PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Frankie060 »

Sono sfortunato possessore del Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S. +
UF02 - ADVANCED GRIP CONTROL
WP30 - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V
WY18 - PACK CITY PLUS
ZV17 - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP
Portellone Hands FREE
Pelle NAPPA

Premetto che il concessionario sta facendo tutto il possibile ma da Peugeot Italia l'unica risposta è stata la possibilità di avere auto sostitutiva senza nessuna indicazione dei tempi per riavere la mia vettura.

Arrivo auto metà novembre.
Presa USB con falso contatto quando si prendono buche quindi on funziona - Richieta in Peugeot
Sedile in pelle lato passeggero con evidente difetto di costruzione.
Stop&Start non funziona - Sostituita Batteria
Segnalazione Cambio Air Blue - portellone Hand Free che si blocca a metà strada - Risolto problema momentaneo da concessionario ma in attesa di un fascio di cavi da cambiare.
Park assist non presente.
Ricaricato e fatto tutti gli aggiornamenti SW previsti ora park assist presente ma non parcheggia.
Se si stacca lo Stop&Start l'auto va via molto più pulita e non ha vuoti del motore soprattutto in decelerazione e accelerazione.
Il cambio automatico è molto lento nello scalare. In modalità Sport e tutta un'altra cosa.
Si attacca il navigatore da solo.
Il riconoscimento vocale capisge quasi sempre picche x fiori.

Insomma visto il prezzo di acquisto speravo molto meglio, è vero che costa meno di Audi Q3 BMW X3 etc etc ma inizio a capirne il motivo.
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da zoodany »

Sai quando è stata prodotta?
Sta a vedere che questo è un altro "caso Badkarma"... :scratch:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Isp.Colombo »

Ciao Frankie060,
il tuo caso è molto simile ad un utente di questa chat che si chiama Badkarma.

Ti consiglio di leggere la sezione "Cofano che balla" ed eventualmente dirci se il tuo caso è simile.

Rimaniamo in attesa di tue info :shock:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Frankie060 »

Non ho la più pallida idea di quando sia stata prodotta, mi è arrivata circa 2 settimane dopo la presentazione al salone di Parigi. Sicuramente è tra le prime inviate ai concessionari per le presentazioni al pubblico. :mad:
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Isp.Colombo »

Frankie la sintesi è che Badkarma ha avuto pure molti problemi e alla fine Peugeot gli ha proposto il cambio veicolo.

Direi che ti conviene leggere il forum per farti un'idea ed eventualmente contattare Badkarma se vuoi avere maggiori info...tieni duro :coolgun: :coolgun: :coolgun:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da badkarma »

Premesso che io non ho avuto questi problemi specifici ma altri direi che si tratta di un caso molto simile al mio. Leggiti un po' il post consigliato dagli altri utenti e poi non ti resta fare altro che iniziare a rompere le palle.

In bocca al lupo!
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Frankie060 »

Ok grazie continuerò a rompere le palle
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Yoda »

Per capire la data di produzione puoi inserire le prime 5 cifre del numero DAM presente su un'etichetta tra la portiera anteriore e quella posteriore in questo link. Sarebbe interessante sapere quando è stata prodotta.

http://www.club1007.net/forum/dam.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Io oramai controllo le date di produzione di tutte le auto presenti dal concessionario...
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Avatar utente
Frankie060
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/02/2017, 16:55

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Frankie060 »

Fatto:
3 Octobre 2016
Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S
BIANCO MADREPERLA Metallizzato/Speciale - PORTELLONE "HANDS FREE" - ADVANCED GRIP CONTROL - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING Presa 230V - PACK CITY PLUS - ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PELLE NAPPA

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Spostati »

la mia 21-10...ed ancora vari difetti di assemblaggio
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da badkarma »

Questa cosa non è incoraggiante.
Io a sensazione credo che la linea di produzione GT Line sia o sia stata meno affidabile di quella Allure..
A furia di visionare vetture dal concessionario mi sono fatto questa idea.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Spostati »

c'è anche da dire che qui nel forum viene "spaccato il capello" si ungo vettura, la GT LINE è la più venduta quindi anche quella più soggetta a "critiche"; io che la macchina cerco di godermela e basta (e son contento della scelta fatta) ho notato alcuni difetti (portiere interne, baule) solo dopo averli letti nel forum.
quello del cofano invece risulta evidente usandola.
Quello che mi secca, non poco, è che i miei 30K € sono uguali a quelli spesi da chi si è mosso dopo di me, che questi problemi non li ha.
E son sempre in attesa del servizio clienti, sperando che dietro un front end di probabili ragazzi a part-time, esista una struttura più "esperta" in grado di risolvere i problemi.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

lombardi78
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 09/11/2016, 16:28

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da lombardi78 »

io ho un allure risulta 3 ottobre la costruzione.
allineamenti interni ok
allineamento baule : non riesco a capire sicuramente non e' perfettamenete allineato ma delle vostro foto non riesco a capire cambia in base all'angolazione della foto.
cofano che balla: sto cercando di capire ma sembra ok.... anche se non riesco ancora a capire sto movimento che vi fa.
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Mik »

Spostati ha scritto:c'è anche da dire che qui nel forum viene "spaccato il capello" si ungo vettura, la GT LINE è la più venduta quindi anche quella più soggetta a "critiche"; io che la macchina cerco di godermela e basta (e son contento della scelta fatta) ho notato alcuni difetti (portiere interne, baule) solo dopo averli letti nel forum.
quello del cofano invece risulta evidente usandola.
Quello che mi secca, non poco, è che i miei 30K € sono uguali a quelli spesi da chi si è mosso dopo di me, che questi problemi non li ha.
E son sempre in attesa del servizio clienti, sperando che dietro un front end di probabili ragazzi a part-time, esista una struttura più "esperta" in grado di risolvere i problemi.
La struttura esperta c'è. Ed è anche molto disponibile.
Racconterò a breve la mia esperienza

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Nuovo 3008 GT Line problemi infiniti

Messaggio da Spostati »

attendiamo il tuo racconto; io, in ballo da un mese e mezzo, non ho ancora risolto una tubazza. Ma resto moderatamente fiducioso.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”