PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 08/12/2019, 15:47
Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Buonasera a tutti,
purtroppo proprio stamattina, dopo 5 minuti dalla partenza, si è verificato l'ormai noto problema...
Spia motore accesa con indicazione "malfunzionamento sistema antinquinamento far riparare il veicolo" + accensione spia Adblue con indicazione "impossibilità riavviamento motore tra 1.100 km".
Premetto che ho comprato la mia bella a km 0, immatricolata settembre 2019 ed il concessionario mi disse che il serbatoio ADBLUE era pieno, con 17 litri circa. Pensavo, quindi, che dopo soli 1.400 km era impossibile che si fosse consumato ed ho subito pensato ad un problema ma, comunque, nel dubbio mi sono fermato da un benzinaio per acquistarne una tanica ed ho effettuato un rabbocco di circa due litri...e come temevo il problema non è sparito.
Ebbene, vedendo su alcuni forum (peraltro anche in questo relativo alla nuova 3008), invece, sembra sia un problema molto comune che, addirittura, interessa anche Audi e VW, ma soprattutto le nostre Peugeot (hanno avuto tale problema quasi il 40% dei proprietari! ).
Il problema è stato già affrontato nel 2018 e Peugeot sa bene di cosa si tratta ma, a giudicare dall'esperienza di altri, ormai infelici possessori delle nuove 3008-5008, non si riesce a risolvere....
vedete qui https://www.notiziariomotoristico.com/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... re-bluehdi
Martedì andrò in assistenza e vediamo. Ad alcuni hanno resettato una centralina e sostituito solo il tappo dell'Adblue (colpevole di non permettere lo sfiato e di deformare il serbatoio... (ovviamente il difetto si è ripresentato dopo poco) ma credo se un tappo difettoso ha fatto danni deformando il serbatoio è necessario cambiare anche quest'ultimo e, comunque, per stare sicuro pretenderò la sostituzione di tutto il sistema Adblue...
Spero che non sia l'inizio di una odissea....
purtroppo proprio stamattina, dopo 5 minuti dalla partenza, si è verificato l'ormai noto problema...
Spia motore accesa con indicazione "malfunzionamento sistema antinquinamento far riparare il veicolo" + accensione spia Adblue con indicazione "impossibilità riavviamento motore tra 1.100 km".
Premetto che ho comprato la mia bella a km 0, immatricolata settembre 2019 ed il concessionario mi disse che il serbatoio ADBLUE era pieno, con 17 litri circa. Pensavo, quindi, che dopo soli 1.400 km era impossibile che si fosse consumato ed ho subito pensato ad un problema ma, comunque, nel dubbio mi sono fermato da un benzinaio per acquistarne una tanica ed ho effettuato un rabbocco di circa due litri...e come temevo il problema non è sparito.
Ebbene, vedendo su alcuni forum (peraltro anche in questo relativo alla nuova 3008), invece, sembra sia un problema molto comune che, addirittura, interessa anche Audi e VW, ma soprattutto le nostre Peugeot (hanno avuto tale problema quasi il 40% dei proprietari! ).
Il problema è stato già affrontato nel 2018 e Peugeot sa bene di cosa si tratta ma, a giudicare dall'esperienza di altri, ormai infelici possessori delle nuove 3008-5008, non si riesce a risolvere....
vedete qui https://www.notiziariomotoristico.com/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... re-bluehdi
Martedì andrò in assistenza e vediamo. Ad alcuni hanno resettato una centralina e sostituito solo il tappo dell'Adblue (colpevole di non permettere lo sfiato e di deformare il serbatoio... (ovviamente il difetto si è ripresentato dopo poco) ma credo se un tappo difettoso ha fatto danni deformando il serbatoio è necessario cambiare anche quest'ultimo e, comunque, per stare sicuro pretenderò la sostituzione di tutto il sistema Adblue...
Spero che non sia l'inizio di una odissea....
