PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco difetti riscontrati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re:

Messaggio da Giancarlo Martella »

Ale82 ha scritto:Perché? Te stai facendo una procedura ufficiale, sul sito Peugeot.fr ti registri con i tuoi veri dati e telaio, se non volessero fartelo fare bastaerebbe che ti dicessero: la tua auto è immatricolata in Italia quindi niente, invece non bloccano niente, anzi ti dicono loro in base a quello che hai installato cosa mettere

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
OT ON:

Ma vale anche per la 308 e relativo SMEG+ il download dal mypeugeot.fr?

OT OFF.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da etmar »

Gian80 ha scritto:Ecco l'elenco aggiornato.
Preciso come sempre e prima che si scateni l'inferno con battute varie che non sto consigliando di passare 2 gg in officina a controllare l'auto, ma solo riportando l'elenco dei problemi/difetti che ho collezionato tra questo Forum e il gruppo FB.

Allineamento portellone
Allineamento cofano
Allineamento portiere
Verniciatura zona interne portiere
Verniciatura interna zone laterali portellone
Rigidezza e robustezza cofano
Graffi sul fascione nero posteriore
Orientamento fari full led
Chiusura completa e uniforme finestrini anteriori
Chiusura uniforme finestrini posteriori
Colore omogeno fascioni anche zona sensori
Montaggio finestrini, microlesioni

Allineamento bordino interno plancia-portiere
Gioco trasversale poggiatesti post.
Plafoniera ant. e post. che cede/cigola al tatto e IN MARCIA
Cucitura tappezzeria tetto verso il lunotto e il parabrezza
Superficie interna portiere liscia e priva di avvallamenti
Presenza del libretto e del manuale d'uso
Presenza del triangolo
Presenza chiave per bullone antifurto
Cinture montate correttamente
Plastica di fianco al volante che tende a staccarsi
Disallineamento plastica vicino al cambio
Presenza ruotino di scorta
Tappetini originali con logo
Tappetino posteriore unico
Poggiapiedi in alluminio (e pedali)
Presenza cartuccia profumi
Perdita "materiale floccato" cassetto portaoggetti
Copri-montante ben collegato
Apertura e chiusura portiere con cigolio

Fruscio aerodinamico forte ad elevata velocità
Rumore freni (soprattuto in retro) e/o sterzo
Pinzate freni in marcia
Active safety brake non funzionante o sì?
Attivazione regolazione lombare sedili
Attivazioni servizi gratuiti 3 anni navigatore
Versione aggiornata Android Auto
Versione aggiornata Mappe



Ma tutti qesti difetti o imprecisioni continuano ad essere presenti anche nelle vetture di recente consegna?
Sarebbe opportuno,per chiarezza, iniziare a capire se e quali sono stati definitivamente affrontati e risolti.
Alcuni sembrano essere palesemente difetti di pre serie o setup delle linee di montaggio altri più legati a affinazione di alcuni aspetti di progetto di "facile" risoluzione. Infine ci sono i veri e propri difetti di progetto che saranno affrontati solo con il primo facelift della vettura.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian80 »

Non lo so e non è possibile rispondere a questa domanda: alcune vetture hanno presentato e/o presentano alcuni dei difetti sopra elencati.

A mio avviso la maggioranza dei problemi dovrebbero essere risolti...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da NICOLANIK »

Mi hanno appena chiamato dal concessionario per dirmi che hanno sistemato l'auto (avevo il problema delle ralle come molti) in più ho fatto presente che tutte le stazioni radio che ho salvato sono scomparse e devo inserirle nuovamente nella lista preferiti, al che dopo la diagnosi è venuto fuori che la colpa è del microfono bluetooth.

Quindi se vi si cancella la lista delle stazioni radio che avete salvato fate controllare che non ci siano interferenze con il microfono bluetooth.
Penso di essere il primo a riscontrare questo problema quindi aggiungiamolo alla lista :drunken:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

Mi permetto di dire che ti hanno detto una cagata : hai verificato la storia del bluetooth che sia effettivamente cosi?

