PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema portellone elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da paul91 »

Il discorso sull'aggiunta di tutti questi gadget tecnologici potrebbe andare avanti all'infinito, meditando sul fatto che in passato si guidava con lampadine che facevano luce meno di una candela invece che con potentissimi fari Full LED; oppure che i finestrini si alzavano tranquillamente a mano invece che con un pulsantino; oppure ancora, come dice Husky, che i genitori di anni fa caricavano tranquillamente la spesa in auto con bambini in braccio senza approfittare del sensore sotto al paraurti per aprire il portellone... E' ovvio che la tecnologia avanza, ci sono innovazioni volte a facilitare la vita con l'auto e molte di queste sono ESTREMAMENTE utili, ma spesso dipende anche dall'utilizzo che uno deve fare di queste innovazioni; infatti è vero che per me il portellone elettrico è totalmente inutile, così com'è altrettanto vero che è di importanza "vitale" per zoodany visto l'utilizzo che ne ha descritto. E' semplicemente questione di punti di vista :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Husky1971

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Husky1971 »

paul91 ha scritto:Il discorso sull'aggiunta di tutti questi gadget tecnologici potrebbe andare avanti all'infinito, meditando sul fatto che in passato si guidava con lampadine che facevano luce meno di una candela invece che con potentissimi fari Full LED; oppure che i finestrini si alzavano tranquillamente a mano invece che con un pulsantino; oppure ancora, come dice Husky, che i genitori di anni fa caricavano tranquillamente la spesa in auto con bambini in braccio senza approfittare del sensore sotto al paraurti per aprire il portellone... E' ovvio che la tecnologia avanza, ci sono innovazioni volte a facilitare la vita con l'auto e molte di queste sono ESTREMAMENTE utili, ma spesso dipende anche dall'utilizzo che uno deve fare di queste innovazioni; infatti è vero che per me il portellone elettrico è totalmente inutile, così com'è altrettanto vero che è di importanza "vitale" per zoodany visto l'utilizzo che ne ha descritto. E' semplicemente questione di punti di vista :roll:
Io sono nella situazione di zoodany eppure ho trovato una soluzione semplice, economica e che non si rompe per aprire il portellone.

Una soluzione proveniente dagli anni 70.

Rullo di tamburi...

.
.
.
.
.
.
..
Appoggio le borse a terra e apro l'auto.

TADAAAAA!

Husky1971

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Husky1971 »

Gian80 ha scritto:
Husky1971 ha scritto: Chissà come hanno fatto i miei con la spesa e me....
Va bene, ma queste affermazioni sono del tutto "futili" come dici tu: allora se è per quello facevano a meno anche del climatizzatore, che significa...
Ma il climatizzatore incide notevolmente sulla qualità di vita (pensa ad un viaggio di 5 ore a ferragosto)

Idem gli alzacristalli (pensa poter comandare tu i posti dietro con bimbi a bordo)

Non parliamo poi degli accessori inerenti la sicurezza (ABS, ESP, Fari LED...)

E poi ci sono i futili...
Portellone elettrico, accensione automatica dei fari e del tergicristallo, luci di cortesia varie, multimedia ecc...

Forse alcuni hanno perso di vista il fatto che in auto si guida.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Gian80 »

Mah, è quanto meno soggettivo: io lo trovo potenzialmente (non ho ancora l'auto) utilissimo... anzi, grande invenzione.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Vix »

Sto mangiando i pop corn fatto con la padella sul fuoco nell'olio ed ora me li sto gustando sulla panda 30. Very best technology :drunken:
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Husky1971 »

Vix ha scritto:Sto mangiando i pop corn fatto con la padella sul fuoco nell'olio ed ora me li sto gustando sulla panda 30. Very best technology :drunken:
Fuoco non alimentato da metano voglio sperare...

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da zoodany »

Husky1971 ha scritto:
paul91 ha scritto:Il discorso sull'aggiunta di tutti questi gadget tecnologici potrebbe andare avanti all'infinito, meditando sul fatto che in passato si guidava con lampadine che facevano luce meno di una candela invece che con potentissimi fari Full LED; oppure che i finestrini si alzavano tranquillamente a mano invece che con un pulsantino; oppure ancora, come dice Husky, che i genitori di anni fa caricavano tranquillamente la spesa in auto con bambini in braccio senza approfittare del sensore sotto al paraurti per aprire il portellone... E' ovvio che la tecnologia avanza, ci sono innovazioni volte a facilitare la vita con l'auto e molte di queste sono ESTREMAMENTE utili, ma spesso dipende anche dall'utilizzo che uno deve fare di queste innovazioni; infatti è vero che per me il portellone elettrico è totalmente inutile, così com'è altrettanto vero che è di importanza "vitale" per zoodany visto l'utilizzo che ne ha descritto. E' semplicemente questione di punti di vista :roll:
Io sono nella situazione di zoodany eppure ho trovato una soluzione semplice, economica e che non si rompe per aprire il portellone.

Una soluzione proveniente dagli anni 70.

Rullo di tamburi...

.
.
.
.
.
.
..
Appoggio le borse a terra e apro l'auto.

