PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fusibile Antinebbia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Falco2467
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/03/2022, 19:36

Fusibile Antinebbia

Messaggio da Falco2467 »

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla nulla, mi sono accorto che gli antinebbia anteriori non funzionano più ne manualmente ne con la funzione quando si sterza, la mia è il 180 cv diesel del 2018 full led.
Se io li attivo manualmente si accende la spia interna ma non i fanali esterni.
Ho cercato sul manuale il fusibile e mi dice che il fusibile è f16 da 25.
Nella scatola fusibili in auto f16 corrisponde ad fusibile da 3, quindi escludo sia lui, nella scatola dentro il vano motore f16 è vuoto.
Ho controllato e nel porta fusibili f16 c'è corrente, quindi non mi fido a montare un fusibile senza sapere a cosa andrei ad alimentare.
Dove potrei recuperare un pdf dove poter vedere la posizione dei fusibili nei vari porta fusibili?
2 mesi fa mi hanno fatto sostituito la pompa dell'acqua e da quando sono andato a ritirarla non funzionano più i sensori di parcheggio, (non hanno ancora avuto tempo di sistemarli) io non mi son accorto subito se gli antinebbia non funzionavano....
Magari è solo un fusibile che gestisce entrambi.

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Fusibile Antinebbia

Messaggio da Brian/ »

Falco2467 ha scritto:
16/08/2022, 16:06
2 mesi fa mi hanno fatto sostituito la pompa dell'acqua e da quando sono andato a ritirarla non funzionano più i sensori di parcheggio, (non hanno ancora avuto tempo di sistemarli) io non mi son accorto subito se gli antinebbia non funzionavano....
Magari è solo un fusibile che gestisce entrambi.
forse più probabile non abbiano collegato qualche presa?
di qui i sensori e i fendinebbia...
credo eh!
il CDB non segnala alcuna anomalia?

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Falco2467
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/03/2022, 19:36

Re: Fusibile Antinebbia

Messaggio da Falco2467 »

Si si mi segnala anomalia aiuto al parcheggio.
Solo che non mi fido di chi mi ha sostituito la pompa, potrebbe aver tolto un fusibile per vedere se funzionavano le ventole.
Io non so se sono se i 2 difetti sono collegati, solo che quello dei fendinebbia me ne sono accorto per caso....

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”