PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema portellone elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Problema portellone elettrico

Messaggio da Spostati »

ciao a tutti, mi succede questo, da un pò: apro il portellone (da telecomando, tasto sul cruscotto, a mani libere etc.), ma quando devo chiuderlo , sempre con uno dei comandi disponibili, emette 3 beep in rapida successione ma NON si chiude.
Quindi devo forzare la chiusura spingendo il portellone a mano fino alla chiusura.
Non me lo fa sempre, mi sembra accada quando la macchina è spenta da un pò.
In concessionaria mi dicono che dovrò passare per la ennesima volta per diagnosi etc. :mad: :mad: :mad:
segnalo che il problema era successo anche mentre la macchina era da loro, hanno fatto una diagnosi e mi hanno detto "non ci da errori vediamo se succede ancora"
e' capitato anche a qualcuno di voi?
grazie...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da zoodany »

A me è capitato un paio di volte. Ho aspettato qualche secondo e riprovato e si è chiuso.
Sinceramente non ricordo se me lo ha fatto chiudendo con il piede o premendo il tasto rosso.
Non è che lo fa perché rileva un ostacolo?
Comunque sarà almeno un mese che non mi risuccede.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Spostati »

ciao Zoodany.
non succede perché rileva ostacoli anche perché - correggimi se sbaglio - l'ostacolo deve essere "fisico" affinché il portellone si blocchi. Anche io ero convinto ci fosse un sensore che, per esempio, blocca il portellone se mentre lo chiudi resti sotto anche senza arrivare al contatto (mi ricordo , probabilmente male, di mio figlio piccolo che si avvicina per prende una cosa del baule mentre si stava chiudendo ed il baule che si arresta PRIMA di toccarlo) ma questa cosa la ho già verificata .
Il portellone si blocca solo se, per esempio, lasci sotto la testa e ti prendi una botta.
Vi risulta diversamente sul blocco automatico?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da paul91 »

Si, in generale i portelloni automatici non hanno sensori ad infrarossi che monitorano la presenza di un ostacolo, ma tornano indietro nel movimento solo se sentono la resistenza di qualcosa (un muro, o magari le corna di qualcuno... :lol: ). L'unico sensore non fisico è quello per l'apertura con il piede, quindi magari il piccolo di Spostati potrebbe essersi avvicinato a tal punto da essere intercettato dal sensore sotto al paraurti, il quale ha bloccato la chiusura; in questo caso, però, deduco si sarebbe dovuto riaprire il portellone dopo l'interrotta chiusura. E' stato così?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Spostati »

paul91 ha scritto:Si, in generale i portelloni automatici non hanno sensori ad infrarossi che monitorano la presenza di un ostacolo, ma tornano indietro nel movimento solo se sentono la resistenza di qualcosa (un muro, o magari le corna di qualcuno... :lol: ). L'unico sensore non fisico è quello per l'apertura con il piede, quindi magari il piccolo di Spostati potrebbe essersi avvicinato a tal punto da essere intercettato dal sensore sotto al paraurti, il quale ha bloccato la chiusura; in questo caso, però, deduco si sarebbe dovuto riaprire il portellone dopo l'interrotta chiusura. E' stato così?
nel caso del piccolo che ha provato a decapitarsi probabilmente è come dici tu; ma il portellone si blocca e resta dove è fino a successivo comando inverso.
Invece qui non mi si chiude proprio ed alla fine devo spingerlo a mano (superando la resistenza dei pistoni di tenuta)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Gian80 »

Portala in concessionaria e senti che ti dicono...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Spostati »

Gian80 ha scritto:Portala in concessionaria e senti che ti dicono...
certo, settimana prossima mi tocca ennesima gita, ma considerato che quando è successo da loro, non hanno fatto niente altro che una diagnosi senza rilevare errori...
ho già capito come va a finire, temo.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Giorgio1965 »

