PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco difetti riscontrati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dany73
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/10/2016, 21:31

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Dany73 »

SimoneGTLINE ha scritto:Cavolo devo smettere di leggere questo forum, mi sto domandando sempre di più se ho fatto bene a prendere questa auto.. :? :scratch:
Ho pensato anche io la stessa cosa, speriamo che risolvano in fretta i difetti...

gianlu76
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da gianlu76 »

se pensate di prendere altre auto, andate nei forum delle altre marche e leggete le lamentele...
poi tornate qua sorridenti! :mrgreen:
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Avatar utente
Pablito_it
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/10/2016, 22:10

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Pablito_it »

gianlu76 ha scritto:se pensate di prendere altre auto, andate nei forum delle altre marche e leggete le lamentele...
poi tornate qua sorridenti! :mrgreen:
Parole sante! [-o<
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

gianlu76 ha scritto:se pensate di prendere altre auto, andate nei forum delle altre marche e leggete le lamentele...
poi tornate qua sorridenti! :mrgreen:
Lo dico sempre, la gente non si immagina che le auto appena lanciate hanno sempre casini, piccoli o grandi , indipendentemente dalla marca...

Sono 4 anni che devo cambiare auto, sono passato da Classe A-->CLA--->Qashqai-->3008 e vi giuro che come lancio siamo stati stra-fortunati fin'ora, sono delle vere puttanate quelle scritte nel forum (come grandezza di problemi), i primi 6 mesi della classe A esplodevano gli automatici per un difetto, e la gente ha scoperto dopo (non come sul listino 3008 che la chisuura elettrica manca se non prendi l'optional lol) che i 1.6 erano motori renault e non centravano nulla col marchio mercedes, le vetture con allestimetni inferiori erano prodotte in Ungheria e ovviamente disastri dalla produzione rispetto a quella tedesca in germania, ecc ecc.

non vi dico la Qashqai perchè :-D sarebbe come sparare sulla Croce Rossa riguardo all'assistenza, nei primi mesi per perdite acqua tetto 1 mese tenevano la vettura, ogni conce rimediava a caso senza linee guida, per un richiamo centralina difettosa che disattivava controlli telaio attivi (pericoloso! ) 1 mese di attesa perchè pezzo mancava, e via cosi. E sono problemi riportati da parecchie persone, no un exploit di qualcuno sfigato.

Ripeto, per ora siamo fortunatissimi, io attendo comunque per principio perchè mai farò da beta tester qualunque sia il prodotto (cellulare, moto, auto, tecnologia ecc serve sempre attendere chi la usa oltre la media per capire se dopo 6 mesi-1 anno ha problemi, e lo dico da informatico e da appassionato)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

dex71
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/01/2017, 14:52

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da dex71 »

gianlu76 ha scritto:se pensate di prendere altre auto, andate nei forum delle altre marche e leggete le lamentele...
poi tornate qua sorridenti! :mrgreen:
me lo auguro in quanto probabile futuro acquirente, ma è stata lanciata sul mercato solo 2 mesi fa, se il forum fosse pieno di problemi sarebbe un disastro, visto che ancora "nessuno" o quasi ha questa vettura, .... tra 12 mesi potremo fare un bilancio, adesso è troppo presto.
ciao
Peugeot 3008 1,6HDI Eat6

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da eta.beta »

badkarma ha scritto:I freni che fischiano l'ho notato anche io e siccome lascerò l'auto la prossima settimana per sistemare il problema portellone, cofano & company gli farò verificare anche questo. Altra cosa sempre relativa ai freni è che in fase di manovra se freno andando indietro si sente come un qualcosa che si muove (la pinza?). Forse c'è qualcosa da serrare meglio non saprei ma la sensazione è che cambiando il senso di rotazione della ruota e frenando si sente un qualcosa che si muove che emette un suono tipo "clack".
Ho anche notato in due occasioni un suono andando indietro piano e ruotando il volante. Non sono stato in grado di riprodurlo per cui non so se è stato qualcosa di passeggero dovuto alla pavimentazione.
Anche io ho notato lo stesso rumore in retromarcia e sterzando, tant'è che non riesco a capire se proviene dai freni o dal servo sterzo. Comunque è piuttosto forte ed accade solo in retromarcia sterzando. Non lo fa sempre ma sporadicamente; ho avvisato l'officina che mi ha detto di portarla, ma essendo sporadico non saprà che pesci pigliare se non lo fa. Non so se portarla oppure aspettare che si ripresenti e cercare di registrare il rumore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

