PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da enzo1971 »

Lost Boy ha scritto:Perdonate ma non comprendo, che problemi da lo spegnimento del motore anche fosse ogni secondo, dato che si riattiva subito? Posto che l'architettura per tot volte che lo disattivate, altre volte verrà comunque stressata, le rigenerazioni si possono interrompere col FAP peugeot, mi spiegate come mai in tanti disattivano lo s.s.?
Perché con stop di soli 2 secondi alla volta c'è solo da perderci: non si risparmia carburante

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
Maxx-3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2017, 20:22

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Maxx-3008 »

Senza contare tutte le accensioni inutili che stressano motore, motore di avviamento e soprattutto la batteria...
Sicuramente tutti i componenti sono maggiorati per sopportare il lavoro.
Meglio sicuramente non stressare il tutto, durerà tutto più tempo...
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Lost Boy »

enzo1971 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Perdonate ma non comprendo, che problemi da lo spegnimento del motore anche fosse ogni secondo, dato che si riattiva subito? Posto che l'architettura per tot volte che lo disattivate, altre volte verrà comunque stressata, le rigenerazioni si possono interrompere col FAP peugeot, mi spiegate come mai in tanti disattivano lo s.s.?
Perché con stop di soli 2 secondi alla volta c'è solo da perderci: non si risparmia carburante

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ah pensavo che invece non era una questione di carburante, ma appunto per paura di stressare componenti ecc
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da shino »

enzo1971 ha scritto:
shino ha scritto:Lasciare sempre la schermata opzioni auto come schermata principale , ad ogni accensione lo spegni . Lo fai per un paio di giorni , dopo diventa di routine . Sali accendi e spremi off
Io uso spesso ritoccare la temperatura. Che faccio, guido o gioco con i display?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Tutti e due , e non è un bel modo ma non c'è modo, mica puoi fermati solo per abbassare o aumentare la temperatura. L'unico neo della 3008 secondo sta proprio ad avere pochi tasti fisici

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Gian80 »

Lo s&s scarica in fretta la batteria: questo è vero...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

claudio57
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2013, 22:05

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da claudio57 »

Per disattivare start&stop sul 5008 2013/2017 inserito in modo permanente dispositivo stop/beep.
E' un maschio/femmina che va' inserito nell'attacco cintura di sicurezza (lato dx sedile guida), e poi su questo va inserito il maschio della cintura di sicurezza. In vendita da Bep's ma non è omologato per le persone. Dopo due, tre giorni di uso start e stop non funziona. Da 20 giorni cambiato auto con Partner Tepee e si disattiva.
Collega con 508 acquistata 3 mesi fà il "trucco non funziona. ciao a tutti.

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Poi se traduci il tutto in italiano ci fai un favore

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Lost Boy »

Picard ad Enterprise...attacco Klingon in corso! Richiesta phaser ad alto potenziale, scudi al massimo!.
Attivare traduttore simultaneo, richiesta soccorso inviata. :roll:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Spinoza »

Ma il S&S si attiva anche se si tiene la marcia inserita e il pedale della frizione giù? Sulla 308 del mio collega mi pare che si attivi solo in folle...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Vix »

Spinoza ha scritto:Ma il S&S si attiva anche se si tiene la marcia inserita e il pedale della frizione giù? Sulla 308 del mio collega mi pare che si attivi solo in folle...
E funziona così anche sulla 3008 manuale. Il "problema" sorge con il cambio automatico.
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da paul91 »

In realtà credo che su tutte le auto manuali lo S&S funzioni così, cioè solo in folle con freno premuto. Con l'automatico ho visto che la cosa dipende un po' anche da com'è tarata l'elettronica che controlla il comando, perché ad esempio a volte a "parità di sosta" (passatemi la terminologia tutt'altro che tecnica) lo S&S si attiva solo se si preme il freno più a fondo, mentre se lo si preme in maniera più delicata, diciamo il minimo sufficiente a mantenere l'auto ferma, il motore non si spegne
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Vix »

paul91 ha scritto:In realtà credo che su tutte le auto manuali lo S&S funzioni così, cioè solo in folle con freno premuto. Con l'automatico ho visto che la cosa dipende un po' anche da com'è tarata l'elettronica che controlla il comando, perché ad esempio a volte a "parità di sosta" (passatemi la terminologia tutt'altro che tecnica) lo S&S si attiva solo se si preme il freno più a fondo, mentre se lo si preme in maniera più delicata, diciamo il minimo sufficiente a mantenere l'auto ferma, il motore non si spegne
Spero presto di testare questa tua teoria. Che mi sembra logica.
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Vix »

Vix ha scritto:
paul91 ha scritto:In realtà credo che su tutte le auto manuali lo S&S funzioni così, cioè solo in folle con freno premuto. Con l'automatico ho visto che la cosa dipende un po' anche da com'è tarata l'elettronica che controlla il comando, perché ad esempio a volte a "parità di sosta" (passatemi la terminologia tutt'altro che tecnica) lo S&S si attiva solo se si preme il freno più a fondo, mentre se lo si preme in maniera più delicata, diciamo il minimo sufficiente a mantenere l'auto ferma, il motore non si spegne
Spero presto di testare questa tua teoria. Che mi sembra logica.
Speriamo sia logica anche per l'elettronica dell'auto :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da paul91 »

Io taglierei la testa al toro perdendo quei 10 secondi a disattivarlo ad ogni accensione, non lo sopporto proprio! Lo spengo anche sulle auto dei vari car sharing quando mi capita di usarle... :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Anatra »

paul91 ha scritto:In realtà credo che su tutte le auto manuali lo S&S funzioni così, cioè solo in folle con freno premuto. Con l'automatico ho visto che la cosa dipende un po' anche da com'è tarata l'elettronica che controlla il comando, perché ad esempio a volte a "parità di sosta" (passatemi la terminologia tutt'altro che tecnica) lo S&S si attiva solo se si preme il freno più a fondo, mentre se lo si preme in maniera più delicata, diciamo il minimo sufficiente a mantenere l'auto ferma, il motore non si spegne
non serve tenere il freno premuto, almeno sulla mia, cambio manuale.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”