PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco difetti riscontrati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da 537ONN »

Ok. Ora non so se l'AGC quando interviene pinza i freni o meno ma li utilizza. Comunqe se era disattivato non dipende da quello...

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

Il difetto delle pinzate se non ricordo male, è stato segnalato per primo dall'utente Shino, chiedetegli magari info se ha risolto o meno
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

Lost Boy ha scritto:Il difetto delle pinzate se non ricordo male, è stato segnalato per primo dall'utente Shino, chiedetegli magari info se ha risolto o meno
Nel primo mese le pinzate era molto frequenti e "potenti" a sensazione era come se una ruota inchiodasse per 1 secondo, ultimamente me l'ho fa meno frequente e non inchioda più. Proverò a disattivare Active brake system per vedere se il fenomeno cessera di verificarsi

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

Siamo a circa 3 mesi di convivenza con la 3008 allure presa in pronta consegna , prodotta il 15 novembre 2016.
Oltre ai problemini che ho descritto nella prima pagina di questa discussione , iniziano a verificarsi i primi rumorini dentro L abitacolo, in particolare nella zona cielo dove si sono le luci , e sopra al cruscotto

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da ppdema »

A proposito dei rumorini/ scricchiolii specie sullo sconnesso avevo scritto qualcosa nel mio post " Delusione 3008" se ti ricordi. Con il passare del tempo la situazione è ovviamente peggiorata. Io sento dei rumori provenire dal lato anteriore all'altezza del sedile passeggero e lato posteriore dx zona sedile posteriore/ cappelliera. Sono rumori interni all'abitacolo ma non riesco a capire da dove provengano con esattezza.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

shino ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Il difetto delle pinzate se non ricordo male, è stato segnalato per primo dall'utente Shino, chiedetegli magari info se ha risolto o meno
Nel primo mese le pinzate era molto frequenti e "potenti" a sensazione era come se una ruota inchiodasse per 1 secondo, ultimamente me l'ho fa meno frequente e non inchioda più. Proverò a disattivare Active brake system per vedere se il fenomeno cessera di verificarsi

Hai fatto un controllo se pinze, pistoncini, ecc tutto apposto, prima di passare ai sistemi elettronici, per ricercare cosa causa il problema?
Mi chiedevo appunto se per caso non erano stato montato male qualcosa relativo ai freni fisici, ovv da verificare in concessionaria o da un meccanico competente, specie i pistoncini
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

Lost Boy ha scritto:
shino ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Il difetto delle pinzate se non ricordo male, è stato segnalato per primo dall'utente Shino, chiedetegli magari info se ha risolto o meno
Nel primo mese le pinzate era molto frequenti e "potenti" a sensazione era come se una ruota inchiodasse per 1 secondo, ultimamente me l'ho fa meno frequente e non inchioda più. Proverò a disattivare Active brake system per vedere se il fenomeno cessera di verificarsi

Hai fatto un controllo se pinze, pistoncini, ecc tutto apposto, prima di passare ai sistemi elettronici, per ricercare cosa causa il problema?
Mi chiedevo appunto se per caso non erano stato montato male qualcosa relativo ai freni fisici, ovv da verificare in concessionaria o da un meccanico competente, specie i pistoncini
Ciao
Credo che se ci fosse un problema ai pistoncini o più in generale ai freni si ripercuoterebbe anche sulle normali frenate
Un controllo tuttavia non guasta fermo restando che son più propenso a pensare fosse un problema della funzione in se piuttosto che uno circoscritto ai freni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

Lost Boy ha scritto:
shino ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Il difetto delle pinzate se non ricordo male, è stato segnalato per primo dall'utente Shino, chiedetegli magari info se ha risolto o meno
Nel primo mese le pinzate era molto frequenti e "potenti" a sensazione era come se una ruota inchiodasse per 1 secondo, ultimamente me l'ho fa meno frequente e non inchioda più. Proverò a disattivare Active brake system per vedere se il fenomeno cessera di verificarsi

Hai fatto un controllo se pinze, pistoncini, ecc tutto apposto, prima di passare ai sistemi elettronici, per ricercare cosa causa il problema?
Mi chiedevo appunto se per caso non erano stato montato male qualcosa relativo ai freni fisici, ovv da verificare in concessionaria o da un meccanico competente, specie i pistoncini
Non penso che ci siano problemi da te descritti , se sono pinze o pistoncini ad ogni frenata avrei avvertito qualcosa.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

No difatti neanche io lo credo, ma magari orientando male la pinza o pistoncini, in particolari situazioni (decellerazioni, pendenza terreno, scuotimenti) potrebbe dare leggerissimi impuntamenti o pinzatine boh :shock:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da begale70 »

Il rumore delle pinze può essere che i freni siano stati "sfruttati" troppo quando erano nuovi, con le pastiglie nuove ?

