PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto porta USB non va più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Aiuto porta USB non va più

Messaggio da IMOLA »

Giorni fa ho preparato una key usb da 32 Gb tramite il software Update.
Stasera dovevo fare un percorso lungo almeno 45 min ed ho pensato di fare l’aggiornamento del touch e mappe

Vi spiego cosa ho fatto passo-passo.

Metto in moto ed attacco il mio Cell come solito e faccio partire Android Auto, avvio il navigatore Google Maps
A questo punto mi ricordo dell’aggiornamento e prima di partire a macchina ferma ma motore acceso stacco il cell
e metto la key x aggiornamento
Ero sulla schermata del clima ….aspetto qualche secondo e non parte nulla
Quindi provo a spegnere il motore e riaccenderlo ma nulla. (forse l’errore è proprio qui)
Ho pensato che l’aggiornamento non era stato caricato bene sulla key. Quindi stacco tutto e riattacco il cell per usare Android auto come di consueto.
Sorpresa, niente non mi riconosce più nulla , ho provato un’altra key che uso ogni tanto con solo musica ma nulla.
La sorgente USB non viene riconosciuta

Si può fare qualcosa per ripristinare , cosa può essere successo? Sono in crisi

Grazie a tutti
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Aiuto porta USB non va più

Messaggio da P5Max »

Dalle impostazioni del nac vedi la versione precedente ? O non riesci ad accedere ?
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Aiuto porta USB non va più

Messaggio da IMOLA »

Non ho fatto nessun aggiornamento, quindi va tutto tranne la porta USB
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Aiuto porta USB non va più

Messaggio da P5Max »

Se la usb non funziona più in seguito ad un aggiornamento andato male, non credo si possa fare molto, forse un reset del nac, ma credo che occorra l'assistenza se anche dopo il problema non è risolto.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Aiuto porta USB non va più

Messaggio da IMOLA »

Ma l’aggiornamento mica parte in automatico. Io non ho fatto nulla
Ho solo spento il motore perché non vedevo nulla.
Ho pensato che bisognava inserire la chiavetta prima di mettere in moto.
Mannaggia domani provo a sentire l officina autorizzata.
Speriamo
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Aiuto porta USB non va più

Messaggio da IMOLA »

Ma dopo aver messo la chiavetta preparata per l’aggiornamento….cosa bisogna fare.
Cioè come si procede
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Aiuto porta USB non va più

Messaggio da wexus »

Di regola dopo che ti compare un messaggio che non legge la chiavetta,dopo qualche secondo vede l'aggiornamento e ti chiede se lo vuoi fare.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Aiuto porta USB non va più

Messaggio da IMOLA »

Dopo aver messo la key non appariva, come ho già scritto, nessun messaggio.
Dopo diversi secondi ho spento il motore e riacceso
Quando non leggeva più nulla ho anche fatto la prova a spegnere e togliere la chiave dal quadro ( non ho il keyless volutamente) ma nulla.
Premetto che controllando la key nel pc sembra tutto ok.

Comunque sono rientrato a casa , percorso di 1 ora, messo l’auto in garage e fatto tutte le prove ma nulla.

Stamattina prendo l’auto per recarmi al lavoro e d’incanto …….funziona tutto [-o<
Per tutto intendo Android Auto e mi legge pure la USB con i file multimediali.

Non ho provato a rimettere l’altra Usb key con l’aggiornamento da fare.

Mi sa che mi riscarico l’aggiornamento prima di tentare.

Boh mistero….
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Aiuto porta USB non va più

Messaggio da P5Max »

Mi sa che devi provare a fare le cose con calma, apri sul nac la finestra multimedia, inserisci la usb se trascorsi alcuni minuti non ti appare nulla, estraila e rinseriscila, quando ti appare il msg che è presente un aggiornamento a motore acceso fa un bel viaggetto di un'oretta.
P.s. non dimenicare di mettere in off prima di procedere lo start & stop
Good lucky !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”