PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema zona ricarica wireless cellulare

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
LucaB
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/03/2017, 10:09

Problema zona ricarica wireless cellulare

Messaggio da LucaB »

5008 GT line e problema slot ricarica wireless.

Posseggo un cellulare LG G4, che NON e' compatibile con la ricarica wireless.
Pero' se lo appoggio nella zona esatta dove andrebbe messo per ricaricarlo, impazzisce!!!
comincia ad aprire app a raffica, fa chiamate da solo a mezza rubrica etc etc!
specifico che non ho messo altri oggetti come monete o chiavi nello slot.
qualcuno sa se si puo' disattivare la ricarica wireless? è capitato a qualcun'altro?
almeno così lo posso appoggiare tranquillamente e mettere sotto carica con il cavo usb.....
grazie!

ps. ho sentito il concessionario e mi ha detto di chiamare peugeot italia, ma non ho tempo di stare a telefonare....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema zona ricarica wireless cellulare

Messaggio da Gian »

LucaB ha scritto:5008 GT line e problema slot ricarica wireless.

Posseggo un cellulare LG G4, che NON e' compatibile con la ricarica wireless.
Pero' se lo appoggio nella zona esatta dove andrebbe messo per ricaricarlo, impazzisce!!!
comincia ad aprire app a raffica, fa chiamate da solo a mezza rubrica etc etc!
specifico che non ho messo altri oggetti come monete o chiavi nello slot.
qualcuno sa se si puo' disattivare la ricarica wireless? è capitato a qualcun'altro?
almeno così lo posso appoggiare tranquillamente e mettere sotto carica con il cavo usb.....
grazie!

ps. ho sentito il concessionario e mi ha detto di chiamare peugeot italia, ma non ho tempo di stare a telefonare....
Ciao
Credo che la miglior soluzione per disattivarla sia quella di estrarre il suo fusibile una volta individuato nella "fusibiliera"
Solitamente nei manuali di uso e manutenzione indicano i fusibili come anche sui coperchi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Re: Problema zona ricarica wireless cellulare

Messaggio da max7000 »

bello stron** l'amico del concessionario !

non hanno un cavolo da fare tutto il giorno, poi quando devono perdere 10 min di tempo non si vogliono sbattere...
:mad: :mad: :mad:

LucaB
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/03/2017, 10:09

Re: Problema zona ricarica wireless cellulare

Messaggio da LucaB »

dopo diverse prove ho capito che disinstallando adroid auto dal cell posso metterlo tranquillamente nella zona di ricarica senza che impassisca. appena installo android auto sul cell, anche senza collegarlo con il cavo usb, se lo metto nella zona indicata impazzisce nuovamente....vabbe' fa lo stesso, tanto android auto non e' che ti da molto di piu di quello che gia' hai normalmente nel touch screen....

ps. ma qualcuno e' riuscito a far funzionare mirrorlink? io in nessun modo, anche se in teoria il mio cell e' compatibile

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema zona ricarica wireless cellulare

Messaggio da paul91 »

LucaB ha scritto: ps. ma qualcuno e' riuscito a far funzionare mirrorlink? io in nessun modo, anche se in teoria il mio cell e' compatibile
MirrorLink non funziona nemmeno con i telefoni compatibili per quanto è fatto male :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Re: Problema zona ricarica wireless cellulare

Messaggio da max7000 »

Per i telefoni non compatibili, ho visto sui video Peugeot che suggeriscono l'acquisto della basetta che rende qualsiasi telefono compatibile QI.

Pare che quelli della KARMA siano ottimi (e costano anche poco). Io li ho trovati qui: http://www.karmaitaliana.it/eshop/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
basta scrivere "QI" nella ricerca

:applause:

LucaB
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/03/2017, 10:09

Re: Problema zona ricarica wireless cellulare

Messaggio da LucaB »

preso la basetta per il mio LG G4, funziona benissimo la ricarica, non risolto pero' il problema del telefono che impazzisce ogni tanto, random, mentre si ricarica.
in compenso ho scoperto come disattivare la zona di ricarica wireless, basta togliere quella specia di tappettino di gomma che c'e' sopra la zona, che ha una piccola punta, che evidentemente serve per attivare o no la ricarica.

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Problema zona ricarica wireless cellulare

Messaggio da anto62 »

Acquistata la basetta con Amazon, per il mio IPhone SE, installata fra il cellulare e la cover, non da particolarmente
fastidio, funziona benissimo, provata proprio oggi, la spia verde si illuminava e la batteria del cellulare si è ricaricata. :thumbright:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

LucaB
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/03/2017, 10:09

Re: Problema zona ricarica wireless cellulare

Messaggio da LucaB »

LucaB ha scritto:ho scoperto come disattivare la zona di ricarica wireless, basta togliere quella specia di tappettino di gomma che c'e' sopra la zona, che ha una piccola punta, che evidentemente serve per attivare o no la ricarica.
scusate, per quanto scritto sopra, ho sbagliato alla grande,
il tappettino non disattiva/attiva niente.
qualcuno sa come disattivare questa ricarica wireless? thanx!

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”