PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
mark80
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/12/2013, 18:56

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da mark80 »

No Anatra
Io pensavo che Peugeot ci informi della situazione reale, per vedere se ha preso coscienza dei problemi e avere una garanzia che le nostre prime macchine che portiamo a casa verrano seguite, anche dopo la consegna
Intendo per esempio :
Meccanicamente : esempio portellone che si muove
Software: esempio Android auto mancante
Invece di scrivere noi, nel forum un sacco di storie che dopo non hanno ne testa ne coda
Esempio aggiornamenti fai-da-te che possono essere deterioranti alla macchine.
Ci basterebbe un avviso ufficiale, che dicesse, che fra un mese /due le macchine verranno richiamate , per essere sistemate e aggiornate , noi saremmo tutti più tranquilli.
In attesa ..... Nuova 3008 Gt Line BlueHDI 120 Automatico, Bianco madreperla, Advanced grip control, Adaptive cruise control con funzione stop, Portellone Handes free, Pack city plus, Wireless smartphone + Presa 230, Tetto panoramico apribile

fridini
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/12/2016, 21:41

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da fridini »

Lost Boy ha scritto:Io ordinata in questi gg, sono uno che attende di norma 6 mesi - 1 anno dal lancio di un veicolo, ma credetemi che rispetto ad altri marchi o altri veicoli, la 3008 nel complesso è nata molto bene.
Tralasciando le pre-serie e le auto prodotte fino a ottobre-novembre, gli optional mancanti ora finalmente implementati (Android Auto di serie e Sliding System configurabile ed acquistabile), io ogni tot tengo aggiornata una tabella di censimento dei difetti qui nel forum, e mi pare che al momento di veramente gravi non ce ne siano.
Ecco qui la lista riscontrata (i problemi non menzionati, tipo cofano ballerino ecc, è perchè o sono risolti, o Peugeot ha deliberato come risolvere) :

Frena da sola (varie pinzate leggere)
Problema dab tweeter anteriori (ricezione bassa segnale, converte in analogico?)
Poggiatesta posteriori laschi - ppdema
Plafoniera posteriore luce sembra lasca - badkarma
Mancanza chiusura/parzializzazione vano climatizzato bracciolo
Telecamera posteriore : scadente, sgranatura, non visibilità notturna
Parti lucide zona cambio e fascione esterno posteriore si graffiano anche con panno leggero o con tocco
Strattonamento a freddo cambio automatico (protezione cambio finchè non in temperatura?)
Boccola bullone antifurto mancante
Rumore freni retromarcia/ruote sterzate - utente badkarma, shino
Leggera lentezza o impuntamento software di bordo, alcuni menù non tradotti
Keyless non sempre preciso o qualche impuntamento, si attiva durante lavaggio a ripetizione
Non esiste guarnizione sottoporta, ergo lo sporco o lo sterrato entra nella parte bassa e sporca
Active Safety Brake non funzionante ad alcuni, in attesa di conferma
Finestrini non scendono completamente o pari da entrambi i lati.

Ora, considerando che ci vorrano dai 6 agli 8 mesi per le nuove vetture (ergo consegne per chi ordina ora verso settembre-ottobre 2017), sicuramente per queste rifiniture specialmente riguardo a finestrini da regolare, lentezza software o qualche bug, poggiatesta laschi e idem plafoniera posteriore, verranno corretti in produzione oppure usciranno le info Peugeot ai concessionari.

Per quanto riguarda i problemi leggermente più seri, per le pinzate o i rumori, vediamo come evolvono, ma a mio avviso se non risolvono in 6-8 mesi, o non interessano, o non risolvono più e si dovrà tamponare.

Ripeto, a mio avviso, rispetto a marchi ben più blasonati, è nata molto bene l'auto, anche se capisco l'incazzatura di chi ha comprato le preserie o le auto prodotte inizialmente, e che ora putroppo deve attendere per soluzioni o tamponamenti.

Per me sono difetti di poco conto, la radio dab è normale che faccia cosi perché passa da digitale ad analogico lo faceva anche il mio qashqai, purtroppo le parti lucide si graffiano c'è poco da fare, i finestrini posteriori non su tutte le auto scendono completamente, il software con vari aggiornamenti lo metteranno a posto e poi sulla 3008 che ho avuto in prova non mi è sembrato cosi lento, i difetti seri sono quelli che ha avuto badkarma portellone e cofano. L'importante e che la macchina sia affidabile di motore e che sia assemblata bene, ho venduto il qashqai con 13000km perché dentro era un orchestra e frizione sostituita a 10000km.
Peugeot 3008 gt line 1.6 bluhdi eat 6 bianco madreperla, portellone hands free, visiopack 180, ruotino di scorta, impianto Hi-Fi Focal, wireless smartphone charging presa 230V, tetto panoramico apribile, electric e massage pack, ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP e radio dab

