PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo ufficiale su leva apertura cofano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
manu3008
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/11/2016, 1:16

Richiamo ufficiale su leva apertura cofano motore

Messaggio da manu3008 »

Oggi, recandomi per il controllo livelli a 3700km, chiedo all'officina di verificare se sul mio telaio vi fossero news riguardo la richiesta di sostituire una plastica su portiera e con mio stupore scopriamo che qualche ora prima è stato pubblicato un richiamo ufficiale Peugeot a riguardo della leva per l'apertura del cofano. Il richiamo si pone l'obbiettivo di aumentare il gioco sull'escursione della leva, prima di intervenire sull'apertura, ovvero avere un'angolo di intervento maggiore rispetto l'originale; 10MIN, togliendo una fascetta che regge la guaina di scorrimento del filo e la leva acquisisce QUASI 1CM. in più.
La scoperta del ridicolo richiamo è quindi stata casuale e non è avvenuta con comunicazioni ufficiali.
La cosa non interviene sul problema del cofano che balla
new 3008 Allure 120cv eat6, colore bianco madreperla, kayless + grip control+ visio180+ wireless+ tettuccio apribile : Gennaio '17

dan75
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2017, 23:12

Re: Richiamo ufficiale su leva apertura cofano motore

Messaggio da dan75 »

Nel post parli della sostituzione della plastica di una portiera.
Ma nello specifico cosa ti è successo?
A me, dopo aver passato indenne tutto l'inverno adesso che ci dovrebbero essere meno problemi, da qualche giorno ha iniziato a vibrare la plastica della portiera lato posseggero.
Controllando mi sono accorto di un leggero distacco del pannello sulla parte in basso, sembrerebbe come se si fosse staccata una spinetta interna.
Come contro prova ci ho messo degli spessori ed il rumore è scomparso.
Io pensavo di fare un passaggio da un carrozziere o meglio andare in concessionaria?

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Richiamo ufficiale su leva apertura cofano motore

Messaggio da Vix »

dan75 ha scritto:Nel post parli della sostituzione della plastica di una portiera.
Ma nello specifico cosa ti è successo?
A me, dopo aver passato indenne tutto l'inverno adesso che ci dovrebbero essere meno problemi, da qualche giorno ha iniziato a vibrare la plastica della portiera lato posseggero.
Controllando mi sono accorto di un leggero distacco del pannello sulla parte in basso, sembrerebbe come se si fosse staccata una spinetta interna.
Come contro prova ci ho messo degli spessori ed il rumore è scomparso.
Io pensavo di fare un passaggio da un carrozziere o meglio andare in concessionaria?
Ovviamente in concessionaria.... Saranno loro eventualmente a mandarti dal loro carrozziere
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Richiamo ufficiale su leva apertura cofano motore

Messaggio da IRONRG »

Anche io stasera appreso per lquesto richiamo. Appena possibile lo andrò a fare.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Richiamo ufficiale su leva apertura cofano motore

Messaggio da shino »

https://www.dropbox.com/s/yfjm8eblbajbl ... 2.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Nome del richiamo HQY

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”