PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema portellone elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Anatra

Re:

Messaggio da Anatra »

Husky1971 ha scritto:Quello che non c'è non può rompersi, ricordatevelo...
Eh però questa non è farina del tuo sacco eh...

Un certo Ford l'ha detto un po' prima :lol:

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: Re:

Messaggio da 537ONN »

:mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

altafede2
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/11/2016, 11:16

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da altafede2 »

buongiorno , invece a me non apre piu con il piede ho provato in tutti modi , prima funzionava, adesso non va piu , ovviamente dallo smeg e abilitato, e non funziona nemmeno la chiusura totale dell'auto quando premo il tasto con lucina verde accanto a quello rosso d ichiusura , si chiude solo il portellone ma l auto resta aperta

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Vix »

altafede2 ha scritto:buongiorno , invece a me non apre piu con il piede ho provato in tutti modi , prima funzionava, adesso non va piu , ovviamente dallo smeg e abilitato, e non funziona nemmeno la chiusura totale dell'auto quando premo il tasto con lucina verde accanto a quello rosso d ichiusura , si chiude solo il portellone ma l auto resta aperta
Sensore sporco?
Felice possessore di 3008 GT

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Spostati »

altafede2 ha scritto:buongiorno , invece a me non apre piu con il piede ho provato in tutti modi , prima funzionava, adesso non va piu , ovviamente dallo smeg e abilitato, e non funziona nemmeno la chiusura totale dell'auto quando premo il tasto con lucina verde accanto a quello rosso d ichiusura , si chiude solo il portellone ma l auto resta aperta
Occhio ch la chiusura totale che abiliti con tasto a luce verde funziona solo se poi fai movimento con il piede...è assurdo ma è cosi. Quindi se schiacci quella e poi chiudi - per esempio - con il tasto rosso, NON ti fa chiusura globale
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da zoodany »

Spostati ha scritto:
altafede2 ha scritto:buongiorno , invece a me non apre piu con il piede ho provato in tutti modi , prima funzionava, adesso non va piu , ovviamente dallo smeg e abilitato, e non funziona nemmeno la chiusura totale dell'auto quando premo il tasto con lucina verde accanto a quello rosso d ichiusura , si chiude solo il portellone ma l auto resta aperta
Occhio ch la chiusura totale che abiliti con tasto a luce verde funziona solo se poi fai movimento con il piede...è assurdo ma è cosi. Quindi se schiacci quella e poi chiudi - per esempio - con il tasto rosso, NON ti fa chiusura globale
Vero..
Abbastanza assurdo..
Per chiuderla dal portellone devi usare l'altro tasto che sta sopra il portatarga.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

altafede2
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/11/2016, 11:16

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da altafede2 »

Ok e questo ci può che chiude la macchina solo con il piede ma il problema è che funziona quando dice lei , il sensore? E dove si trova? Un auto di 7 giorni come fa ad avere il sensore sporco bho ora do un occhiata giu

Bria1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/12/2016, 18:20

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Bria1980 »

Io l'ho ritirata solo oggi e l'apertura col piede ha funzionato solo un paio di volte, domani mattina ritorno al concessionario e glielo faccio vedere subito!!! Qualcun'altro ha avuto a che fare con questo problema? sempre che lo sia...

Bria1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/12/2016, 18:20

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Bria1980 »

Stamattina sono ritornato in concessionaria e dopo vari test e diagnosi in officina hanno accertato il problema è dunque dovrò lasciare l'auto una giornata in officina per risolvere il problema.
Ma questa sera ho riscontrato un altro problema, se il portellone è in chiusura e incontra un ostacolo non si ferma come dovrebbe per ovvi motivi di sicurezza, quindi aimé non siamo

Bria1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/12/2016, 18:20

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Bria1980 »

...messi bene.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da paul91 »

Benedetto sia il portellone manuale...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Anatra »

paul91 ha scritto:Benedetto sia il portellone manuale...
giurassico...al giorno d'oggi chi più alza il braccino per chiudere il portellone? :lol:

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Vix »

paul91 ha scritto:Benedetto sia il portellone manuale...
Benedetta anche la macchina a pedali... Longevità infinita :D
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Husky1971 »

paul91 ha scritto:Benedetto sia il portellone manuale...
Mi viene da dire "Io l'avevo detto!"

Orgoglione del mio portellone manuale.

E' proprio vero che spesso "si stava meglio quando si stava peggio"

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:
paul91 ha scritto:Benedetto sia il portellone manuale...
Benedetta anche la macchina a pedali... Longevità infinita :D
Ma infatti, se si ragiona sul fatto che più tecnologia "innovativa" c'è e più si alza la probabilità che qualcosa non vada allora compriamoci tutti un'auto di 10 anni fa e non quest'auto che mi pare vada giustamente nella direzione opposta...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”