PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scheda SIM interna 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
5008/2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2017, 14:38

Scheda SIM interna 5008

Messaggio da 5008/2017 »

Ma é vero che la nuova 5008 ha una scheda SIM interna che serve per chiamare il servizio SOS Peugeot ? Il led del tasto SOS della mia auto non è illuminato come mai? Ultima domanda ...... è vero che questa SIM permette al navigatore di collegarsi al servizio tom tom (traffico,prezzo carburante ecc ecc).

5008/2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2017, 14:38

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da 5008/2017 »

L'App. MYPEUGEOT ha un tasto che dovrebbe permettere la localizzazione dell'auto. Voi riuscite a localizzarla?

guglielmo3
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/08/2017, 23:32

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da guglielmo3 »

5008/2017 ha scritto:Ma é vero che la nuova 5008 ha una scheda SIM interna che serve per chiamare il servizio SOS Peugeot ? ...... è vero che questa SIM permette al navigatore di collegarsi al servizio tom tom (traffico,prezzo carburante ecc ecc).
Si, tutto vero.
Almeno sulla mia (Gtline) la SIM c'era di serie ed era già tutto compreso, senza dover attivare niente ho il prezzo di diverse stazioni di servizio (per la gioia della moglie fissata col risparmio, ma qualche stazione non viene nemmeno indicata, e a volte il prezzo è diverso dal reale) e ho la visualizzazione delle strate trafficate al momento.
in più a quanto mi ha detto il concessionario ho il servizio SOS attivato così come la chiamata al centro Peugeot, che non ho ancora provato in verità. Sempre secondo il concessionario la sim serve anche per gli aggiornamenti automatici del navigatore, e per la connessione alla APP da scaricare sul telefono.
Comunque devo ancora approfondire e capire se in futuro dovrò pagare o no per questi servizi... per ora li ho.

Ma credo dove tu voglia arrivare, per cui aggiungo:
Pur connettendosi ad internet, quello che non fa questa SIM, a quanto sembra (ma felice di una eventuale smentita), è fornire all'utente una connessione internet con la quale per esempio navigare con un browser o creare una rete wifi da condividere con i passeggeri.

Per maggiori approfondimenti puoi leggere anche sul forum della nuova 3008, il sistema è lo stesso.

Saluti!
-- Ricordatevi di disinserire il line departure warning in città !! --
Peugeot nuovo Suv 5008 GTline - BlueHdi 120 EAT6 automatico - Grigio Platino, Advance grip control, Adaptive cruise control, portellone hands free, Visiopark 180°, Wireless charging, tetto panoramico apribile... + di serie full led, keyless, distance alert, active safety brake, high beam system, active blind corner assist, driver attention alert ecc ecc ecc

5008/2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2017, 14:38

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da 5008/2017 »

grazie per la cortese risposta. Pertanto quando cerchi l'auto con my peugeot la posiziona nel punto giusto? Il led del pulsante SOS è acceso? Anche io ho una gt line, il mio concessionario dice che non c'è nessuna SIM e che il tutto funziona con una sorta di gps ......incredibile!!!

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da anto62 »

Per quanto riguarda il led (verde) del servizio SOS Connect, come da manuale, all'avvio del motore, si accende per circa tre secondi per poi spegnersi.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

guglielmo3
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/08/2017, 23:32

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da guglielmo3 »

beh, il concessionario non ha sbagliato: il gps ce l'ha, se no come farebbe a comunicare la sua posizione al servizio di SOS quando premi il pulsante? il sistema gps è a senso unico, cioè riceve i segnali dai satelliti per calcolare la sua posizione. non può trasmettere, quindi ecco entra in gioco la sim. Se ti funziona il servizio assistenza peugeot (tasto nero) hai la sim (togliti il dubbio e provalo... poi al limite ti scusi). Non so se provando il servizio SOS hai una comunicazione verbale, oppure arrivi direttamente un carro attrezzi ed un'ambulanza sul posto... vuoi provare anche questo? :D

Nelle opzioni del touchscreen, nella sezione comunicazioni, c'è una videata dove puoi controllare se il servizio dati è connesso oppure no. puoi verificare, se hai il servizio dati hai la sim.

saluti!
-- Ricordatevi di disinserire il line departure warning in città !! --
Peugeot nuovo Suv 5008 GTline - BlueHdi 120 EAT6 automatico - Grigio Platino, Advance grip control, Adaptive cruise control, portellone hands free, Visiopark 180°, Wireless charging, tetto panoramico apribile... + di serie full led, keyless, distance alert, active safety brake, high beam system, active blind corner assist, driver attention alert ecc ecc ecc

5008/2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2017, 14:38

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da 5008/2017 »

Grazie :)

guglielmo3
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/08/2017, 23:32

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da guglielmo3 »

anto62 ha scritto:Per quanto riguarda il led (verde) del servizio SOS Connect, come da manuale, all'avvio del motore, si accende per circa tre secondi per poi spegnersi.
solo una precisazione: sempre da manuale, se il led si accende per i tre secondi e poi si spenge il sistema ha effettuato una verifica, ed è tutto in funzione ed operativo. Se c'è qualche problema, sia a livello macchina sia di connessione, il led diventa rosso... rimando comunque al manuale.

