PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rigenerazione fap con diesel euro 6

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
winglobe
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2010, 15:01

rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da winglobe »

Salve a tutti, vecchio possessore di una 5008 1.6 diesel euro 4 del 2010. Per accorgermi della pulizia FAP in corso, ho istallato il famoso led blu collegato allo specchietto retrovisore dx e devo dire, che le cose sono notevolmente migliorate. Adesso mi accorgo quando è in corso la pulizia FAP e piuttosto che spegnere il motore, aspetto che il ciclo di pulizia FAP sia terminato. Essendo intenzionato ad acquistare una nuova 3008, con motore diesel, come siamo messi a pulizia FAP? La Peugeot, ha istallato qualcosa che ti avvisa del ciclo di pulizia FAP, o ci dobbiamo arrangiare anche stavolta? Grazie a tutti per i consigli. Saluti.

tramontana78
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 07/10/2016, 15:28

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da tramontana78 »

arrangiarsi è un'arte! ed alla peugeot evidentemente piacciono gli artisti!
Nessun tasto! Rivai di led!

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da Gian80 »

winglobe ha scritto:Salve a tutti, vecchio possessore di una 5008 1.6 diesel euro 4 del 2010. Per accorgermi della pulizia FAP in corso, ho istallato il famoso led blu collegato allo specchietto retrovisore dx e devo dire, che le cose sono notevolmente migliorate. Adesso mi accorgo quando è in corso la pulizia FAP e piuttosto che spegnere il motore, aspetto che il ciclo di pulizia FAP sia terminato. Essendo intenzionato ad acquistare una nuova 3008, con motore diesel, come siamo messi a pulizia FAP? La Peugeot, ha istallato qualcosa che ti avvisa del ciclo di pulizia FAP, o ci dobbiamo arrangiare anche stavolta? Grazie a tutti per i consigli. Saluti.
Come hai fatto esattamente?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da Lost Boy »

Gian80 è semplicissimo, pur avendo io un'auto a benzina : compri online una striscia da 3 o 5 led adesiva (roba seria, non robaccia), togli il vetrino specchietto se hai una ventosa potente meglio, intercetti il cavo che sullo specchietto lo riscalda, usi un rubacorrente che non rovina il cavo più del necessario e non devi fare zonte o spellature strane, lo nastri per sicurezza con nastro isolante casomai nella vita una goccia vada a toccare proprio li (impossibile praticamente), incolli la striscia sulla parte esterna curva dello specchietto, rimonti vetrino, fine.

Quando la rigenerazione si attiverà, attiverà il riscaldamento specchi per aumentare carico motore, ergo si accenderanno i led. OVV se tu attivi manualmente lo sbrinamento specchi perchè è inverno e ti serve un attimo, vedrai che anche in quel caso si attiveranno i led, ma non è ovviamente la rigenerazione.

Tempo totale, a seconda della complessità di aggancio del ventrino o dello specchietto in sè, 5 minuti.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

O più semplicemente ti accorgi del tic-tac del relè dello sbrinatore. Lo sento sulla 207 con radio accesa, figurati se non si sente sulla silenziosa 3008

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da Gian80 »

Grazie ad entrambi, sono davvero ignorante di queste cose. Quindi, Mik, se si rigenerando il fap si dovrebbe sentire un rumore stile "tic-tac"?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Grazie ad entrambi, sono davvero ignorante di queste cose. Quindi, Mik, se si rigenerando il fap si dovrebbe sentire un rumore stile "tic-tac"?
Tic....5 sec....tac....4 minuti....tic....
Il tutto può durare un quarto d'ora

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

bobtra
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2017, 13:37

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da bobtra »

Ciao a tutti,
anche io sono alle prese con la spia anomalia motore, mi spiego meglio:
Ritiro la mia 3008 Allure 1,6 HdI il 06/02, al primo rifornimento dopo aver percorso 200 metri compare la magica spia anomalia motore, incazzato nero chiamo il conece chiedendo la sostiturzione dell'auto ma invece mi mandano in officina.... primo intervento (nella stessa giornta) .... aggiornamento centralina.
Faccio i miei primi 600KM senza nessun problema ed al successivo rifornimento (il 25/2) nuovamente la spia anomalia motore, riporto la vettura in assistneza il lunedì seguente (27/02) e il sabato successivo (01/03) mi riconsegnano il veicolo dicendo che mi hanno sostutuito la Pompa FAR.
Vado subito a fare rifornimento e indovinate che succede??? .... si riaccende la spia..... incazzato nero chiamo il servizio clienti peugeot e riporto la vettura in assisnteza...... risultato ieri mi chiamano (dopo due settimanae) dicendo che devono sostituire il serbatoio e in italia non c'è, arriverà il 23/03 e mi riconsegnano la vettura non prima del 27/03.
Nel frattempo sono in contatto con peugeot italia, ma nache loro non mi dicono un ca...biiip...o.
A qualcuno di vuoi è successo qualcosa di simile.... leggendo i post precendenti mi sembra di capire che a nessuno di vuoi la spia si accedeva quando facevate rifonimento..... giusto?