5008 BlueHDi Gt Line 130 Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S - 09/2019 - Grigio Platinium - 7 posti - Keyless system con start e stop - Ruotino di scorta - Grip control - Wireless smartphone charging + presa 230 v - Visiopark 180°- Active safety Brake.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 08/12/2019, 15:47
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3#p1444858" onclick="window.open(this.href);return false;
una tragedia
una tragedia
5008 BlueHDi Gt Line 130 Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S - 09/2019 - Grigio Platinium - 7 posti - Keyless system con start e stop - Ruotino di scorta - Grip control - Wireless smartphone charging + presa 230 v - Visiopark 180°- Active safety Brake.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 08/12/2019, 15:47
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
https://www.notiziariomotoristico.com/a ... re-bluehdi" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 BlueHDi Gt Line 130 Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S - 09/2019 - Grigio Platinium - 7 posti - Keyless system con start e stop - Ruotino di scorta - Grip control - Wireless smartphone charging + presa 230 v - Visiopark 180°- Active safety Brake.
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Mia esperienza personale:
In viaggio nel mese di maggio mentre dovevo percorrere 1400km mi compare l'anomalia e mi tocca trovare un anima pia per farla sistemare e non restare a piedi. Primo intervento pulizia serbatoio e sostituzione ADblu, danno la colpa al liquido deteriorato.
Dopo 5000km mi si ripresenta l'anomalia ma in questo caso ero solo a 300km da casa (provincia di Milano) e la porto al mio solito concessionario che la tiene una settimana abbondante e non mi riconosce l'auto sostitutiva. Viene sostituito il serbatoio e l'iniettore.
Dopo altri 5000km il 03/01 stavo andando in montagna e si ripresenta il problema, ho contattato Peugeot chiedendo di trovare una soluzione definitiva ed auto sostitutiva. Dopo due telefonate e la mail richiesta da loro non ho avuto risposta. Se non si degnano di rispondere tra 600km resto a piedi e chiamo il carroattrezzi a loro spesa ed auto sostitutiva.
In 18 mesi sono già stato in concessionaria per problemi 7 volte, non mi è mai successo con nessuna auto, veramente deluso
In viaggio nel mese di maggio mentre dovevo percorrere 1400km mi compare l'anomalia e mi tocca trovare un anima pia per farla sistemare e non restare a piedi. Primo intervento pulizia serbatoio e sostituzione ADblu, danno la colpa al liquido deteriorato.
Dopo 5000km mi si ripresenta l'anomalia ma in questo caso ero solo a 300km da casa (provincia di Milano) e la porto al mio solito concessionario che la tiene una settimana abbondante e non mi riconosce l'auto sostitutiva. Viene sostituito il serbatoio e l'iniettore.
Dopo altri 5000km il 03/01 stavo andando in montagna e si ripresenta il problema, ho contattato Peugeot chiedendo di trovare una soluzione definitiva ed auto sostitutiva. Dopo due telefonate e la mail richiesta da loro non ho avuto risposta. Se non si degnano di rispondere tra 600km resto a piedi e chiamo il carroattrezzi a loro spesa ed auto sostitutiva.
In 18 mesi sono già stato in concessionaria per problemi 7 volte, non mi è mai successo con nessuna auto, veramente deluso
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 08/12/2019, 15:47
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Mamma mia, un'odissea...mamaroma ha scritto:Mia esperienza personale:
In viaggio nel mese di maggio mentre dovevo percorrere 1400km mi compare l'anomalia e mi tocca trovare un anima pia per farla sistemare e non restare a piedi. Primo intervento pulizia serbatoio e sostituzione ADblu, danno la colpa al liquido deteriorato.
Dopo 5000km mi si ripresenta l'anomalia ma in questo caso ero solo a 300km da casa (provincia di Milano) e la porto al mio solito concessionario che la tiene una settimana abbondante e non mi riconosce l'auto sostitutiva. Viene sostituito il serbatoio e l'iniettore.
Dopo altri 5000km il 03/01 stavo andando in montagna e si ripresenta il problema, ho contattato Peugeot chiedendo di trovare una soluzione definitiva ed auto sostitutiva. Dopo due telefonate e la mail richiesta da loro non ho avuto risposta. Se non si degnano di rispondere tra 600km resto a piedi e chiamo il carroattrezzi a loro spesa ed auto sostitutiva.
