se pensate possa essere una scelta valide...ed eventualmente alternative.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Box per nuova 308 sw

Messaggio da Gian »

Ciao
Visto il clima sempre più pazzerello meglio sceglierne uno che offra una valida protezione alla grandine e soprattutto che resista al vento.
Non bello veder volar via il gazebo anche se purtroppo una volta ho assistito a questa scena.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Box per nuova 308 sw

Messaggio da massi.drago »

Non so, a vederli così non mi danno una grande idea di solidità poi magari mi sbaglio. Il problema però è che se con vento forte vola via e ti sbatte sull' auto fa danno, visto personalmente succedere con i miei occhi. Magari meglio una struttura in legno ma ovviamente parliamo di altri prezzi :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Box per nuova 308 sw

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Non so, a vederli così non mi danno una grande idea di solidità poi magari mi sbaglio. Il problema però è che se con vento forte vola via e ti sbatte sull' auto fa danno, visto personalmente succedere con i miei occhi. Magari meglio una struttura in legno ma ovviamente parliamo di altri prezzi :scratch:
Vero massi
Il fatto è che se sbatte su un'auto la si ripara e la si ripaga, ma se sbatte in testa ad una persona :pale: :pale:
... l'avvocato credo sia un'amico fra quelli inviati alle grigliate :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Bhè avevo già pensato a questa eventualità, infatti i piedi su cui poggia li fisserei a terra con un sistema a sgancio rapido in modo da poterlo spostare agevolmente all'occorrenza. Per chi si lava la macchina da solo sa che d'estate senza un posto all'ombra con macchina nera l'operazione é praticamente impossibile.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: Box per nuova 308 sw

Messaggio da wozxyz »

Basta alzarsi alle 4... :D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Box per nuova 308 sw

Messaggio da massi.drago »

Si può essere una soluzione :lol: comunque lavare l'auto al sole viene uno schifo anche se non è nera te lo garantisco ;-) sempre meglio evitarlo :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Domani mi informo in comune se c'è qualche autorizzazione da chiedere o tassa da pagare...e se nn ci sono sorprese lo ordino!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Box per nuova 308 sw

Messaggio da massi.drago »

Per il gazebo tasse? Ma no non credo proprio, non si pagava nemmeno per le strutture in legno :scratch: però fai bene ad informarti, per far cassa ultimamente escono sempre nuove leggi che ti fanno pagare pure l' aria che respiri :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Hai colto nel segno Massi! Infatti ecco cosa mi han detto in comune. Qualsiasi struttura fissa o mobile, di legno ferro o plastica non importi, che comporti una barriera alla pioggia (quindi in linea di principio anche un grosso ombrellone).Necessità di un' informativa al comune, ma fatta tramite un tecnico o geometra, per via telematica.Come costi ci sono una 50 ina di euro per la pratica della segreteria comunale (ma se é tutto online che costi mai avranno...). Più il pagamento del geometra per il sopralluogo, un prospetto della struttura e la presentazione della domanda. Che mi ha chiesto 500 euro...
Alla mia reazione sull'assurdità di questa cosa mi hanno detto che non é un regolamento comunale, ma un regolamento dell'edilizia che vale quindi per tutti i comuni. Anche se molti non lo fanno rispettare....mentre qui da me lo scorso anno hanno dato una 40 ina di multe a privati che avevano il gazebo.
Poi l'impiegata dell'ufficio tecnico, da buon italiana mi ha detto che i controlli vengono fatti solo su richiesta di qualcuno che si lamenta, cioè di eventuali vicini.Quindi di chiedere ai vicini se creerebbe loro problemi e nel caso non dia loro fastidio di metterlo...
Mi dispiace dirlo ragazzi...ma siamo in Italia...un paese che vive di assurdità ed ipocrisia.
In pratica chiederò il permesso al mio unico vicino...magari quando è in luna buona, presentandomi alla sua porta con una bottiglia di rosso ed un salame.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