:(
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

Lost Boy ha scritto:No difatti neanche io lo credo, ma magari orientando male la pinza o pistoncini, in particolari situazioni (decellerazioni, pendenza terreno, scuotimenti) potrebbe dare leggerissimi impuntamenti o pinzatine boh :shock:
Ciao

Potresti sentire un secco clak frenando in retromarcia per effetto dell'inversione del punto di appoggio delle pastiglie all'interno delle pinze sempre che non siano state montate le mollette antivibranti.
Oppure a pedale rilasciato potresti sentire un leggero fischio provenire proprio dai freni.
Sarebbe una o più pastiglie che rimarrebbero poggiate al disco e emetterebbero quel fischio per la verità appena percepibile.

Poiché ora le pastiglie vengono montate con le mollette antivibranti, alcune anche col grasso di rame che ne lubrifica lo scorrimento all'interno della pinza e per giunta alcune hanno anche l'adesivo che permette al pistoncino di attaccarsi sul dorso, cosicché quando ritorna in posizione "si porta dietro" anche la pastiglia almeno quella esterna allontanandola dal disco.

Ormai tutti i costruttori, usano moltissimi accorgimenti tant'è che difetti, richiami e/o malfunzionamenti generali ai freni sono pressoché scomparsi.
Del resto questa tecnologia ha "sulle spalle" ormai molti decenni di sviluppi e collaudi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

Le antivibibranti ci sono anche sulla 3008? A riguardo, non ricordo se qui o su gruppo fb, mi pareva di aver letto proprio che mancavano..umh...magari è la pazzia della sveglia alle 5 :shock: e ricordo male, cmq grazie per l'info.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

Lost Boy ha scritto:Le antivibibranti ci sono anche sulla 3008? A riguardo, non ricordo se qui o su gruppo fb, mi pareva di aver letto proprio che mancavano..umh...magari è la pazzia della sveglia alle 5 :shock: e ricordo male, cmq grazie per l'info.
Ciao
Ormai è pratica diffusissima metterli su tutte le auto
Nel caso potresti osservare se tra i raggi del cerchio, riesci a vedere la pinza e nel caso le lamelle in corrispondenza dei punti di appoggio delle pastiglie.
Se dal cerchio non riesci a vedere niente quando passerai in officina chiedi o magari vai in magazzino ricambi e chiedi se ti fanno vedere cosa c'è dentro la scatola delle pastiglie.
Già come ricambio originale è molto attendibile il fatto che anche la tua le abbia montate in fabbrica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

Auto sotto al sole per un paio di ore , e durante la marcia il rumore dalla zona luci del cielo è diventato un concerto !!!!
Mi scoccia tanto , ma anche io sono costretto a portarlo in concessionaria 😞

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

Gian ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Le antivibibranti ci sono anche sulla 3008? A riguardo, non ricordo se qui o su gruppo fb, mi pareva di aver letto proprio che mancavano..umh...magari è la pazzia della sveglia alle 5 :shock: e ricordo male, cmq grazie per l'info.
Ciao
Ormai è pratica diffusissima metterli su tutte le auto
Nel caso potresti osservare se tra i raggi del cerchio, riesci a vedere la pinza e nel caso le lamelle in corrispondenza dei punti di appoggio delle pastiglie.
Se dal cerchio non riesci a vedere niente quando passerai in officina chiedi o magari vai in magazzino ricambi e chiedi se ti fanno vedere cosa c'è dentro la scatola delle pastiglie.
Già come ricambio originale è molto attendibile il fatto che anche la tua le abbia montate in fabbrica.
;-)

Va che la mia, come scritto in firma, è consegna FORSE 30 agosto eh :?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”