PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prezzi carburante e app connesse

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da Fabio20111980 »

Ciao ragazzi, non ho trovato molti riferimenti in merito a questi argomenti pertanto apro questo post per chiedere qualche info in più. La prima domanda che voglio farvi è relativa ai prezzi dei carburanti.. Ma come cavolo si fa a farli comparire? I servizi connessi sono stati attivati, vedo il traffico ma ho provato a smanettare un pò e non sono riuscito a far comparire sti benedetti prezzi da nessuna parte..
Poi ho un'altra domanda, nel menù dove si trovano carplay e android auto, c'è anche l'icona delle app connesse. Se la tocco viene lanciato un programma in fase di caricamento ma successivamente appare un messaggio di errore in francese.. Sbaglio qualcosa? queste app sono utilizzabili e se si a cosa servono?

Grazie!
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da zoodany »

Per vedere i prezzi di un singolo distributore tocca l'icona della pompa di benzina sulla mappa del navigatore. Devi prima dirgli di voler vedere quella tipologia di POI.
Quando invece l'auto va in riserva ti appaiono automaticamente i prezzi di tutti i distributori nelle vicinanze.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da Vix »

Io sto ancora aspettando che me lo attivino... Sulla app mi dice attivazione in corso... Quanto tempo ci vuole più o meno?
Felice possessore di 3008 GT

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da Fabio20111980 »

Vix ha scritto:Io sto ancora aspettando che me lo attivino... Sulla app mi dice attivazione in corso... Quanto tempo ci vuole più o meno?
A me l'hanno attivato dopo un paio di settimane abbondanti... :?
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da Fabio20111980 »

Per quanto riguarda invece le app connesse? Qualcuno sa qualcosa?
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da Vix »

Fabio20111980 ha scritto:
Vix ha scritto:Io sto ancora aspettando che me lo attivino... Sulla app mi dice attivazione in corso... Quanto tempo ci vuole più o meno?
A me l'hanno attivato dopo un paio di settimane abbondanti... :?
Grazie e scusate l'OT
Felice possessore di 3008 GT

Maverick019
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/05/2017, 13:39

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da Maverick019 »

Ma i poi devono essere aggiornati tramite Smeg connesso a internet oppure deve essere aggiunto un file tramite chiavetta, per app connesse si intende car play?
per capire i poi si possono abilitare da un menu? Scusate ma volevo capire in quanto auto non ancora arrivata
Peugeot 3008 GT Line thp 165 automatico eat6
Pack city plus,Portellone "HANDS FREE", bianco madreperla
Ordine aprile 2017 consegna dicembre 2017

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da davide.calasanzio »

Salve gente.
Grazie ad un utente su FB ho scoperto che c'è un modo per visualizzare costantemente sul navigatore i prezzi carburanti in corrispondenza dei poi dei distributori sulla mappa, senza bisogno di cliccarci sopra o andare nella pagina distributori attraverso la consultazione mappa.
Per farlo basta attivare la visualizzazione mappa in 2D piuttosto che in 3D. Però non capisco perchè i prezzi non possono essere visualizzati con la visualizzazione 3D, spero la attivino con un prossimo aggiornamento.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da Fabio20111980 »

Rimane sempre il mistero di questa icona "App connesse".. Nessuno è riuscito ad utilizzare questa funzione?
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da merlino81 »

Fabio20111980 ha scritto:
Poi ho un'altra domanda, nel menù dove si trovano carplay e android auto, c'è anche l'icona delle app connesse. Se la tocco viene lanciato un programma in fase di caricamento ma successivamente appare un messaggio di errore in francese.. Sbaglio qualcosa? queste app sono utilizzabili e se si a cosa servono?

Grazie!
Ciao, succede anche a me. Ieri ho provato a scaricare il pacchetto, il download è partito ed è arrivato a poco più dell'80% e poi si è bloccato con messaggio in francese...
Per quanto riguarda, l'attivazione dei servizi di aggiornamento, al momento del ritiro, mi hanno fatto firmare il contratto di attivazione dei 36 mesi gratuiti e il venditore ha collegato il mio telaio con il servizio tomtom per l'aggiornamento di 4 mappe all'anno... tuttavia, non vedo ancora nulla :neutral:
Per coloro che hanno scritto che l'attivazione è arrivata dopo circa due settimane, mi confermate che la firma del contratto "cartaceo" è stata fatta subito al ritiro?
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Husky1971

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da Husky1971 »

merlino81 ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:
Poi ho un'altra domanda, nel menù dove si trovano carplay e android auto, c'è anche l'icona delle app connesse. Se la tocco viene lanciato un programma in fase di caricamento ma successivamente appare un messaggio di errore in francese.. Sbaglio qualcosa? queste app sono utilizzabili e se si a cosa servono?

Grazie!
Ciao, succede anche a me. Ieri ho provato a scaricare il pacchetto, il download è partito ed è arrivato a poco più dell'80% e poi si è bloccato con messaggio in francese...
Per quanto riguarda, l'attivazione dei servizi di aggiornamento, al momento del ritiro, mi hanno fatto firmare il contratto di attivazione dei 36 mesi gratuiti e il venditore ha collegato il mio telaio con il servizio tomtom per l'aggiornamento di 4 mappe all'anno... tuttavia, non vedo ancora nulla :neutral:
Per coloro che hanno scritto che l'attivazione è arrivata dopo circa due settimane, mi confermate che la firma del contratto "cartaceo" è stata fatta subito al ritiro?
2 settimane?! 2 giorni semmai

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da merlino81 »

Confermo... oggi pomeriggio il servizio tomtom è stato attivato (tempo: lunedi mattina attivazione, mercoledi sera conferma)! :mrgreen:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da deide »

Husky1971 ha scritto:
merlino81 ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:
Poi ho un'altra domanda, nel menù dove si trovano carplay e android auto, c'è anche l'icona delle app connesse. Se la tocco viene lanciato un programma in fase di caricamento ma successivamente appare un messaggio di errore in francese.. Sbaglio qualcosa? queste app sono utilizzabili e se si a cosa servono?

Grazie!
Ciao, succede anche a me. Ieri ho provato a scaricare il pacchetto, il download è partito ed è arrivato a poco più dell'80% e poi si è bloccato con messaggio in francese...
Per quanto riguarda, l'attivazione dei servizi di aggiornamento, al momento del ritiro, mi hanno fatto firmare il contratto di attivazione dei 36 mesi gratuiti e il venditore ha collegato il mio telaio con il servizio tomtom per l'aggiornamento di 4 mappe all'anno... tuttavia, non vedo ancora nulla :neutral:
Per coloro che hanno scritto che l'attivazione è arrivata dopo circa due settimane, mi confermate che la firma del contratto "cartaceo" è stata fatta subito al ritiro?
2 settimane?! 2 giorni semmai
sinceramente anche a me è stata attivata dopo circa 15 giorni
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

mernin78
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 04/04/2012, 11:48

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da mernin78 »

Anche io non capisco cosa sia questa funzione appconnesse sul nac
ma come si connette ad internet ?
che linea dati ha? per caso è tim?
la mia è una nuova 308 ma è la stessa cosa
non capisco a cosa serva questo appconnesse

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Prezzi carburante e app connesse

Messaggio da Arma »

Credo che sia un servizio sviluppato ma poi abbandonato da Peugeot... di fatto non serve a nulla.
La sim dovrebbe essere fastweb (rete tim)
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”