PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruise control non attivabile

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Steros84
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/01/2011, 23:07

cruise control non attivabile

Messaggio da Steros84 »

Buonasera, volevo insatallare il cruise control e mi sono rivolto ad una officina autorizzata per il lavoro. Dopo avermi detto che il tutto era fattibile per 80 euro comreso di manettino, ho detto di procedere. Lascio la macchina ed il giorno ropo torno, mi dicono che la centralina del mio modello non puo' essere aggionata (ancge se la mia auto era predisposta x alloggiare il manettino). Il mio modello é 207cc 06/2007. Qualcuno di voi ha avuto espeeienze simili?

Avete dei consigli?
Grazie saluti e buon anno
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: cruise control non attivabile

Messaggio da Gian »

Steros84 ha scritto:Buonasera, volevo insatallare il cruise control e mi sono rivolto ad una officina autorizzata per il lavoro. Dopo avermi detto che il tutto era fattibile per 80 euro comreso di manettino, ho detto di procedere. Lascio la macchina ed il giorno ropo torno, mi dicono che la centralina del mio modello non puo' essere aggionata (ancge se la mia auto era predisposta x alloggiare il manettino). Il mio modello é 207cc 06/2007. Qualcuno di voi ha avuto espeeienze simili?

Avete dei consigli?
Grazie saluti e buon anno
Ciao
In effetti è proprio così se la centralina non è predisposta per ricevere l'ingresso del segnale dal manettino che funge anche da limitatore. ....credo non puoi fare niente.
Non è solo una questione di software ma soprattutto di hardware.
Oltre a questo vanno implementati anche i segnali del pedale del freno frizione e cambio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Steros84
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/01/2011, 23:07

Re: cruise control non attivabile

Messaggio da Steros84 »

Grazie, qualcuno con auto del 2007(cc o berlina) lo ha installato?
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: cruise control non attivabile

Messaggio da kozimo »

Ciao, è successo anche a me con la mia 308 del 2008, anche nel mio caso mi hanno detto che il problema è quasi sicuramente della non compatibilità con la centralina. Si può risolvere tutto facendo un'aggiornamento della stessa ma costa un pacco di soldi ed anche i ragazzi della concessionaria me l'hanno sconsigliato dicendomi che non ne vale proprio la pena.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Torna a “Accessori Peugeot e non”