Se vuoi provare i pulsanti, li attivi tenendoli premuti per 2-3 secondi. Si dovrebbe sentire il messaggio di richiesta inviata. se ripremi subito i pulsanti la richiesta viene annullata.

Saluti!
-- Ricordatevi di disinserire il line departure warning in città !! --
Peugeot nuovo Suv 5008 GTline - BlueHdi 120 EAT6 automatico - Grigio Platino, Advance grip control, Adaptive cruise control, portellone hands free, Visiopark 180°, Wireless charging, tetto panoramico apribile... + di serie full led, keyless, distance alert, active safety brake, high beam system, active blind corner assist, driver attention alert ecc ecc ecc

5008/2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2017, 14:38

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da 5008/2017 »

Grazie ......seguendo i vostri consigli ho constatato che è tutto ok

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Scheda SIM interna 5008

Messaggio da Placebo »

Dunque un hotspot Wi-Fi (anche con una sim non fornita da peugeot) non é proprio presente in questo sistema multimediale? Se così fosse peccato veramente....é una bella mancanza a mio avviso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

guglielmo3
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/08/2017, 23:32

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da guglielmo3 »

Placebo ha scritto:Dunque un hotspot Wi-Fi (anche con una sim non fornita da peugeot) non é proprio presente in questo sistema multimediale? Se così fosse peccato veramente....é una bella mancanza a mio avviso....
No, un hotspot Wi-Fi non é presente in questo sistema multimediale. Lo puoi creare collegando un tuo telefono che abbia un suo accesso ad internet, e questa connessione la puoi condividere con i passeggeri come hotspot (tethering). Oppure se vuoi lascia un telefono da 4 soldi sempre collegato in macchina, connesso permanentemente ad internet: puoi far sì che il sistema con questa connessione crei un hotspot wi-fi ad uso tuo e dei passeggeri. Ma armati di pazienza e di voglia di sperimentare... e soprattutto tienici aggiornati così se ci vien voglia lo facciamo pure noi.

la connessione dell'auto, con la sua sim, serve soltanto a lei, e noi non la possiamo usare come accesso ad internet. però l'auto ci lascia la possibilità di usare e di condividere una nostra connessione.

Ti consiglierei di leggere il thread sul sistema multimediale sulla sezione della nuova 3008, sistema che è sostanzialmente uguale a quello installato sulle nostre 5008. è un pò lungo, ma si parla di connessioni wifi, condivisione, tethering, android, whatsapp, ecc ecc.

Saluti!
-- Ricordatevi di disinserire il line departure warning in città !! --
Peugeot nuovo Suv 5008 GTline - BlueHdi 120 EAT6 automatico - Grigio Platino, Advance grip control, Adaptive cruise control, portellone hands free, Visiopark 180°, Wireless charging, tetto panoramico apribile... + di serie full led, keyless, distance alert, active safety brake, high beam system, active blind corner assist, driver attention alert ecc ecc ecc

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Scheda SIM interna 5008

Messaggio da Placebo »

Grazie mille! Io la macchina non ce l'ho , ho la vecchia 5008 , mi sto informando ma già questa cosa mi fa storcere il naso...l'hotspot wifi é disponibile (optional) dal 2013 su Audi A3........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Mery lu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2017, 8:18

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da Mery lu »

Scusate la domanda...ma qs sim è cosa diversa da quella che viene installata come antifurto x la localizzazione gps...o è la stessa cosa?

Mery lu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2017, 8:18

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da Mery lu »

Scusate la domanda...ma è la stessa cosa della scheda sim che viene inserita dalle assicurazioni x antifurto x localizzare sempre l auto ?

Desmowner
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2017, 17:52

Re: Scheda SIM interna 5008

Messaggio da Desmowner »

Io mi chiedo a cosa cavolo serva che faccia da hotspot wifi, quando qualsiasi smartphone lo può fare.
E' veramente indispensabile per te?
Evidentemente non è stato inserito il modulo proprio perchè ritenuto ormai obsoleto e inutile.
Anche mio nonno di 92 anni ha una sim con dati mobili.

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”