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Mi sto trattenendo, sappiatelo...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Lost Boy »

Difatti fridini, quello era il senso del mio post.
Mik mi stavo chiedendo :-D quando saresti imploso leggendo stamattina tra led mancanti, lista mia boiate e altre cose :lol:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

fridini
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/12/2016, 21:41

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da fridini »

Mik attenzione che ti può venire un blocco intestinale... :lol:
Peugeot 3008 gt line 1.6 bluhdi eat 6 bianco madreperla, portellone hands free, visiopack 180, ruotino di scorta, impianto Hi-Fi Focal, wireless smartphone charging presa 230V, tetto panoramico apribile, electric e massage pack, ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP e radio dab

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da shino »

Io ho una allure comprata il 15/12 e devo ancora capire quando è stata prodotta e di problemi "seri" per ora sono
I freni e finschiano e fanno un rumore tonfo in retromarcia.
I freni che pinzano di da sola con l'auto in movimento.
Scuciture del cielo lato parabrezza anteriore e rumore tipo pezzo di plastica che semistaccata che produrre rumore fastidioso sullo sconnesso
https://www.dropbox.com/s/86zf3xcyer4jh ... 2.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.dropbox.com/s/40ejp5qzar11t ... 8.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguardo il cofano non riesco a capire se si muove veramente o sono i riflessi che fanno un illusione ottica

Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Frankie060 »

Egregio signor,
spiacenti per quanto segnalato, la invitiamo a ricoverare la vettura per permetterci le opportune verifiche.
Le confermiamo che, per minimizzare il suo disagio, le verrà fornita una vettura sostitutiva per il tempo necessario al ripristino del suo nuovo SUV 3008.
Sarà nostra premura tenerla aggiornata anche sull'arrivo del pezzo di ricambio che sta subendo un ritardo nella consegna per il concorso di sfavorevoli concomitanze del tutto eccezionali.
Peugeot Italia
ADESSO VEDIAMO PER QUANTO TEMPO TENGONO LA MIA MACCHINA :silent: :mad:
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Frankie060 »

Oggi ritirato auto sostitutiva e " :( ricoverato :( " come richiesta da Pegeot Italia dal concessionario. Guardiamo quanto tempo la tengono....... :silent:
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Gian80 »

Frankie060 ha scritto:Oggi ritirato auto sostitutiva e " :( ricoverato :( " come richiesta da Pegeot Italia dal concessionario. Guardiamo quanto tempo la tengono....... :silent:
Bene Frankie060, aggiornaci in merito, grazie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da shino »

Come contattale Peugeot Italia ? Io ho mandato 2 mail da 2 settimane fino a oggi 0 risposta

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Vix »

Numero Verde 800.900.901 (dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19 e il Sabato dalle 9 alle 13).
Felice possessore di 3008 GT

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Spostati »

le mail glie le devi sollecitare...più volte...andando in crescendo con i toni...non sono proprio fulminei..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da shino »

Mi hanno risposto , ma alla mia domanda/richiesta non è possibile avere su un auto del genere parte del cielo scucito e che i rumori provenienti dalle luci di cortesia , mi hanno risposto con un vago in quale sede di Peugeot ha acquistato l'auto hahahaha

Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Frankie060 »

Scrivi che dai in mano al legale e dagli un ultimatum, a me hanno risposto subito, ora giro con un bel Peugeot 308 preso a loro spese a noleggio fino, intanto, al 14 marzo. La mia è dal conc. ferma li ad aspettare eventi!!!!!!
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Frankie060 »

Questa è la lista delle spesa in mano a Peugeot:
Si ricorda durante il ricovero dell'autovettura di effettuare le seguenti verifiche e una volta riparate darne evidenza punto per punto per iscritto:
- presa USB con falso contatto che in caso di vibrazioni esclude o riattiva il dispositivo.
- sedile anteriore in pelle lato passeggero con evidente piega dovuta a cattivo assemblaggio.
- forte rumore tipo "clack" in caso di retromarcia e dopo di essa anche in avanzamento.
- forte vibrazione cofano in caso di vento laterale.
- spegnimento causale del display touch e relativo avvio, presenza di menu in lingua francese non tradotti.
- inserimento del navigatore in automatico senza nessuna richiesta (non era in riserva)
- uscita in automatico senza nessun comando di telefonata.
- in modalità marcia normale vuoti del motore in ripresa o/e lentezza nello scalare la marcia. (in modalità sport non avviene)
- portellone posteriore che a volte si blocca a metà e bisogna accendere e spegnere il veicolo per fare terminare il ciclo di chiusura.
- entrando in rotonda il motore si è spento poi riacceso da solo.(solo una volta)
- con lo stop&start disinserito in marcia normale "non sport" il motore risponde meglio e consuma meno.
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”