In 18 mesi sono già stato in concessionaria per problemi 7 volte, non mi è mai successo con nessuna auto, veramente deluso
Io l'ho portata in assistenza proprio stamattina per la prima volta... speriamo bene...
5008 BlueHDi Gt Line 130 Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S - 09/2019 - Grigio Platinium - 7 posti - Keyless system con start e stop - Ruotino di scorta - Grip control - Wireless smartphone charging + presa 230 v - Visiopark 180°- Active safety Brake.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 08/12/2019, 15:47
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Allora.
Proprio stamattina sono andato a ritirare l'auto. Problema risolto (spero) in due giorni di fermo veicolo.
Nel mio caso è successo questo, come mi ha spiegato il capo officina.
Non hanno cambiato nulla ma hanno effettuato un aggiornamento del software che gestisce la centralina dove arrivano i segali dei vari sensori antinquinamento i quali, quando leggono valori di inquinamento superiori alla soglia impostata da casa madre (come ormai obbliga la normativa europea per euro 6-D), che possono verificarsi in alcune condizioni di marcia, segnalano alla centralina che l'auto non rispetta la normativa antinquinamento.
Di conseguenza il motore viene automaticamente "ridotto" di potenza fino al service (cosa che ho notato anche io) ed appaiono i famosi messaggi che ormai sappiamo tutti.
Di tutto questo che vi sto scrivendo (cioè anomalia riscontrata tramite check elettronico eseguito col loro computer e risoluzione tecnica adottata dall'Officina autorizzata) è stato redatto un ampio rapporto che conservano loro qualora si dovesse ripresentare il problema.
Inoltre, il capo officina mi informava di quanto segue:
- i sensori possono leggere valori anomali poichè spesso il diesel è sporco (da analisi condotte dalla VW le cui auto spesso presentano problemi simili sembrerebbe che dal Lazio in giù il diesel risulta molto sporco, così mi ha detto citando quale fonte una nota della VW) e dopo la combustione produce valori anomali; in merito mi ha fatto vedere alcuni campioni di diesel che ha prelevato la settimana scorsa da alcune auto in officina e che presentano una polvere nera sul fondo del contenitore di raccolta campione ;
- che per rispettare questa benedetta normativa europea, che ultimamente è divenuta ancora più rigida, le centraline del SCR hanno pochissimo range di tolleranza rispetto a tali valori e non appena il sensore "legge" un valore poco superiore a quanto impostato dalla centralina fa scattare tutto sto casino di allarmi;
- che questi motori diesel, a causa di tutti questi sensori e limitazioni cui sono stati ormai sottoposti, non sono fatti per brevi tragitti nè per accensioni e spegnimenti frequenti (scordatevi il classico tragitto giornaliero casa-lavoro di 10-15 km ) ma solo per chi farebbe molti chilometri, almeno 20.000 annui;
- che onde evitare intasamenti del FAP, chi vuole stare tranquillo dovrebbe eseguire la seguente procedura; Durante la marcia in autostrada mettere la terza marcia e posizionare il motore a 3.000 giri percorrendo 6-7 chilometri a questa andatura...
- che per giunta i liquidi Adblue non sono tutti uguali e che alcuni presentano impurità che potrebbero far scattare sta benedetta centralina, bisognerebbe stare attenti perfino a come si riempie il serbatoio adblue curando che il bocchettone-imbuto della tanica sia ben pulito e privo di polvere e simili
Al che, dopo avermi informato di tutte queste belle cose, l'ho salutato dicendogli che a questo punto per stare tranquillo per il futuro ho due opzioni: o imparerò a fare il piccolo chimico per produrmi il diesel a casa oppure che tra due anni (allo scadere della garanzia) cambierò auto...
Proprio stamattina sono andato a ritirare l'auto. Problema risolto (spero) in due giorni di fermo veicolo.
Nel mio caso è successo questo, come mi ha spiegato il capo officina.
Non hanno cambiato nulla ma hanno effettuato un aggiornamento del software che gestisce la centralina dove arrivano i segali dei vari sensori antinquinamento i quali, quando leggono valori di inquinamento superiori alla soglia impostata da casa madre (come ormai obbliga la normativa europea per euro 6-D), che possono verificarsi in alcune condizioni di marcia, segnalano alla centralina che l'auto non rispetta la normativa antinquinamento.
