PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Maxx-3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2017, 20:22

Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Maxx-3008 »

Buongiorno a tutti possessori della nuova 3008!
Ho notato che se voglio disattivare lo stop & start lo posso fare tramite il menù sul display.
Il problema è che spegnendo la macchina e riaccendendola in un secondo momento, magicamente lo stop & start si è riattivato.
Quindi ogni volta mi tocca andare nelle impostazioni e la cosa mi secca molto... :mad:
Qualcuno di voi ha risolto in modo definitivo?
Grazie.
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Gian80 »

Lo s&s si riattiva sempre in tutte le auto all'accensione,almeno in quelle che ho guidato io (bmw, audi, Mercedes, fiat) probabilmente a causa della normativa antinquinamento Euro6
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Comunque nei modelli col cambio automatico è veramente fastidioso...Si spegne troppe volte l'auto magari per un secondo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Maxx-3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2017, 20:22

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Maxx-3008 »

Gian80 ha scritto:Lo s&s si riattiva sempre in tutte le auto all'accensione,almeno in quelle che ho guidato io (bmw, audi, Mercedes, fiat) probabilmente a causa della normativa antinquinamento Euro6
Prima avevo la Giulietta ed era euro 5. Aveva il tasto per disattivare la funzione ma ti posso assicurare che se la disattivavo rimaneva permanente fino a nuova riattivazione manuale.
Che senso ha far decidere al guidatore solo momentaneamente?
Se la cosa è cambiata negli euro 6, a questo punto non doveva essere disattivabile...
Logicamente parlando.
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da paul91 »

Che cosa fastidiosa lo S&S... Credo che per disattivarlo definitivamente sia necessario andare a toccare l'elettronica, ma (da totalmente inesperto in materia) credo che questo possa causarti problemi con garanzia e quant'altro visto che andresti a modificare parte del software che gestisce le funzioni dell'auto :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Anatra »

Non ci piove che qualsiasi modifica in garanzia fa decadere la garanzia IN AUTOMATICO.

Avatar utente
Maxx-3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2017, 20:22

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Maxx-3008 »

Però se si va in officina Peugeot magari si può disattivare da body computer senza far decadere la garanzia perchè in effetti non si modifica nulla, maggior ragione se te la fa peugeot.
Sempre se fattibile...
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

Anatra

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Anatra »

Non è fattibile ;)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Sulla 2008 c'era l' apposito tasto fisico. .. quindi più pratico per disattivare. .... per farlo in modo permanente é fattibile ma solo con diagnostica avanzata Peugeot

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Anatra

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Anatra »

Che non te lo fa, e onestamente non so se la cosa sia accessibile neanche a loro.

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re:

Messaggio da enzo1971 »

Ale82 ha scritto:Comunque nei modelli col cambio automatico è veramente fastidioso...Si spegne troppe volte l'auto magari per un secondo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Io ormai uso la tattica di cercare di arrivare frenando piano alle code in modo da non fermarmi mai completamente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da shino »

Lasciare sempre la schermata opzioni auto come schermata principale , ad ogni accensione lo spegni . Lo fai per un paio di giorni , dopo diventa di routine . Sali accendi e spremi off

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da enzo1971 »

shino ha scritto:Lasciare sempre la schermata opzioni auto come schermata principale , ad ogni accensione lo spegni . Lo fai per un paio di giorni , dopo diventa di routine . Sali accendi e spremi off
Io uso spesso ritoccare la temperatura. Che faccio, guido o gioco con i display?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Re:

Messaggio da Ale82 »

enzo1971 ha scritto:
Ale82 ha scritto:Comunque nei modelli col cambio automatico è veramente fastidioso...Si spegne troppe volte l'auto magari per un secondo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Io ormai uso la tattica di cercare di arrivare frenando piano alle code in modo da non fermarmi mai completamente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Faccio anche io così però ho scelto il cambio automatico per avere una comodità in più non per essere stressato e calcolare quando quello davanti ripartirà per non arrivare a fermarmi :mrgreen:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Stop & Start non disattivabile in modo permanente.

Messaggio da Lost Boy »

Perdonate ma non comprendo, che problemi da lo spegnimento del motore anche fosse ogni secondo, dato che si riattiva subito? Posto che l'architettura per tot volte che lo disattivate, altre volte verrà comunque stressata, le rigenerazioni si possono interrompere col FAP peugeot, mi spiegate come mai in tanti disattivano lo s.s.?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”