PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco difetti riscontrati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

Creo questo post per scrivere alcuni problemini che sto notando dopo un mese di vita con la 3008
Freni fischiano durante le manovre di parcheggio , fischiano molto dal abitacolo si sente perfettamente nonostante la ottima insonorizzazione dell'auto, forse è per il clima gelido di questi giorni , vedremmo col aumentare del tempo se continuano.
Un altro problema coi freni e questo la reputo gravissima, guidando in città dopo alcuni freni e vai le pinze pinzano da solo , si sente proprio che pinzano come se si arrivasse esp e alcune volte lo fa anche 4/5 di seguito, siccome non lo fa sempre non sono andato ancora in conce perchè tanto non sapranno che pesce pigliare.
Oggi per curiosità ho premuto il parte sopra la testa zona centrale e sorpresa sorpresa cigola

gianlu76
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da gianlu76 »

grazie Shino!
è importante mettere in evidenza anche i difetti, soprattutto da chi finalmente sta usando la macchina..
grazie delle tue considerazioni e ti auguro che siano tutte risolvibili in conce o con l'assestarsi dell'auto..

invito davvero altri possessori a postare difetti su questo nuovo post!
grazie
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

robibia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/04/2014, 19:00

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da robibia »

shino ha scritto:Creo questo post per scrivere alcuni problemini che sto notando dopo un mese di vita con la 3008
Freni fischiano durante le manovre di parcheggio , fischiano molto dal abitacolo si sente perfettamente nonostante la ottima insonorizzazione dell'auto, forse è per il clima gelido di questi giorni , vedremmo col aumentare del tempo se continuano.
Un altro problema coi freni e questo la reputo gravissima, guidando in città dopo alcuni freni e vai le pinze pinzano da solo , si sente proprio che pinzano come se si arrivasse esp e alcune volte lo fa anche 4/5 di seguito, siccome non lo fa sempre non sono andato ancora in conce perchè tanto non sapranno che pesce pigliare.
Oggi per curiosità ho premuto il parte sopra la testa zona centrale e sorpresa sorpresa cigola

Ciao...ho la macchina da fine ottobre e fortunatamente non ho notato questo problema...p.s. abito a Treviso...

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da badkarma »

I freni che fischiano l'ho notato anche io e siccome lascerò l'auto la prossima settimana per sistemare il problema portellone, cofano & company gli farò verificare anche questo. Altra cosa sempre relativa ai freni è che in fase di manovra se freno andando indietro si sente come un qualcosa che si muove (la pinza?). Forse c'è qualcosa da serrare meglio non saprei ma la sensazione è che cambiando il senso di rotazione della ruota e frenando si sente un qualcosa che si muove che emette un suono tipo "clack".
Ho anche notato in due occasioni un suono andando indietro piano e ruotando il volante. Non sono stato in grado di riprodurlo per cui non so se è stato qualcosa di passeggero dovuto alla pavimentazione.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Tronnobet »

Nel gruppe di fb new peugeot 3008 Italia ci sono immagini "terrificanti" di infiltrazioni d'acqua dal tettuccio dopo le piogge di questi giorni.... :shock: :shock: :mad: :mad:

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Screamer2 »

mi sono anche sforzato a capire...ma quello che hai scritto proprio non si capisce...hai usato il traduttore di google?!?
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Pusher »

si anche io non l'ho capito, puoi riscriverlo meglio?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Tronnobet »

Scusate, prima ho scritto al volo con cellulare... Nel gruppo di Facebook chiamato "new peugeot 3008 club Italia" hanno postato immagini relative ad infiltrazioni d'acqua dal tetto apribile. Un difetto veramente fastidioso, direi...

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

Screamer2 ha scritto:mi sono anche sforzato a capire...ma quello che hai scritto proprio non si capisce...hai usato il traduttore di google?!?
Dici a me ? In effetti avevo scritto male e velocemente con Tapatalk

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

Dio mio speriamo risolvino non come sulla Qashqai, il forum è pieno un km di gente col tetto che infiltrava o peggio si bloccava la tendina ecc per errato montaggio guide, ogni conce aveva i suoi tempi e metodi (alcuni anche 1 mese auto ferma!!!), speriamo assistenza Peugeot sia diversa, se confermato difetto su larga scala :shock: :shock:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Thorbox
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 18:43

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Thorbox »

Dopo 7972 km riscontro solo il cofano che balla un pochino a velocità superiori a 120 Km/h....però pensandoci qualche volta mi è comparsa la schermata "frena" senza alcun motivo apparente booh!
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

dan75
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2017, 23:12

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da dan75 »

Ciao a tutti sono nuovo sul forum come sono un possessore di una 3008 da circa un mese.
Il problema del rumore dei freni l'ho riscontrato anche io, soprattutto mi capita quando entro nella corsia dei garage del condominio e faccio sempre una manovra con il volante tutto verso sx e frenata, a bassa velocità.
Inoltre, che per chiudere il portellone posteriore occorre dare un colpo abbastanza forte e secco a voi capita, è normale?

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da shino »

dan75 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo sul forum come sono un possessore di una 3008 da circa un mese.
Il problema del rumore dei freni l'ho riscontrato anche io, soprattutto mi capita quando entro nella corsia dei garage del condominio e faccio sempre una manovra con il volante tutto verso sx e frenata, a bassa velocità.
Inoltre, che per chiudere il portellone posteriore occorre dare un colpo abbastanza forte e secco a voi capita, è normale?
Si anche io devo spingerla con la forza per chiuderla , anche madonne ho cacciato ogni volta che l'ho lasciavo andare , salivo in macchina partivo e mi segnalava portellone aperto

Avatar utente
dodo65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/01/2017, 21:55

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da dodo65 »

Aiuto si salvi chi puoooooooo!!
La mia dovrebbe arrivarmi x aprile/maggio e spero vivamente che i problemi a tetto elettrico al portellone ai freni ecc.. siano stati risolti sennò passerò più tempo in officina che guidarla..😂
Speriamo che tutti gli amici con questi problemi risolvano al più presto e definitivamente questi difetti!! 👍🏼
In attesa 3008 gtline 16 hdi 120 eat6 blu magnetik con grip control tetto elettrico panoramico portellone Hands free Keyless visiopark 180°
Stipulato contratto il 15/12/16 e arrivo previsto dal conce aprile/maggio 17
(ciao Edo 🦁😍👍🏼)

SimoneGTLINE
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/12/2016, 13:41

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da SimoneGTLINE »

Cavolo devo smettere di leggere questo forum, mi sto domandando sempre di più se ho fatto bene a prendere questa auto.. :? :scratch:
In attesa (febbraio/marzo 2017) Nuova 3008 GT line manuale ,Bianco Madreperla
Tessuto TEP/imila, Advanced grip control, Portellone Hands Free, Pack city plus, Tetto panoramico apribile

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”