Lost Boy, scusami, ma credo sia tu ad avere frainteso (lasciamo perdere la parte OT perchè, come vedi, lo staff la pensa come me).Lost Boy ha scritto:L'ovvietà è rivolgersi al venditore.
La NON ovvietà è dare la colpa al venditore per un prodotto consegnato all'assemblatore da terzi.
Per la questione Mik, già espresso la mia opinione sopra, basta rileggerla, condivisa anche da altri utenti qui o in altri topic.
Se tu acquisti un prodotto da X e questo prodotto risulta fallato, tu ti rivolgi ad X: questo è, come dici, ovvio.
Ora, se il prodotto risulta fallato a causa di un componente prodotto da Y, è evidente che "colpa" di X per quanto riguarda te: se X si rifornisce da fornitori che gli vende componenti difettosi, è evidentemente colpa sua per quanto riguarda te.
A me non interessa da chi Peugeot compra il vetro: se il vetro è difettoso, la colpa è di Peugeot che ha montato un componente difettoso. Per Peugeot, poi, la colpa sarà di chi gli ha venduto il vetro, ma questo è un altro discorso.
Ripeto: se Peugeot monta un componente difettoso, la colpa per quanto riguarda l'utente finale è di Peugeot.