PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova 5008 2° serie

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

ahh se proprio devo trovare un "difetto" la telecamera retro (la mia ha anche il vision 360 dall alto) ha una risoluzione un po' bassa... (ma.. su una macchina da 45000 euro cosa sarebbe costato mettere una appena più risoluta 50 euro?!? :scratch: ) niente di drammatico ma speculazioni inconcepibili... quella sul mio mercedes in confronto sembra in 4K :chessygrin:

tittula
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/08/2013, 21:14

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da tittula »

Grande ziky, vogliamo le foto, anche perché praticamente hai ritirato la mia macchina ;)

Intanto due domande:
cuciture al cruscotto?
Gioco del cofano?
Hai verificato allineamento vari?

Tanti auguri

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

Ciao , guarda le cuciture sul cruscotto lato passeggiero (avevo letto di sfuggita la cosa) da me ci sono :thumbright:

Per il resto mi sembra tutto perfetto , non gli ho fatto l'esame con la lente di ingrandimento , ma ho gia fatto 300 cmq prevalentemente in citta' e sembra andare come un gioellino.

Per le foto vedo se riesco a mettere qualcosa ... La macchina e' bella , dentro di giorno ok... di sera fa paura sembra l'enterprise :shock: con tutte quelle finiture , tutti i led blu nei punti giusti e quel cruscotto digitale sembra veramente avanti 10 anni . Per il momento molto soddisfatto. Ancor più convinto di aver fatto bene a fare qualche sforzo in più per prendere la GT.
il cruise control adattivo e' una figata pazzesca per chi fa della strada , praticamente i pedali non li tocchi più .

Utilissimi anche i sedili in pelle che oltre ad essere belli , hanno compresi il riscaldamento , elettrici lato guidatore con massaggio e con memorie utilissimi se si guida in 2 , tipo io e mia moglie abbiamo due sedute completamente diverse e in un secondo schiacciando il tasto si e' gia pronti alla seduta nella posizione perfetta :)

Ahh il vano portaoggetti centrale sul bracciolo e' "climatizzato" e' profondo con forma tondeggiante tipo per bottiglie , d'estate fa modello frigo per tenere la roba fresca.. utile non lo sapevo...

tittula
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/08/2013, 21:14

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da tittula »

Massima invidia ;)

Senti ma perché ti lamenti dello start & stop? Da fastidio? Non ho mai avuto un auto con questa funzione

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

no non da fastido , e' proprio l'invenzione più odiosa e irritante , un disastro a mio parere .

I discorso e' che sulle macchine a cambio manuale va in funzione solo quano metti il cambio in folle (quindi quasi mai , negli incroci stai con la frizione attaccata e la marci inserita no??) invece sull automatico TUTTE le volte che ti fermi dopo 1 sec si spegne la macchina , che tu sia in fila , o fermo ad un incrocio , una precedenza uno stop... la macchina si spegne, io non lo sopporto , oltre al fatto che a mio avviso anche se e' fatta apposta alla lunga non se se gode... solo che su certe macchine si puo disinserire con fisso o al max xon un tastino fisico sul cruscotto come il mio mercedes , qui invece devi entrare nelle impostazioni del touch e tutte le vole che spegni la macchina si riattiva :cry:

non ti voglio spaventare ma per me e' :mad: , consolati quasi tutte le macchine adesso lo hanno

rob78
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/05/2017, 9:29

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da rob78 »

Ciao a tutti, volevo chiedere cosa ne pensate del motore 1600 da 120cv eat6 sulla 5008. Il peso è molto simile alla 3008, non dovrebbero esserci tante differenze.