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da Spostati »

vedi topic
Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

bobtra
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2017, 13:37

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da bobtra »

Nessuno ha avuto il mio stesso problema :(

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da begale70 »

Lost Boy ha scritto:Gian80 è semplicissimo, pur avendo io un'auto a benzina : compri online una striscia da 3 o 5 led adesiva (roba seria, non robaccia), togli il vetrino specchietto se hai una ventosa potente meglio, intercetti il cavo che sullo specchietto lo riscalda, usi un rubacorrente che non rovina il cavo più del necessario e non devi fare zonte o spellature strane, lo nastri per sicurezza con nastro isolante casomai nella vita una goccia vada a toccare proprio li (impossibile praticamente), incolli la striscia sulla parte esterna curva dello specchietto, rimonti vetrino, fine.

Quando la rigenerazione si attiverà, attiverà il riscaldamento specchi per aumentare carico motore, ergo si accenderanno i led. OVV se tu attivi manualmente lo sbrinamento specchi perchè è inverno e ti serve un attimo, vedrai che anche in quel caso si attiveranno i led, ma non è ovviamente la rigenerazione.

Tempo totale, a seconda della complessità di aggancio del ventrino o dello specchietto in sè, 5 minuti.

Io provengo da Audi A3, il tasto dello sbrinamento lunotto ha un led e quindi da lì vedo quando lo attivo.
Naturalmente, nell'Audi la rigenerazione FAP no mi fa accendere questo led, probabilmente è diversa.

Nella 3008 non c'è nessuna spia se per sbaglio o volontariamente pigio sul tasto sbrinatore ?
Nemmeno nel touch screen o nel quadro cruscotto ?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da begale70 »

Da questa foto mi sembra di vedere che c'è un led accanto al tasto "sbrinatore" lunotto.
Quindi si accende qualcosa se tentodi sbrinare il vetro posteriore.

Se invece parte la rigenerazione FAP questo led non ci accende ?
Si accende però il led che qualcuno attacca al finestrino, mi sembra strana questa faccenda.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Anatra

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da Anatra »

Non c'è nulla di strano.
Ovviamente il led del tasto si accende se azioniamo lo sbrinamento, come in TUTTE le auto (lunotto e specchi). Il led ovvoamente non si accende in caso di rigenerazione, perché la cosa è gestita da centralina bypassando il tasto, anche questo come in tutte le auto. Il led fai da te si alimenta direttamente dallo specchio, anche questo è chiaro credo.

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da enzo1971 »

Anatra ha scritto:Non c'è nulla di strano.
Ovviamente il led del tasto si accende se azioniamo lo sbrinamento, come in TUTTE le auto (lunotto e specchi). Il led ovvoamente non si accende in caso di rigenerazione, perché la cosa è gestita da centralina bypassando il tasto, anche questo come in tutte le auto. Il led fai da te si alimenta direttamente dallo specchio, anche questo è chiaro credo.
Tutto corretto
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

snellonapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/12/2016, 12:36

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da snellonapoli »

Ottima spiegazione faresti la gentilezza dipostare qualche link di qualche ottima striscia da led da comprare?

grazie

Lost Boy ha scritto:Gian80 è semplicissimo, pur avendo io un'auto a benzina : compri online una striscia da 3 o 5 led adesiva (roba seria, non robaccia), togli il vetrino specchietto se hai una ventosa potente meglio, intercetti il cavo che sullo specchietto lo riscalda, usi un rubacorrente che non rovina il cavo più del necessario e non devi fare zonte o spellature strane, lo nastri per sicurezza con nastro isolante casomai nella vita una goccia vada a toccare proprio li (impossibile praticamente), incolli la striscia sulla parte esterna curva dello specchietto, rimonti vetrino, fine.

Quando la rigenerazione si attiverà, attiverà il riscaldamento specchi per aumentare carico motore, ergo si accenderanno i led. OVV se tu attivi manualmente lo sbrinamento specchi perchè è inverno e ti serve un attimo, vedrai che anche in quel caso si attiveranno i led, ma non è ovviamente la rigenerazione.

Tempo totale, a seconda della complessità di aggancio del ventrino o dello specchietto in sè, 5 minuti.
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”