PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto parla in continuazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dani84
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/10/2023, 18:12

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da Dani84 »

Sinceramente io non so se sia obbligatoria la sua "operativita" fatto sta che il capo officina mi disse che avrebbe avuto conseguenza penali se la macchina sarebbe uscita da lì senza aver sostituito la batteria! Ma a me non è neanche questo però trovo vergognoso dare la colpa a questo benedetto sistema del fatto che la macchina parla quando non è così, ad ogni modo io ho dato l'ok alla sostituzione, non è stato fatto da loro in autonomia!
3008 allure 1.5 130cv del 2019 con cambio automatico eat8, palette al volante, grip control, keyless, vision pack 180°

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1625
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da bidddo »

Diciamo che si sono incastrate una serie di circostanze.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Dani84
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/10/2023, 18:12

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da Dani84 »

Esatto, alla fine apparte un po di delusione per la concessionaria sono contento di aver risolto e scoperto di avere quell'accesorio non segnalato!
Rinnovo i ringraziamenti a tutti
3008 allure 1.5 130cv del 2019 con cambio automatico eat8, palette al volante, grip control, keyless, vision pack 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da Gian »

Ciao Dani
Comprendo pienamente la dinamica dei fatti dalla quale si evince la superficialità dell'officina alla quale ti sei rivolto.

Superficialità perché se da un lato loro hanno precise procedure da seguire dettate da casa madre, per le quali dovrebbero informare preventivamente il cliente, dato che dovrà pagare lui la sostituzione della batteria.
Dall'altro lato, devono fare i conti con quanto gli ha riferito il cliente.

Detto questo io capo officina in accordo col cliente, faccio sostituire la batteria e la mia coscienza e la mia professionalità verso LA CASA è soddisfatta.

Tuttavia prima di consegnare l'auto al cliente sempre io capo officina provo l'auto affinché effettivamente ho modo di riscontrare la soluzione del problema.

Se metto in moto e faccio il giro dell'officina con l'auto nuovamente parlante, significa che il problema non l'ho risolto, per tanto sempre io capo officina devo provvedere ad approfondire la diagnosi.
Tutto questo prima di avvisare il cliente che la sua auto è pronta.
Accortomi del problema lo informo e gli propongo la o le soluzioni, chiedendogli il suo benestare prima di intervenire.

Diciamo che i fatti NON si sono svolti con questa professionalità e trasparenza verso il cliente.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dani84
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/10/2023, 18:12

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da Dani84 »

Ciao Gian,
Hai spiegato perfettamente ciò che volevo dire io negli altri messaggi, sei stato davvero molto chiaro e perfetto nella spiegazione degli eventi e di come dovrebbero svolgersi i fatti nella concessionaria...
Alla fine si non hanno avuto quella professionalità che avrebbero dovuto, e sicuramente la prossima volta mi rivolgerò ad un'altra concessionaria peugeot, di certo non a questa
3008 allure 1.5 130cv del 2019 con cambio automatico eat8, palette al volante, grip control, keyless, vision pack 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da Gian »

Ciao Dani
In tutta questa vicenda, da quanto hai riportato, si evince che la batteria era effettivamente da sostituire.

Chissà quanti circolano con quella batteria esaurita.
Sarebbe interessante approfondire le conoscenze di ciò che gestisce e regola quella batteria, giusto per capire come mai la casa ci tenga cosi tanto alla sua sostituzione malgrado la faccia pagare non poco.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1472
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da guidogt »

Dani84 ha scritto:
07/11/2023, 18:26
Sinceramente io non so se sia obbligatoria la sua "operativita" fatto sta che il capo officina mi disse che avrebbe avuto conseguenza penali se la macchina sarebbe uscita da lì senza aver sostituito la batteria! Ma a me non è neanche questo però trovo vergognoso dare la colpa a questo benedetto sistema del fatto che la macchina parla quando non è così, ad ogni modo io ho dato l'ok alla sostituzione, non è stato fatto da loro in autonomia!
mi piacerebbe sapere se le conseguenze penali se sono veramente penali o di guadagno...quella del bmw costa 40 euro e si cambia in 5 minuti..la tua dove era messa? dentro l'astronave in orbita sulla nostra testa?

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 207
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da mauro.c »

Gian ha scritto:
07/11/2023, 19:23
come mai la casa ci tenga cosi tanto alla sua sostituzione
e
Gian ha scritto:
07/11/2023, 19:23
malgrado la faccia pagare non poco.
Ti sei risposto
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

pejò2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2020, 16:28

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da pejò2008 »

La 2008 in firma era una km0 entrata in mio possesso 2 anni dopo l'immatricolazione. Prima della consegna mi fu sostituita la batteria solo perchè l'originale era morta, circostanza che ha fatto scaricare anche la batteria dell'assistenza e SOS. Mi sono accorto del lampeggio e, consultato il manuale, dopo neanche un mese la porto all'officina della concessionaria per farmela sostituire in garanzia. Mi sono sentito chiedere se usavo la funzione, se è proprio necessario...
Morale: per loro non c'era nulla di penale. Tutto questo per confermare quanto state già scrivendo, solo la propria convenienza guida le azioni messe in campo dalle officine.

PS: nel fare la sostituzione mi hanno graffiato il pannello trasparente sul quadro (che va smontato per eseguirla) e non riconosciuto il danno. Sono rimasto con l'auto che, dall'acquisto, ha un graffio proprio sul contagiri e si vede in ogni condizione di luce.
Attuale: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

Dani84
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/10/2023, 18:12

Re: Auto parla in continuazione

Messaggio da Dani84 »

Ciao pejo2008,
Grazie per la tua conferma, è proprio la presa in giro che a me ha dato fastidio, sono sincero nel dire che anche se il problema per loro non sarebbe dipeso da questa batteria ma mi avrebbero avvisato che era scarica, per come sono fatto l'avrei fatta sostituire comunque, perché mi piace avere tutto sistemato in ordine e funzionante!
La presa in giro che il problema dipendeva dalla batteria, poi l'altra presa in giro è che se non l'avessero sostituita ci sarebbero state per loro conseguenze penali, e la terza quando mi hanno chiamato dicendo che la macchina non parlava più, e quindi problema non risolto! Per questi motivi sicuramente non andrò mai più in questa concessionaria MAI!
3008 allure 1.5 130cv del 2019 con cambio automatico eat8, palette al volante, grip control, keyless, vision pack 180°

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”