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

Io le ho provate tutte e due il 1.6 e il gt 180cv... Per un uso da citta' e da guida normale il 1.6 va tranquillo e ti porta in giro benissimo. I problemi li hai nei sorpassi e magari in montagna a pieno carico dove il 180cv ha tutt altro sprint.. Se sei uno che va tranquillo e non cerca il sorpasso frequente penso che il 1.6 vada comunque bene

CBETTO
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/10/2005, 15:29
Località: VE

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da CBETTO »

Ciao A tutti , io sono andato a vederla Ieri e il conce mi ha consigliato il 1.6 eat6 da 120cv pero la versione allure , mi ha detto che nella gt ci sono cose si usano molto raramente , devo fidarmi ? premetto che esteriormente a me non cambia nulla , preferisco avere qualcosa di piu nella guida e nel confort.
5008 GTline BlueHDI 120cv EAT6 bianco Banchisa + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control +visiopark 180°+ portellone Hands Free + impianto HI-FI Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS & Assistance + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Presa 230 V

rob78
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/05/2017, 9:29

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da rob78 »

Ciao ragazzi, secondo voi il colore più indicato per la bella 5008 qual è? È vero che i gusti sono personali ma per chi ha avuto modo di vedere i diversi colori , qual è il colore che la valorizza di più. Io personalmente ho visto il bianco perla ed è molto bello, ma penso, tenendo come paragone la 3008, che il colore grigio amazzonite sia forse il più bello

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

CBETTO ha scritto:Ciao A tutti , io sono andato a vederla Ieri e il conce mi ha consigliato il 1.6 eat6 da 120cv pero la versione allure , mi ha detto che nella gt ci sono cose si usano molto raramente , devo fidarmi ? premetto che esteriormente a me non cambia nulla , preferisco avere qualcosa di piu nella guida e nel confort.
basta che ti guardi il configuratore sul sito, li vedi le differenze precise, cmq da quello che ricordo il modello medio alto e' la allure dove trovi la maggiori cose , la gt line a parita di motorizzazione costa poco di più credo suoi 1500 euro , ha qualche finezza estetica e i fari full led.. il vero salto ,anche di prezzo, si ha con la GT che pero' e' solo 180cv automatica e costa dai 40000 in su , cmq sul configuratore ce tutto

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

rob78 ha scritto:Ciao ragazzi, secondo voi il colore più indicato per la bella 5008 qual è? È vero che i gusti sono personali ma per chi ha avuto modo di vedere i diversi colori , qual è il colore che la valorizza di più. Io personalmente ho visto il bianco perla ed è molto bello, ma penso, tenendo come paragone la 3008, che il colore grigio amazzonite sia forse il più bello
io ero partito per prenderla bianca perla , poi sinceramente quando sono arrivate le prime mi ha fatto un effetto non gradito , praticamente col bianco fa un po' l'effetto pulmino... ma non mi ha convinto per niente... a mio parere la più bella e' il grigio amazzonite (come ho preso ) molto più di classe e adatta al macchinone... non male neanche il grigio artense chiaro.

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

invece la 3008 bianca e' molto bella... vanno viste dal vivo per essere sicuri di non toppare

tittula
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/08/2013, 21:14

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da tittula »

Io lho ordinata a febbraio alla cieca e dono andato sul sicuro con l'amazzonite. Purtroppo il colore mattone della 3008 non lo danno per la 5008 (non capisco la differenza di colori fra le due sorelle), oggi mi piace tantissimo il bianco, anche perla.
È un auto molto originale e credo meriti di spiccare di più, con i grigi non viene fatta risaltare.

rob78
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/05/2017, 9:29

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da rob78 »

tittula ha scritto:Io lho ordinata a febbraio alla cieca e dono andato sul sicuro con l'amazzonite. Purtroppo il colore mattone della 3008 non lo danno per la 5008 (non capisco la differenza di colori fra le due sorelle), oggi mi piace tantissimo il bianco, anche perla.
È un auto molto originale e credo meriti di spiccare di più, con i grigi non viene fatta risaltare.
Non ho capito bene..sei soddisfatto del colore che hai acquistato? ..poi colore mattone? Cioè?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da paul91 »

rob78 ha scritto: ..poi colore mattone? Cioè?
Credo si riferisca al Metallic Copper, il color rame (copper vuol dire, appunto, rame) di lancio della 3008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”