andreaITALY1975 ha scritto:Hai colto nel segno Massi! Infatti ecco cosa mi han detto in comune. Qualsiasi struttura fissa o mobile, di legno ferro o plastica non importi, che comporti una barriera alla pioggia (quindi in linea di principio anche un grosso ombrellone).Necessità di un' informativa al comune, ma fatta tramite un tecnico o geometra, per via telematica.Come costi ci sono una 50 ina di euro per la pratica della segreteria comunale (ma se é tutto online che costi mai avranno...). Più il pagamento del geometra per il sopralluogo, un prospetto della struttura e la presentazione della domanda. Che mi ha chiesto 500 euro...
Alla mia reazione sull'assurdità di questa cosa mi hanno detto che non é un regolamento comunale, ma un regolamento dell'edilizia che vale quindi per tutti i comuni. Anche se molti non lo fanno rispettare....mentre qui da me lo scorso anno hanno dato una 40 ina di multe a privati che avevano il gazebo.
Poi l'impiegata dell'ufficio tecnico, da buon italiana mi ha detto che i controlli vengono fatti solo su richiesta di qualcuno che si lamenta, cioè di eventuali vicini.Quindi di chiedere ai vicini se creerebbe loro problemi e nel caso non dia loro fastidio di metterlo...
Mi dispiace dirlo ragazzi...ma siamo in Italia...un paese che vive di assurdità ed ipocrisia.
In pratica chiederò il permesso al mio unico vicino...magari quando è in luna buona, presentandomi alla sua porta con una bottiglia di rosso ed un salame.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
...e magari offrendogli anche qualche lavaggio gratis alla sua auto.
P.S. ma da dove scrivi perché il qui riportato nella risposta non dice nulla :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re:

Messaggio da sebas80 »

andreaITALY1975 ha scritto:Hai colto nel segno Massi! Infatti ecco cosa mi han detto in comune. Qualsiasi struttura fissa o mobile, di legno ferro o plastica non importi, che comporti una barriera alla pioggia (quindi in linea di principio anche un grosso ombrellone).Necessità di un' informativa al comune, ma fatta tramite un tecnico o geometra, per via telematica.Come costi ci sono una 50 ina di euro per la pratica della segreteria comunale (ma se é tutto online che costi mai avranno...). Più il pagamento del geometra per il sopralluogo, un prospetto della struttura e la presentazione della domanda. Che mi ha chiesto 500 euro...
Alla mia reazione sull'assurdità di questa cosa mi hanno detto che non é un regolamento comunale, ma un regolamento dell'edilizia che vale quindi per tutti i comuni. Anche se molti non lo fanno rispettare....mentre qui da me lo scorso anno hanno dato una 40 ina di multe a privati che avevano il gazebo.
Poi l'impiegata dell'ufficio tecnico, da buon italiana mi ha detto che i controlli vengono fatti solo su richiesta di qualcuno che si lamenta, cioè di eventuali vicini.Quindi di chiedere ai vicini se creerebbe loro problemi e nel caso non dia loro fastidio di metterlo...
Mi dispiace dirlo ragazzi...ma siamo in Italia...un paese che vive di assurdità ed ipocrisia.
In pratica chiederò il permesso al mio unico vicino...magari quando è in luna buona, presentandomi alla sua porta con una bottiglia di rosso ed un salame.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Scusa giacchè ti hanno chiesto 550 tra geometra e pratica, e ti fanno 40 euro di multa se ti fanno un controllo, tanto vale metterlo e basta. Prima di arrivare a 550 dovrebbero venire almeno 14 volte (40 x 14 = 560) :) .

Oppure...non hai modo di montare su una parete una tenda avvolgibile abbastanza grande? Così tagli la testa al toro e li fotti :)


A proposito, la descrizione della tua peugeot dovresti metterla in Firma, non inserirla sempre all'interno di ogni post ;)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Leggi meglio, ho scritto che hanno dato una 40 ina di multe...non multe da 40 euro. Le sanzioni partono da 500...a salire.
Per la firma...io non aggiungo mai la descrizione in fondo, lo fa in automatico. Ora non saprei cosa dovrei cambiare nelle impostazioni.Io uso tapatalk da cellulare.
Per info il comune é quello di Viadana in provincia di Mantova.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re:

Messaggio da sebas80 »

andreaITALY1975 ha scritto:Leggi meglio, ho scritto che hanno dato una 40 ina di multe...non multe da 40 euro. Le sanzioni partono da 500...a salire.
Per la firma...io non aggiungo mai la descrizione in fondo, lo fa in automatico. Ora non saprei cosa dovrei cambiare nelle impostazioni.Io uso tapatalk da cellulare.
Per info il comune é quello di Viadana in provincia di Mantova.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Non avevo letto bene in effetti. Allora come non detto.
La firma di Tapatalk è una cosa un po' diversa. Tu probabilmente l''hai inserita al posto del testo di default che diceva "Inviato tramite Tapatalk". Per questo la mette in automatico nel testo del post. Andrebbe inserita invece nella firma delle impostazioni del tuo account del forum, accedendo dal sito del forum.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Ok, appena accedo da pc provo a guardare nelle impostazioni. Grazie☺.
Il gazebo l'ho comprato, martedì lo monteró e poi apprna testato farò una piccola recensione.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Torna a “Accessori Peugeot e non”