PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrovisore dx: non si abbassa e si alza lo specchio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SommelierSardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/09/2020, 23:21

Retrovisore dx: non si abbassa e si alza lo specchio

Messaggio da SommelierSardo »

Facendo retromarcia parcheggiando, mi sono accorto che lo specchio del passeggero non si abbassa più verso il basso.
A quel punto ho controllato con il joystick, e lo specchio fa destra/sinistra ma non su/giù.
Quindi il motorino funziona. Probabilmente si è rotto qualcosa nell'ingranaggio.
Alla Peugeot cambiano tutto il retrovisore per la modica cifra di poco meno di 600€ :lol:
Qualcuno sà come si smonta solo lo specchio o cosa devo fare? Avete lo schema?
Grazie
Now ---> 5008 (05/2024) 1.5 GT BlueHdi 130cv Black Tone, Night Vision
3008 (08/2017-04/2024) 2.0 GT BlueHdi 181cv Full optional

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Retrovisore dx: non si abbassa e si alza lo specchio

Messaggio da Loris76z »

:shock: :shock: 600 euro??? Cavolo...... Purtroppo non so aiutarti...
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Retrovisore dx: non si abbassa e si alza lo specchio

Messaggio da guidogt »

ma quelli sono pazzi!!!!
dunque i motorini mi pare siano standard...basta che abbassi lo specchio verso il basso e infili le dita tra la capocchia e il vetro e tiri dolcemente...ha dei ganci di plastica e si stacca facilmente...tolto quello il motorino è fissato con 3 vitine del cavolo..praticamente togli tutto il blocco...vai allo sfascio e lo stacchi dalla prima peugeot che trovi..gli dai 5 euro se sei onesto o te lo metti in tasca se sei stronzo...e poi te lo riavviti alla capocchia...riattacchi lo specchietto dopo aver ingrassato i ganci e sei a posto...tieni in conto la sfiga che potrebbe rompersi lo specchio...ma con al massimo 30 euro lo compri dal ricambista

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 316
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Retrovisore dx: non si abbassa e si alza lo specchio

Messaggio da john58 »

Sul mio con lo stesso guasto da te descritto si era sganciato uno dei due leveraggi di nylon bianco. Smonta lo specchio come ti ha descritto giudogt, usa una leva di plastica ed una ventosa piuttosto grande e tiri assialmente sempre lavorando simultaneamente con la ventosa e leva di plastica. Smontato lo specchio ti troverai di fronte questa condizione. Nella foto con la cerchiatura rossa ti evidenzio la leva la cui testina tipo snodo era uscita dalla sua sede. Rimontala spruzzando un po' di silicone spray. Io ho risolto così. Buon lavoro :cheers:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”