PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura plastiche opache?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
theblue
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/05/2017, 10:14

Verniciatura plastiche opache?

Messaggio da theblue »

Ciao a tutti,
in settimana mi consegneranno la mia nuova GT-Line ma già dal momento dell'ordine e vedendo le prime auto girare da qualche mese mi chiedevo se qualcuno avesse già pensato di verniciare le parti di plastica opaca.
Sulla mia che è nera perla si vede molto lo "stacco" di colore specie sul laterale e sul paraurti :scratch: (ce l'ha identica il mio assicuratore). Addirittura sul laterale mi diceva che pur lavandola rimane sempre come fosse "sporco" (infatti lo si vede a occhio nudo). Secondo lui dipende dalla qualità delle plastiche opache che tendono a "schiarirsi" troppo in fretta. Da qui l'idea della verniciatura.
Secondo voi è una cosa fattibile e con risultati decenti? Oppure si potrebbero "wrappare" solo le parti opache?
Grazie dei consigli :D
3008 1.6 HDI EAT6 GT-Line, Nero Met, Audio Focal, Cruise Adatt, Visio 180°, Hands Free, Electric Pack, Adv Grip Control, Wirless Charging, Radio DAB, Ky

Husky1971

Re: Verniciatura plastiche opache?

Messaggio da Husky1971 »

theblue ha scritto:Ciao a tutti,
in settimana mi consegneranno la mia nuova GT-Line ma già dal momento dell'ordine e vedendo le prime auto girare da qualche mese mi chiedevo se qualcuno avesse già pensato di verniciare le parti di plastica opaca.
Sulla mia che è nera perla si vede molto lo "stacco" di colore specie sul laterale e sul paraurti :scratch: (ce l'ha identica il mio assicuratore). Addirittura sul laterale mi diceva che pur lavandola rimane sempre come fosse "sporco" (infatti lo si vede a occhio nudo). Secondo lui dipende dalla qualità delle plastiche opache che tendono a "schiarirsi" troppo in fretta. Da qui l'idea della verniciatura.
Secondo voi è una cosa fattibile e con risultati decenti? Oppure si potrebbero "wrappare" solo le parti opache?
Grazie dei consigli :D
Ti posso parlare per le plastiche laterali sottoporta.
Ho porconato anch'io per farle tornare pulite, ho provato qualunque prodotto. Poi la scoperta.
Lavala normalmente, poi la asciughi con i panni pesanti in microfibra di Amazon. Lasci per ultimo quelle plastiche. A quel punto le asciughi ma strofinando con estrema forza, vedrai che lo straccio viene via grigio.
Et voilà, plastiche pulite.
Penso che sia un problema di porosità della plastica che si riesce a pulire solo con la microfibra che entra nei pori

Husky1971

Re: Verniciatura plastiche opache?

Messaggio da Husky1971 »

Io ho comprato questi e sono un portento: https://www.amazon.it/gp/product/B00EVY ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Niente pelucchi, niente aloni, li puoi strizzare con forza e assorbono meglio della pelle di daino.
Se si sporcano basta lavarli a mano sotto acqua calda con sapone di marsiglia e tornano nuovi

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Verniciatura plastiche opache?

Messaggio da Vix »

Husky1971 ha scritto:Io ho comprato questi e sono un portento: https://www.amazon.it/gp/product/B00EVY ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Niente pelucchi, niente aloni, li puoi strizzare con forza e assorbono meglio della pelle di daino.
Se si sporcano basta lavarli a mano sotto acqua calda con sapone di marsiglia e tornano nuovi
Vanno bene anche sulla carrozzeria questi panni?
Felice possessore di 3008 GT

theblue
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/05/2017, 10:14

Re: Verniciatura plastiche opache?

Messaggio da theblue »

Husky1971 ha scritto:Io ho comprato questi e sono un portento: https://www.amazon.it/gp/product/B00EVY ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Niente pelucchi, niente aloni, li puoi strizzare con forza e assorbono meglio della pelle di daino.
Se si sporcano basta lavarli a mano sotto acqua calda con sapone di marsiglia e tornano nuovi
Ottimi questi panni, li conosco, ma mi confermi che il problema è appunto la qualità delle plastiche opache :scratch: .
Vedrò se si potrà trovare una soluzione più "radicale" piuttosto che strofinare con forza sia i lati che il paraurti ogni volta che la lavo
3008 1.6 HDI EAT6 GT-Line, Nero Met, Audio Focal, Cruise Adatt, Visio 180°, Hands Free, Electric Pack, Adv Grip Control, Wirless Charging, Radio DAB, Ky

Husky1971

Re: Verniciatura plastiche opache?

Messaggio da Husky1971 »

theblue ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Io ho comprato questi e sono un portento: https://www.amazon.it/gp/product/B00EVY ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Niente pelucchi, niente aloni, li puoi strizzare con forza e assorbono meglio della pelle di daino.
Se si sporcano basta lavarli a mano sotto acqua calda con sapone di marsiglia e tornano nuovi
Ottimi questi panni, li conosco, ma mi confermi che il problema è appunto la qualità delle plastiche opache :scratch: .
Vedrò se si potrà trovare una soluzione più "radicale" piuttosto che strofinare con forza sia i lati che il paraurti ogni volta che la lavo
A me non sembrano per nulla opache, sono di un bel nero brillante.
Il "problema" secondo me è la finitura della superficie, molto ruvida che trattiene lo sporco che non se ne va nemmeno sfregando con lo spazzolone dell'autolavaggio e con la lancia messa a 2cm

Husky1971

Re: Verniciatura plastiche opache?

Messaggio da Husky1971 »

Vix ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Io ho comprato questi e sono un portento: https://www.amazon.it/gp/product/B00EVY ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Niente pelucchi, niente aloni, li puoi strizzare con forza e assorbono meglio della pelle di daino.
Se si sporcano basta lavarli a mano sotto acqua calda con sapone di marsiglia e tornano nuovi
Vanno bene anche sulla carrozzeria questi panni?
Certamente e sono stupendi.
Li appoggi sul tetto e in mezzo secondo hanno assorbito tutto.
Diciamo che per asciugare tutta l'auto lo strizzi massimo 4 volte

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Verniciatura plastiche opache?

Messaggio da Vix »

Husky1971 ha scritto:
Vix ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Io ho comprato questi e sono un portento: https://www.amazon.it/gp/product/B00EVY ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Niente pelucchi, niente aloni, li puoi strizzare con forza e assorbono meglio della pelle di daino.
Se si sporcano basta lavarli a mano sotto acqua calda con sapone di marsiglia e tornano nuovi
Vanno bene anche sulla carrozzeria questi panni?
Certamente e sono stupendi.
Li appoggi sul tetto e in mezzo secondo hanno assorbito tutto.
Diciamo che per asciugare tutta l'auto lo strizzi massimo 4 volte
Ottimo, grazie mille, ordino subito :)
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”