PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Spostati »

lombardi78 ha scritto:io ho un allure risulta 3 ottobre la costruzione.
allineamenti interni ok
allineamento baule : non riesco a capire sicuramente non e' perfettamenete allineato ma delle vostro foto non riesco a capire cambia in base all'angolazione della foto.
cofano che balla: sto cercando di capire ma sembra ok.... anche se non riesco ancora a capire sto movimento che vi fa.
se hai il problema, è ben visibile; dai 120 in su circa, se c'è un minimo di vento (ma anche senza) vedrai il cofano, ai lati, che oscilla. E questo succede da entrambi i lati; per come è fatto il cofano a meno che tu non abbia il sedile regolato tutto basso verso il pianale non puoi non vederlo.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

vtt
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/11/2016, 15:38

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da vtt »

Mik ha scritto:
Spostati ha scritto:c'è anche da dire che qui nel forum viene "spaccato il capello" si ungo vettura, la GT LINE è la più venduta quindi anche quella più soggetta a "critiche"; io che la macchina cerco di godermela e basta (e son contento della scelta fatta) ho notato alcuni difetti (portiere interne, baule) solo dopo averli letti nel forum.
quello del cofano invece risulta evidente usandola.
Quello che mi secca, non poco, è che i miei 30K € sono uguali a quelli spesi da chi si è mosso dopo di me, che questi problemi non li ha.
E son sempre in attesa del servizio clienti, sperando che dietro un front end di probabili ragazzi a part-time, esista una struttura più "esperta" in grado di risolvere i problemi.
La struttura esperta c'è. Ed è anche molto disponibile.
Racconterò a breve la mia esperienza
probabilmente il servizio clienti esisteva, io ora ho qualche dubbio, aspetto ancora risposta a due mail che ho inviato loro a novembre 2016, questa è la mia esperienza
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Mik »

vtt ha scritto:
Mik ha scritto:
Spostati ha scritto:c'è anche da dire che qui nel forum viene "spaccato il capello" si ungo vettura, la GT LINE è la più venduta quindi anche quella più soggetta a "critiche"; io che la macchina cerco di godermela e basta (e son contento della scelta fatta) ho notato alcuni difetti (portiere interne, baule) solo dopo averli letti nel forum.
quello del cofano invece risulta evidente usandola.
Quello che mi secca, non poco, è che i miei 30K € sono uguali a quelli spesi da chi si è mosso dopo di me, che questi problemi non li ha.
E son sempre in attesa del servizio clienti, sperando che dietro un front end di probabili ragazzi a part-time, esista una struttura più "esperta" in grado di risolvere i problemi.
La struttura esperta c'è. Ed è anche molto disponibile.
Racconterò a breve la mia esperienza
probabilmente il servizio clienti esisteva, io ora ho qualche dubbio, aspetto ancora risposta a due mail che ho inviato loro a novembre 2016, questa è la mia esperienza
Strano, a me hanno risposto telefonandomi dopo 1 settimana dall'invio della mai e risolvendo in 2 giorni il mio "problema"

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Spostati »

io la prima risposta l'ho avuto dopo un mese e non so quanti messaggi di sollecito su mypeugeot; ed i miei "problemi" sono ancora lì; quindi, ad oggi, scarsa soddisfazione senza dubbio.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Spostati »

dipende , poi , dal tipo di problema, Badkarma insegna.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

vtt
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/11/2016, 15:38

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da vtt »

Spostati ha scritto:io la prima risposta l'ho avuto dopo un mese e non so quanti messaggi di sollecito su mypeugeot; ed i miei "problemi" sono ancora lì; quindi, ad oggi, scarsa soddisfazione senza dubbio.
il mio problema era la consegna, è arrivata prima la macchina che la risposta, e quindi ho lasciato perdere, ma sono arrivato a scoprire la mail del sig. Tavares, ed ero pronto a scrivergli
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal

Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Frankie060 »

Ma Peugeot secondo voi lo legge questo forum? O stiamo tutti discutendo del sesso degli angeli?
A proposito, scritto ancora a Peugeot in modo molto molto cattivo e dopo 1 ora hanno telefonato al POVERO CONCESSIONARIO ( ovviamente a me ne email ne telefonata) dicendogli che la presa USB ora è aperta come codice e di telefonarmi che sarebbe arrivata ( richiesta 15 dicembre). Personalmente della presa USB non me ne frega niente forrei che il miei > di 34 Mila funzionassero. Sto girando sempre con lo Stop&Start disinserito in quanto va molto meglio ma percorrendo una rotonta si è spento il motore poi riacceso da solo. CHE FIGATA!!!!!! :mad: :mad: :mad: Infine anche il mio cofano ( a 130 km) con il vento trasversale soprattutto la parte DX sembra che vogli aprirsi, speriamo che non si ripieghi, sarebbe seccante........... :silent:
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Messaggio da Frankie060 »

Domanda: se hai la macchina collegata in WiFi è possibile che il sw si aggiorni? Stasera c'è una nuova interfaccia durante le chiamate telefoniche.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re:

Messaggio da davide.calasanzio »

Frankie060 ha scritto:Domanda: se hai la macchina collegata in WiFi è possibile che il sw si aggiorni? Stasera c'è una nuova interfaccia durante le chiamate telefoniche.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi pare difficile, non mi pare siano previsti aggiornamenti in WI-FI alla stregua degli smartphon, ma tutto può essere. Se così fosse comunque, tra le novità più importanti dell'ultimo aggiornamento, adesso dovresti avere anche Android Auto.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Avatar utente
mark80
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/12/2013, 18:56

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da mark80 »

Ciao a tutti ragazzi,
Comincio veramente preoccuparmi dell'acquisto che ho fatto :?
Cosa dite se facciamo una specie di petizione, chiedendo alla Peugeot di esporsi e di garantirci serietà e garanzie, che l'auto che compriamo sia affidabile e fatta bene al 100%, visto che i soldi che sborsiamo sono tanti e tutti buoni.