Primo, Bluetooth e stazioni radio /dab sono frequenze e onde diverse, mai esistito che si facciano interferenze tra loro.
E' come dire fare intereferenza tra Bluetooth e Wifi, o bluetooth e IRDA (infrarossi).

Secondo, cosa centra un'auricolare bluetooth e quindi parte telefonica, con il tuner integrato della radio, e la parte della memorizzazione delle stazioni radio?

Mah...
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da NICOLANIK »

Io non me ne intento ma così mia hanno detto anche a me sa di strano, adesso vado a prenderla e mi faccio spiegare
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

No ma al 100% da informatico ti dico che è una boiata.
Semmai tu vai ritirarla, esci nel piazzale, sali, e prova ad accoppiare il tuo bluetooth.
Se non ti cancella le liste (FIGURIAMOCI se lo fa :D ), rientri e glielo fai presente.

Probl la storia delle stazioni liste cancellate è un bug del software dell'auto, non centra assolutamente col bluetooth, domanda : hai installato o ti sei fatto installare ultimo aggiornamento sofware? E' gratuito, in caso possono (DEVONO) fartelo GRATUITAMENTE anche loro, già che sei li chiedi se puoi farlo o se puoi ripassare.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da NICOLANIK »

Lost Boy ha scritto:No ma al 100% da informatico ti dico che è una boiata.
Semmai tu vai ritirarla, esci nel piazzale, sali, e prova ad accoppiare il tuo bluetooth.
Se non ti cancella le liste (FIGURIAMOCI se lo fa :D ), rientri e glielo fai presente.

Probl la storia delle stazioni liste cancellate è un bug del software dell'auto, non centra assolutamente col bluetooth, domanda : hai installato o ti sei fatto installare ultimo aggiornamento sofware? E' gratuito, in caso possono (DEVONO) fartelo GRATUITAMENTE anche loro, già che sei li chiedi se puoi farlo o se puoi ripassare.
Appena ritirata, il capo meccanico mi ha detto che è un problema di centraline che fanno confusione perchè ho il microfono bluethoot difettoso e non può essere un aggiornamento mancante perchè ho il nuovo sistema bosch.
Settimana prossima appena arriva il pezzo lo monto e vediamo se si sistema tutto.
Cmq tornando a casa lo schermo si spegneva quasi sempre e mi saltano le canzoni della chiavetta spero sia tutto collegato altrimenti è un altro problema :shock:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Vix »

NICOLANIK ha scritto:
Lost Boy ha scritto:No ma al 100% da informatico ti dico che è una boiata.
Semmai tu vai ritirarla, esci nel piazzale, sali, e prova ad accoppiare il tuo bluetooth.
Se non ti cancella le liste (FIGURIAMOCI se lo fa :D ), rientri e glielo fai presente.

Probl la storia delle stazioni liste cancellate è un bug del software dell'auto, non centra assolutamente col bluetooth, domanda : hai installato o ti sei fatto installare ultimo aggiornamento sofware? E' gratuito, in caso possono (DEVONO) fartelo GRATUITAMENTE anche loro, già che sei li chiedi se puoi farlo o se puoi ripassare.
Appena ritirata, il capo meccanico mi ha detto che è un problema di centraline che fanno confusione perchè ho il microfono bluethoot difettoso e non può essere un aggiornamento mancante perchè ho il nuovo sistema bosch.
Settimana prossima appena arriva il pezzo lo monto e vediamo se si sistema tutto.
Cmq tornando a casa lo schermo si spegneva quasi sempre e mi saltano le canzoni della chiavetta spero sia tutto collegato altrimenti è un altro problema :shock:
Se stai parlando della 208 che hai in firma hai sbagliato sezione :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da NICOLANIK »

Vix ha scritto:
NICOLANIK ha scritto:
Lost Boy ha scritto:No ma al 100% da informatico ti dico che è una boiata.
Semmai tu vai ritirarla, esci nel piazzale, sali, e prova ad accoppiare il tuo bluetooth.
Se non ti cancella le liste (FIGURIAMOCI se lo fa :D ), rientri e glielo fai presente.

