PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portachiavi Schermato per chiavi Keyless...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Portachiavi Schermato per chiavi Keyless...

Messaggio da Mosterino »

qualcuno di voi utilizza un portachiavi schermato per la chiave Keyless della propria 3008? se si quale?

atlbia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2020, 9:00

Re: Portachiavi Schermato per chiavi Keyless...

Messaggio da atlbia69 »

Mosterino ha scritto:
12/09/2022, 13:56
qualcuno di voi utilizza un portachiavi schermato per la chiave Keyless della propria 3008? se si quale?
Ciao Mosterino, io appena ritirata l'auto (in firma) presi questo (che ti linko sotto) e continuo ad usarlo con soddisfazione, anche se - a detta di mio figlio, che usa l'auto più spesso di me ultimamente - sembrerebbe che la schermatura stia iniziando a perdere la sua efficacia e, anche se la chiave è riposta all'interno della custodia, l'apertura/chiusura (tramite la maniglia lato guidatore) avvengono comnque.
Mi riprometto da giorni di controllare io stesso, ma confesso di non aver ancora avuto modo di farlo (anche perché quando uso io l'auto poi sistematicamente me ne dimentico).
Certamente posso dirti che all'inizio e fino a poco tempo fa la schermatura era efficace al 100%.

https://www.amazon.it/gp/product/B01H1C21O2/
Peugeot 3008 GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Immagine
KM0 immatricolata 11/2019 - ritirata 02/2020
Nero Perla Metallizzato - Pelle Nappa nera - Sedili elettrici con Massage Pack - Tetto apribile elettrico -
Portellone "Hands Free" - Keyless - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione Stop -
Pack City Plus (Visiopark 360° + Assist Parking) - Sport + effetto sonoro - Wireless smartphone charging + presa 230V - Radio DAB+

Accessori: Tappetini sagomati in gomma originali - Vasca bagagliaio in plastica - Rete bagagliaio

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Portachiavi Schermato per chiavi Keyless...

Messaggio da berna1974 »

Quale sarebbe l'utilità??
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Portachiavi Schermato per chiavi Keyless...

Messaggio da P5Max »

Impedire di ritrovarsi l'auto aperta semplicemente avvicinandosi, praticamente elimina i contro, ma anche i pro.
Personalmente non amo il keyless e in fase di acquisto non l'ho incluso, ma oggi sembra sia diventato di serie, praticamente lo aggiungerei alle cose inutili come l'immobilizer considerando come sia facile aggirarli.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

atlbia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2020, 9:00

Re: Portachiavi Schermato per chiavi Keyless...

Messaggio da atlbia69 »

berna1974 ha scritto:
13/09/2022, 21:44
Quale sarebbe l'utilità??
Provo a farla facile: scendendo dall'auto potresti essere seguito da un malintenzionato (dotato di apposita attrezzatura atta a ricevere dalla chiave il codice di sblocco portiere) e senza che tu te ne renda conto la tua chiave comunicherebbe con tale "attrezzatura" (che stando ad alcuni video in rete può tranquillamente essere ospitata in una borsa) e questa a sua volta trasmetterebbe il codice captato ad altro malintenzionato che nel frattempo si sarà posizionato nelle vicinanze della tua auto (ovviamente anch'esso dotato di apposita "attrezzatura" atta a ricevere il segnale captato).

Mi si perdoni l'estrema semplificazione e l'uso di terminologia non tecnica.
Peugeot 3008 GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Immagine
KM0 immatricolata 11/2019 - ritirata 02/2020
Nero Perla Metallizzato - Pelle Nappa nera - Sedili elettrici con Massage Pack - Tetto apribile elettrico -
Portellone "Hands Free" - Keyless - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione Stop -
Pack City Plus (Visiopark 360° + Assist Parking) - Sport + effetto sonoro - Wireless smartphone charging + presa 230V - Radio DAB+

Accessori: Tappetini sagomati in gomma originali - Vasca bagagliaio in plastica - Rete bagagliaio

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Portachiavi Schermato per chiavi Keyless...

Messaggio da berna1974 »

No no sei stato chiarissimo, grazie mille! :D :thumbright:
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Portachiavi Schermato per chiavi Keyless...

Messaggio da Jolly71 »

il principio di funzionamento è giusto, ma mi sembra troppo semplice da attuare e mi spiego:
1. l'auto deve avere attivo il keyless access.
2. la chiave non trasmette nessun segnale a meno di ricevere una specifica richiesta dall'auto( che avendo batteria di grande capacità invia ogni tot secondi un segnale a bassa potenza su frequenza specifica) e in questo caso invia codice di attivazione per lo sblocco delle serrature. in caso contrario la batteria della chiave sarebbe esaurita in pochi giorni.
3. il codice trasmesso è criptato in aes (128 bit) quindi dovrebbe essere catturato senza alcuna alterazione altrimeni non è valido e poi dovrebbe essere di tipo rolling code per cui quello appena utilizzato dovrebbe essere già scartato dalla centralina perchè non più valido.
spero di essermi fatto capire altrimenti chiedo scusa.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Portachiavi Schermato per chiavi Keyless...

Messaggio da anto62 »

Acquistato per la mia Leonessa in firma (ormai 5 anni fa...) modello simile a questo: https://www.amazon.it/Themis-Security-p ... B01LWS4NVY lo usavo soprattutto durante l'autolavaggio, per evitare continue aperture e chiusure delle serrature portiere,
oltre all'apertura non voluta del bagagliaio elettrico. Dopo un paio di anni, la tasca interna, quella con protezione RFID, usurandosi, non
"lavorava" più a dovere. Adesso lo uso perlopiù come protezione del telecomando, infatti è come nuovo, senza segni di usura.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”