Resto in attesa della vostra opinione ..
In attesa ..... Nuova 3008 Gt Line BlueHDI 120 Automatico, Bianco madreperla, Advanced grip control, Adaptive cruise control con funzione stop, Portellone Handes free, Pack city plus, Wireless smartphone + Presa 230, Tetto panoramico apribile

Avatar utente
Peugeot Dakar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/02/2017, 22:16

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Peugeot Dakar »

La nuova 3008 mi piace tanto e vorrei acquistare una Gt Line ma a sto' punto dopo aver letto le vostre disavventure mi conviene prenderla dopo un anno comunque spero per voi ragazzi che tutto si risolva
Possessore di una Peugeot 307 2000 HDi dal 2003 e spero al più presto di una nuova 3008 Gt Line

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Gian80 »

Adesso non esageriamo: se fate un giro sul forum dell'Audi Q3 vi viene la pelle d'oca.
Difetti ce ne sono, ma i più gravi pare siano stati già tutti risolti.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Anatra

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Anatra »

mark80 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
Comincio veramente preoccuparmi dell'acquisto che ho fatto :?
Cosa dite se facciamo una specie di petizione, chiedendo alla Peugeot di esporsi e di garantirci serietà e garanzie, che l'auto che compriamo sia affidabile e fatta bene al 100%, visto che i soldi che sborsiamo sono tanti e tutti buoni.

Resto in attesa della vostra opinione ..
cioè non ho capito ...la peugeot divrebbe darti un foglio insieme all 'auto, con scritto che l'auto funziona? :shock:

Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da fabiob3008 »

Peugeot Dakar ha scritto:La nuova 3008 mi piace tanto e vorrei acquistare una Gt Line ma a sto' punto dopo aver letto le vostre disavventure mi conviene prenderla dopo un anno comunque spero per voi ragazzi che tutto si risolva
Secondo me, visti i tempi di consegna, allora ti conviene andare ad ordinarla subito! :mrgreen:
Immagine

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Lost Boy »

Io ordinata in questi gg, sono uno che attende di norma 6 mesi - 1 anno dal lancio di un veicolo, ma credetemi che rispetto ad altri marchi o altri veicoli, la 3008 nel complesso è nata molto bene.
Tralasciando le pre-serie e le auto prodotte fino a ottobre-novembre, gli optional mancanti ora finalmente implementati (Android Auto di serie e Sliding System configurabile ed acquistabile), io ogni tot tengo aggiornata una tabella di censimento dei difetti qui nel forum, e mi pare che al momento di veramente gravi non ce ne siano.
Ecco qui la lista riscontrata (i problemi non menzionati, tipo cofano ballerino ecc, è perchè o sono risolti, o Peugeot ha deliberato come risolvere) :

Frena da sola (varie pinzate leggere)
Problema dab tweeter anteriori (ricezione bassa segnale, converte in analogico?)
Poggiatesta posteriori laschi - ppdema
Plafoniera posteriore luce sembra lasca - badkarma
Mancanza chiusura/parzializzazione vano climatizzato bracciolo
Telecamera posteriore : scadente, sgranatura, non visibilità notturna
Parti lucide zona cambio e fascione esterno posteriore si graffiano anche con panno leggero o con tocco
Strattonamento a freddo cambio automatico (protezione cambio finchè non in temperatura?)
Boccola bullone antifurto mancante
Rumore freni retromarcia/ruote sterzate - utente badkarma, shino
Leggera lentezza o impuntamento software di bordo, alcuni menù non tradotti
Keyless non sempre preciso o qualche impuntamento, si attiva durante lavaggio a ripetizione
Non esiste guarnizione sottoporta, ergo lo sporco o lo sterrato entra nella parte bassa e sporca
Active Safety Brake non funzionante ad alcuni, in attesa di conferma
Finestrini non scendono completamente o pari da entrambi i lati.

Ora, considerando che ci vorrano dai 6 agli 8 mesi per le nuove vetture (ergo consegne per chi ordina ora verso settembre-ottobre 2017), sicuramente per queste rifiniture specialmente riguardo a finestrini da regolare, lentezza software o qualche bug, poggiatesta laschi e idem plafoniera posteriore, verranno corretti in produzione oppure usciranno le info Peugeot ai concessionari.

Per quanto riguarda i problemi leggermente più seri, per le pinzate o i rumori, vediamo come evolvono, ma a mio avviso se non risolvono in 6-8 mesi, o non interessano, o non risolvono più e si dovrà tamponare.

Ripeto, a mio avviso, rispetto a marchi ben più blasonati, è nata molto bene l'auto, anche se capisco l'incazzatura di chi ha comprato le preserie o le auto prodotte inizialmente, e che ora putroppo deve attendere per soluzioni o tamponamenti.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”