Spostati ha scritto:
Gian80 ha scritto:Portala in concessionaria e senti che ti dicono...
certo, settimana prossima mi tocca ennesima gita, ma considerato che quando è successo da loro, non hanno fatto niente altro che una diagnosi senza rilevare errori...
ho già capito come va a finire, temo.
Ciao, io ho la chiusura solo hand, non ti posso essere d'aiuto, solo un cosiglio: una puntatina a Lourdes? :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Spostati »

guarda lascia perdere, fossi credente ci andrei a piedi... :silent:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Giorgio1965 »

Spostati ha scritto:guarda lascia perdere, fossi credente ci andrei a piedi... :silent:
Allora te ne dico un'altra...........se è vero che l'amore(per la 3008) è cieco, la sfiga ci vede benissimo(in particolar modo con te). Badkarma, con quel nome se l'era un po' tirata da solo........
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da paul91 »

Spostati ha scritto:
paul91 ha scritto:Si, in generale i portelloni automatici non hanno sensori ad infrarossi che monitorano la presenza di un ostacolo, ma tornano indietro nel movimento solo se sentono la resistenza di qualcosa (un muro, o magari le corna di qualcuno... :lol: ). L'unico sensore non fisico è quello per l'apertura con il piede, quindi magari il piccolo di Spostati potrebbe essersi avvicinato a tal punto da essere intercettato dal sensore sotto al paraurti, il quale ha bloccato la chiusura; in questo caso, però, deduco si sarebbe dovuto riaprire il portellone dopo l'interrotta chiusura. E' stato così?
nel caso del piccolo che ha provato a decapitarsi probabilmente è come dici tu; ma il portellone si blocca e resta dove è fino a successivo comando inverso.
Invece qui non mi si chiude proprio ed alla fine devo spingerlo a mano (superando la resistenza dei pistoni di tenuta)
Capisco... Comunque questo che non si chiude è un comportamento strano, quindi è ovvio che ti convenga fare di nuovo una visita in concessionaria, sperando ti risolvano il problema.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Spostati »

Giorgio1965 ha scritto:
Spostati ha scritto:guarda lascia perdere, fossi credente ci andrei a piedi... :silent:
Allora te ne dico un'altra...........se è vero che l'amore(per la 3008) è cieco, la sfiga ci vede benissimo(in particolar modo con te). Badkarma, con quel nome se l'era un po' tirata da solo........
vero ma io ho non ho nemmeno (penso) un nickname così attrattivo per la sfiga...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Spostati »

paul91 ha scritto:
Spostati ha scritto:
paul91 ha scritto:Si, in generale i portelloni automatici non hanno sensori ad infrarossi che monitorano la presenza di un ostacolo, ma tornano indietro nel movimento solo se sentono la resistenza di qualcosa (un muro, o magari le corna di qualcuno... :lol: ). L'unico sensore non fisico è quello per l'apertura con il piede, quindi magari il piccolo di Spostati potrebbe essersi avvicinato a tal punto da essere intercettato dal sensore sotto al paraurti, il quale ha bloccato la chiusura; in questo caso, però, deduco si sarebbe dovuto riaprire il portellone dopo l'interrotta chiusura. E' stato così?
nel caso del piccolo che ha provato a decapitarsi probabilmente è come dici tu; ma il portellone si blocca e resta dove è fino a successivo comando inverso.
Invece qui non mi si chiude proprio ed alla fine devo spingerlo a mano (superando la resistenza dei pistoni di tenuta)
Capisco... Comunque questo che non si chiude è un comportamento strano, quindi è ovvio che ti convenga fare di nuovo una visita in concessionaria, sperando ti risolvano il problema.
andato oggi in concessionaria, dove si è manifestato in loro presenza il problema. hanno fatto diagnosi ma il sistema anche se era collegato quando ha dato il problema, non ha dato nessun messaggio di errore sul quale lavorare...quindi non sanno cosa fare.
girano tutto a mamma Peugeot ed.....
ATTENDERE PREGO :applause:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Anatra

Re: Problema portellone elettrico

Messaggio da Anatra »

Hahahaha MITICI ...ormai sono meri esecutori, il loro lavoro potrebbe farlo un computer o meglio un robot. Superflui.

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Quello che non c'è non può rompersi, ricordatevelo...

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”