Di conseguenza il motore viene automaticamente "ridotto" di potenza fino al service (cosa che ho notato anche io) ed appaiono i famosi messaggi che ormai sappiamo tutti.
Di tutto questo che vi sto scrivendo (cioè anomalia riscontrata tramite check elettronico eseguito col loro computer e risoluzione tecnica adottata dall'Officina autorizzata) è stato redatto un ampio rapporto che conservano loro qualora si dovesse ripresentare il problema.
Inoltre, il capo officina mi informava di quanto segue:
- i sensori possono leggere valori anomali poichè spesso il diesel è sporco (da analisi condotte dalla VW le cui auto spesso presentano problemi simili sembrerebbe che dal Lazio in giù il diesel risulta molto sporco, così mi ha detto citando quale fonte una nota della VW) e dopo la combustione produce valori anomali; in merito mi ha fatto vedere alcuni campioni di diesel che ha prelevato la settimana scorsa da alcune auto in officina e che presentano una polvere nera sul fondo del contenitore di raccolta campione ;
- che per rispettare questa benedetta normativa europea, che ultimamente è divenuta ancora più rigida, le centraline del SCR hanno pochissimo range di tolleranza rispetto a tali valori e non appena il sensore "legge" un valore poco superiore a quanto impostato dalla centralina fa scattare tutto sto casino di allarmi;
- che questi motori diesel, a causa di tutti questi sensori e limitazioni cui sono stati ormai sottoposti, non sono fatti per brevi tragitti nè per accensioni e spegnimenti frequenti (scordatevi il classico tragitto giornaliero casa-lavoro di 10-15 km ) ma solo per chi farebbe molti chilometri, almeno 20.000 annui;
- che onde evitare intasamenti del FAP, chi vuole stare tranquillo dovrebbe eseguire la seguente procedura; Durante la marcia in autostrada mettere la terza marcia e posizionare il motore a 3.000 giri percorrendo 6-7 chilometri a questa andatura...
- che per giunta i liquidi Adblue non sono tutti uguali e che alcuni presentano impurità che potrebbero far scattare sta benedetta centralina, bisognerebbe stare attenti perfino a come si riempie il serbatoio adblue curando che il bocchettone-imbuto della tanica sia ben pulito e privo di polvere e simili
Al che, dopo avermi informato di tutte queste belle cose, l'ho salutato dicendogli che a questo punto per stare tranquillo per il futuro ho due opzioni: o imparerò a fare il piccolo chimico per produrmi il diesel a casa oppure che tra due anni (allo scadere della garanzia) cambierò auto...
5008 BlueHDi Gt Line 130 Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S - 09/2019 - Grigio Platinium - 7 posti - Keyless system con start e stop - Ruotino di scorta - Grip control - Wireless smartphone charging + presa 230 v - Visiopark 180°- Active safety Brake.
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Io ho lo stesso problema, vettura nuova ritirata il 7 ottobre 2019... e in soli 4 mesi di vita il problema si è ripresentato più volte, abbiamo persino cambiato il serbatoio e il problema si è ripresentato già due volte. Un vero disastro... è stata aperta una pratica in piattaforma e sono quasi 3 settimane che la macchina è in officina visto che l ultima volta manco si resettava la spia. Trovano tante scuse ma alla fine la questione è semplice queste motori hanno un grave problema ben conosciuto dalla casa madre è molto spesso non riescono a trovare una soluzione risolutiva.
Questo è un difetto punto e basta perché mentre a noi dicono Adblue di qualità , Diesel sporco ci sono miriadi di auto in cui il sistema funziona bene senza tante attenzioni ( vedi la Jeep Compass di mio marito).
Io ormai sono delusa e sfiduciata quindi penso di vendere a breve la macchina
Questo è un difetto punto e basta perché mentre a noi dicono Adblue di qualità , Diesel sporco ci sono miriadi di auto in cui il sistema funziona bene senza tante attenzioni ( vedi la Jeep Compass di mio marito).