Ragazzi attenzione al faccione nero lucido sul lato posteriore , si graffia solo a guardarla!!!! Io non ho ancora lavata la macchina , usato solo 2 volte la lancia del self-service, e già in contro luce si sono micrograffi

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da badkarma »

shino ha scritto:Ragazzi attenzione al faccione nero lucido sul lato posteriore , si graffia solo a guardarla!!!! Io non ho ancora lavata la macchina , usato solo 2 volte la lancia del self-service, e già in contro luce si sono micrograffi
A me l'ha graffiato il concessionario in fase di preparazione dell'auto...se ci passi con un panno polveroso lo graffi tutto. E' stra delicato essendo un materiale plastico verniciato lucido. Se i graffi sono profondi non è nemmeno facile luciarlo.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
dodo65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/01/2017, 21:55

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da dodo65 »

Innanzitutto grazie a tutti x le vostre segnalazioni sono davvero utilissime e mi serviranno x quando arriverà la mia leonessa 🦁
Riguardo i difetti nessuna auto anche le più blasonate sono perfette!
Personalmente ho avuto esperienze negative con Nissan e Opel e non vi dico la miriade di difetti riscontrati..
Dal 2010 sono passato a Peugeot con la 3008 prima serie e sono contentissimo tanto da acquistare la nuova che speriamo arrivi presto..🤗
In attesa 3008 gtline 16 hdi 120 eat6 blu magnetik con grip control tetto elettrico panoramico portellone Hands free Keyless visiopark 180°
Stipulato contratto il 15/12/16 e arrivo previsto dal conce aprile/maggio 17
(ciao Edo 🦁😍👍🏼)

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Pusher »

badkarma ha scritto:
shino ha scritto:Ragazzi attenzione al faccione nero lucido sul lato posteriore , si graffia solo a guardarla!!!! Io non ho ancora lavata la macchina , usato solo 2 volte la lancia del self-service, e già in contro luce si sono micrograffi
A me l'ha graffiato il concessionario in fase di preparazione dell'auto...se ci passi con un panno polveroso lo graffi tutto. E' stra delicato essendo un materiale plastico verniciato lucido. Se i graffi sono profondi non è nemmeno facile luciarlo.
come andrebbe trattato?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

badkarma ha scritto:
shino ha scritto:Ragazzi attenzione al faccione nero lucido sul lato posteriore , si graffia solo a guardarla!!!! Io non ho ancora lavata la macchina , usato solo 2 volte la lancia del self-service, e già in contro luce si sono micrograffi
A me l'ha graffiato il concessionario in fase di preparazione dell'auto...se ci passi con un panno polveroso lo graffi tutto. E' stra delicato essendo un materiale plastico verniciato lucido. Se i graffi sono profondi non è nemmeno facile luciarlo.
Secondo me anche la mia , impossibile che con 2 getti di acqua si graffi

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

Pusher ha scritto:
badkarma ha scritto:
shino ha scritto:Ragazzi attenzione al faccione nero lucido sul lato posteriore , si graffia solo a guardarla!!!! Io non ho ancora lavata la macchina , usato solo 2 volte la lancia del self-service, e già in contro luce si sono micrograffi
A me l'ha graffiato il concessionario in fase di preparazione dell'auto...se ci passi con un panno polveroso lo graffi tutto. E' stra delicato essendo un materiale plastico verniciato lucido. Se i graffi sono profondi non è nemmeno facile luciarlo.
come andrebbe trattato?
Panno in microfibra accoppiato a uno shampoo schiuma , prima però di lavarlo con l'acqua per togliere le polveri

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »


gianlu76
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da gianlu76 »

https://youtu.be/q6z82cp9dRg" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi elettronici da aggiungere alle segnalazioni?
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Mik »

Il "bug" del mantenimento di corsia non funzionante era dovuto al ghiaccio sui sensori.
Sarebbe bastato leggere i fogli magici che compongono quella Bibbia chiamata "Manuale d'uso"

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”