TADAAAAA!
Se posso evito di appoggiare le borse con la roba da mangiare dove ha appena pisciato un cane.. E col portellone elettrico posso..
Comunque se vuoi puoi anche andare a telefonare alle cabine telfoniche....
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Vix »

Husky1971 ha scritto:
Vix ha scritto:Sto mangiando i pop corn fatto con la padella sul fuoco nell'olio ed ora me li sto gustando sulla panda 30. Very best technology :drunken:
Fuoco non alimentato da metano voglio sperare...
Assolutamente no. Legna raccolta nel bosco
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Husky1971 »

zoodany ha scritto:
Husky1971 ha scritto:
paul91 ha scritto:Il discorso sull'aggiunta di tutti questi gadget tecnologici potrebbe andare avanti all'infinito, meditando sul fatto che in passato si guidava con lampadine che facevano luce meno di una candela invece che con potentissimi fari Full LED; oppure che i finestrini si alzavano tranquillamente a mano invece che con un pulsantino; oppure ancora, come dice Husky, che i genitori di anni fa caricavano tranquillamente la spesa in auto con bambini in braccio senza approfittare del sensore sotto al paraurti per aprire il portellone... E' ovvio che la tecnologia avanza, ci sono innovazioni volte a facilitare la vita con l'auto e molte di queste sono ESTREMAMENTE utili, ma spesso dipende anche dall'utilizzo che uno deve fare di queste innovazioni; infatti è vero che per me il portellone elettrico è totalmente inutile, così com'è altrettanto vero che è di importanza "vitale" per zoodany visto l'utilizzo che ne ha descritto. E' semplicemente questione di punti di vista :roll:
Io sono nella situazione di zoodany eppure ho trovato una soluzione semplice, economica e che non si rompe per aprire il portellone.

Una soluzione proveniente dagli anni 70.

Rullo di tamburi...

.
.
.
.
.
.
..
Appoggio le borse a terra e apro l'auto.

TADAAAAA!
Se posso evito di appoggiare le borse con la roba da mangiare dove ha appena pisciato un cane.. E col portellone elettrico posso..
Comunque se vuoi puoi anche andare a telefonare alle cabine telfoniche....
Ma in che posto disagiato vivi che i cani non hanno neppure un albero su cui pisciare?!
Capirei se mi parlassi del fango...
E poi come trasporti gli alimenti, sfusi in un sacchetto di carta?

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da etmar »

Ma a parte il portellone ele che è comodo, il microonde io tra gli optional nn l'ho visto.
mi piacerebbe molto X quando sono fermo in colonna, vuoi mettere che bello farsi qlcs di buono da mangiare!!
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Lost Boy »

OT

Lol giuro che mi avete fatto passare l'incazzatura da "attivazione carta servizi provinciale tessera sanitaria + abbinamento app smarthphone" tentata in 5 ore (30 anni, tecnico informatico e programmatore, me la ridevo a leggere i commenti della gente che sclerava e non ci riusciva, e invece....pur lavorando nella P.A., riesco ancora a stupirmi della demenza di certa gente nel complicare le robe)

/OT
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Bria1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/12/2016, 18:20

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Bria1980 »

Con tutto rispetto io dico che le chiacchiere da bar tenetele per voi, qui si discute un problema e non i gusti personali soggettivi!!! A chi ha scritto sul fatto che non si ferma se ci metti la testa dentro ma solo se la rileva, preciso che ho provato a fermarlo con la mano durante la chiusura e non si è fermato.

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da lucas83 »

Io credo che sia comodo per molte delle ragioni spiegate da alcuni di voi. A questo aggiungerei che ad esempio mio padre che ha difficoltà ad estendere il braccio, se acquistasse un'auto a due volumi (lui ha sempre avuto auto con la 'coda') avrebbe praticamente la necessità totale di questo accessorio per poter richiudere il portellone quando è aperto, o almeno la possibilità di chiuderlo da tasto sul telecomando, o da tasto sul portellone (credo che questo sistema consenta anche di regolare l'altezza di apertura, quindi in condizioni normali puoi evitare che si apra del tutto, ma giusto quanto basta per non urtarci e tale da poter raggiungere agevolmente il tasto). Ovviamente c'è da sperare che funzioni correttamente, come la maggior parte degli accessori elettronici che abbiamo sulle nostre auto (keyless, specchi ripiegabili, sensori, radar, cruise control, ecc.); ognuno di questi accessori ritengo che abbia un'utilità, ed sarebbero grossi guai (anche per la sicurezza) se uno qualsiasi di questi dovesse presentare anomalie
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Spostati »

Bria1980 ha scritto:Con tutto rispetto io dico che le chiacchiere da bar tenetele per voi, qui si discute un problema e non i gusti personali soggettivi!!! A chi ha scritto sul fatto che non si ferma se ci metti la testa dentro ma solo se la rileva, preciso che ho provato a fermarlo con la mano durante la chiusura e non si è fermato.
bene, quindi ha un problema ed hai fatto bene a lasciarla in concessionaria...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Vix »

Spostati ha scritto:
Bria1980 ha scritto:Con tutto rispetto io dico che le chiacchiere da bar tenetele per voi, qui si discute un problema e non i gusti personali soggettivi!!! A chi ha scritto sul fatto che non si ferma se ci metti la testa dentro ma solo se la rileva, preciso che ho provato a fermarlo con la mano durante la chiusura e non si è fermato.
bene, quindi ha un problema ed hai fatto bene a lasciarla in concessionaria...
In effetti è da 4 pagine che mangio popcorn...

Propongo di cambiare titolo del topic....

"Portellone elettrico si, portellone elettrico no"
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”