Io ormai sono delusa e sfiduciata quindi penso di vendere a breve la macchina
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Io vorrei sapere come cavolo fanno a mettere in produzione una macchina con questo grave problema che si presenta dopo pochissimi chilometri. Ma che lavoro fanno i collaudatori?? Io potrei ammettere che dopo qualche anno cambiano le partite di ricambi e qualcosa di difettoso riesca a passare dalle maglie del controllo di qualita' ma su una macchina fresca di produzione questo non e' concepibile!
Anche la storia dell'adblue non di qualita' ed il gasolio sporco non e' accettabile come scusa...le prove sui prototipi andrebbero fatte anche in queste condizioni perche' ci deve essere del margine operativo.
Anche la storia dell'adblue non di qualita' ed il gasolio sporco non e' accettabile come scusa...le prove sui prototipi andrebbero fatte anche in queste condizioni perche' ci deve essere del margine operativo.
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Simili messaggi si possono leggere praticamente in ogni forum di ogni marca, probabilmente anche in quello della Pagani Huayra.piero57 ha scritto:Io vorrei sapere come cavolo fanno a mettere in produzione una macchina con questo grave problema che si presenta dopo pochissimi chilometri. ...........
É comprensibile che chi si ritrova un problema che ti costringe a stare senza l’auto per settimane e magari anche a sborsare dei bei quattrini, si ponga questa domanda, rafforzata dal fatto che la difettosità coinvolge anche altri possessori.
D’altra parte non é così alla portata di tutti conoscere i processi di progettazione, produttivi e di controllo, adottati dalle case automobilistiche, conoscenza che dissolverebbe certi cattivi pensieri.
Dopodiché si entra nelle congetture più o meno oscure, premetto che é sacrosanto che, anche se il problema riguardasse una sola auto, Peugeot lo debba risolvere, detto questo i numeri complessivi del venduto dicono altro, confinando questo problema a qualcosa di leggermente superiore alla normale casistica di guasti, e considerando che nei due o più anni di garanzia l’intervento é a totale carico di Peugeot, sono certo che loro per primi si auspicano e si adoperano affinché quanto prima vengano ben individuate le cause e risolte
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Sono certa che loro stessi non solo si augurino ma che si adoperino al massimo per risolvere questa grave anomalia ( una macchina che presenta spesso una percorribilità residua di 1100 km è di sicuro ritenuto da tutti un grave difetto che rende la vettura non atta allo scopo per cui è stata acquistata) e su questo non ho dubbi. Cosa di cui invece dubito è che ahimè allo stato attuale non siano riusciti a risolvere la problematica; perché dopo resettamenti e aggiornamenti vari di centralina, sostituzione di serbatoio, iniettori e cablaggio non sanno più che fare se il problema si ripresenta con il rischio che uno a quel punto sia arrivato a fine garanzia... perché così alla fine si scarica sui poveri sfortunati clienti ( pochi o tanti che siano) un’anomalia che non ci riesce a risolvere. In questi casi la macchina andrebbe sostituita punto e basta.Nacot ha scritto:Simili messaggi si possono leggere praticamente in ogni forum di ogni marca, probabilmente anche in quello della Pagani Huayra.piero57 ha scritto:Io vorrei sapere come cavolo fanno a mettere in produzione una macchina con questo grave problema che si presenta dopo pochissimi chilometri. ...........
É comprensibile che chi si ritrova un problema che ti costringe a stare senza l’auto per settimane e magari anche a sborsare dei bei quattrini, si ponga questa domanda, rafforzata dal fatto che la difettosità coinvolge anche altri possessori.
D’altra parte non é così alla portata di tutti conoscere i processi di progettazione, produttivi e di controllo, adottati dalle case automobilistiche, conoscenza che dissolverebbe certi cattivi pensieri.
Dopodiché si entra nelle congetture più o meno oscure, premetto che é sacrosanto che, anche se il problema riguardasse una sola auto, Peugeot lo debba risolvere, detto questo i numeri complessivi del venduto dicono altro, confinando questo problema a qualcosa di leggermente superiore alla normale casistica di guasti, e considerando che nei due o più anni di garanzia l’intervento é a totale carico di Peugeot, sono certo che loro per primi si auspicano e si adoperano affinché quanto prima vengano ben individuate le cause e risolte
E preciso che macchine difettose possono succedere in qualsiasi brand dai low cost a quelli di alta gamma, nessuno ne è immune. Qui chiaramente siamo in un forum Peugeot e quindi parliamo di questo marchio. Però la vera differenza la fa come un brand affronta e risolve queste situazioni che portano i clienti all’esasperazione; forse o di sicuro gli altri marchi si comportano in modo analogo, ma nonostante ciò io resto ( e credo resterò) profondamente delusa Peugeot e dal mio concessionario .
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Buongiorno, ho una grossa perplessità, nel web digitando "anomalia antinquinamento " purtroppo escono solo casistiche peugeot citroen, penso proprio che il progetto delle nostre auto abbiano seri problemi, spero come ho letto sul forum che riescano a risolvere entro aprile con seri aggiornamenti, sennò mi sa che Peugeot inizierà a vedersi chiamata in causa per difetto di conformità poiché il veicolo venduto
non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;non è conforme alla descrizione fatta dal venditore;non possiede le qualità dell’auto che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;non possiede le qualità o non garantisce le prestazioni abituali di un’auto dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura dell’auto e/o della pubblicità o dell’etichettatura di quell’auto;non è idonea all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto:
In via primaria, alla riparazione o alla sostituzione, a sua scelta, senza spese, a meno che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un “congruo termine” dalla richiesta del consumatore.
non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;non è conforme alla descrizione fatta dal venditore;non possiede le qualità dell’auto che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;non possiede le qualità o non garantisce le prestazioni abituali di un’auto dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura dell’auto e/o della pubblicità o dell’etichettatura di quell’auto;non è idonea all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto:
In via primaria, alla riparazione o alla sostituzione, a sua scelta, senza spese, a meno che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un “congruo termine” dalla richiesta del consumatore.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019
ordine 06/08/2019
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Non è proprio vero che ci sono solo casi Citroen e Peugeot, per esempio io ho trovato gente che lamenta questo problema anche sui forum Dacia e Opel
https://daciadusterclub.forumfree.it/?t=76131928" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.grandlandxclubitalia.com/t1 ... quinamento" onclick="window.open(this.href);return false;
https://daciadusterclub.forumfree.it/?t=76131928" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.grandlandxclubitalia.com/t1 ... quinamento" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
stesso problema pure io (5008)....dite che con additivi per la pulizia si riesce a risolvere?
quel messaggio dei 1100km è reale? cioe' dopo 1100km la macchina non si mette piu in moto???
altrimenti io cerco di forzare ed andare avanti fino a che non la vendo.....
quel messaggio dei 1100km è reale? cioe' dopo 1100km la macchina non si mette piu in moto???
altrimenti io cerco di forzare ed andare avanti fino a che non la vendo.....
- lucas83
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
- Località: alto Salento
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Io sono tra i fortunati (nonostante le svariate lamentele che si leggono, spero che siamo una maggioranza) a non avere problemi di questo tipo né sulla 308 né sulla Grandland (entrambe 1.6 blueHDI 120 cv), ma mi permetto di farti notare che la Grandland non è altro che una 3008 marchiata Opel, per cui se citi quel modello di Opel, in realtà il problema si restringe prevalentemente al sistema del gruppo PSASimoneB. ha scritto: ↑02/03/2020, 15:56Non è proprio vero che ci sono solo casi Citroen e Peugeot, per esempio io ho trovato gente che lamenta questo problema anche sui forum Dacia e Opel
https://daciadusterclub.forumfree.it/?t=76131928" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.grandlandxclubitalia.com/t1 ... quinamento" onclick="window.open(this.href);return false;
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
Re: Anomalia serbatoio antinquinamento adblue nuova 5008
Nei mesi scorsi mi è successo in diverse occasioni che si accendesse la spia e comparisse il famoso avviso dell'autonomia residua di 1100 km. Ma io, da vecchio peugeottista abituato alle bizze della 307 HDi 136 (che ha viaggiato per anni e migliaia di km con la spia anomalia antinquinamento accesa senza nessun problema), ho semplicemente ignorato il tutto. Risultato? Il sistema deve aver capito l'antifona e dopo qualche giorno si è zittito, senza nessun problema ulteriore.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"