Probl la storia delle stazioni liste cancellate è un bug del software dell'auto, non centra assolutamente col bluetooth, domanda : hai installato o ti sei fatto installare ultimo aggiornamento sofware? E' gratuito, in caso possono (DEVONO) fartelo GRATUITAMENTE anche loro, già che sei li chiedi se puoi farlo o se puoi ripassare.
Appena ritirata, il capo meccanico mi ha detto che è un problema di centraline che fanno confusione perchè ho il microfono bluethoot difettoso e non può essere un aggiornamento mancante perchè ho il nuovo sistema bosch.
Settimana prossima appena arriva il pezzo lo monto e vediamo se si sistema tutto.
Cmq tornando a casa lo schermo si spegneva quasi sempre e mi saltano le canzoni della chiavetta spero sia tutto collegato altrimenti è un altro problema :shock:
Se stai parlando della 208 che hai in firma hai sbagliato sezione :D
sorry non mi sono accorto :mrgreen: :mrgreen:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

Ostia era una 208 :D ero fuso anche io. Comunque al 100% bluetooth non centra NULLA, punto 45.000 euro che non risolvi.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da NICOLANIK »

Lost Boy ha scritto:Ostia era una 208 :D ero fuso anche io. Comunque al 100% bluetooth non centra NULLA, punto 45.000 euro che non risolvi.
Proverò ad informarmi meglio nella sezione 208, comunque spero tu non abbia ragione :chessygrin: ma con il nuovo problema che mi è venuto fuori è probabile che l'origine sia appunto un altra :hurted:

Cmq in concessionaria sono salito su una 3008 gtline ragazzi che spettacolo complimenti x le vostre leonesse :thumbright:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Paoloco »

SimoneGTLINE ha scritto:Cavolo devo smettere di leggere questo forum, mi sto domandando sempre di più se ho fatto bene a prendere questa auto.. :? :scratch:
Ciao, nel corso degli anni ho avuto modo di possedere diverse auto di diverse case costruttrici, credimi l'auto perfetta non esiste!, Bisognerebbe invece confidare la bontà dell'officina Peugeot a cui farai affidamento se sarà capace di assisterti e sarà in grado di conoscere per tempo le eventuali anomalie che spero non riscontrerai. Ho letto in questo forum che alcune officine non sapevano che pesci pigliare difronte al problema presentato questo è grave in quanto le questioni possono essere diverse , la prima la mancata comunicazione della casa madre rispetto alle officine di risoluzioni delle problematiche , la seconda la mancanza di professionalità da parte delle officine stesse che essendo mono marca e autorizzate dalla casa madre dovrebbero conoscere in anticipo i problemi possibili o per lo meno in tempo rapido conoscerne la soluzione.
Credo che questo sia il problema vero, saper diminuire al massimo i disagi futuri con cortesia e professionalità.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

Paoloco ha scritto:
SimoneGTLINE ha scritto:Cavolo devo smettere di leggere questo forum, mi sto domandando sempre di più se ho fatto bene a prendere questa auto.. :? :scratch:
Ciao, nel corso degli anni ho avuto modo di possedere diverse auto di diverse case costruttrici, credimi l'auto perfetta non esiste!, Bisognerebbe invece confidare la bontà dell'officina Peugeot a cui farai affidamento se sarà capace di assisterti e sarà in grado di conoscere per tempo le eventuali anomalie che spero non riscontrerai. Ho letto in questo forum che alcune officine non sapevano che pesci pigliare difronte al problema presentato questo è grave in quanto le questioni possono essere diverse , la prima la mancata comunicazione della casa madre rispetto alle officine di risoluzioni delle problematiche , la seconda la mancanza di professionalità da parte delle officine stesse che essendo mono marca e autorizzate dalla casa madre dovrebbero conoscere in anticipo i problemi possibili o per lo meno in tempo rapido conoscerne la soluzione.
Credo che questo sia il problema vero, saper diminuire al massimo i disagi futuri con cortesia e professionalità.
Ciao
A onor del vero il problema dovrebbe essere affrontato alla fonte ovvero alla casa affinché abbiano a verificarsi il minor numero di problematiche poiché se anche fosse che l'officina conoscesse perfettamente tutte le problematiche e l'auto solo il fatto che il cliente le lamenti è di per se un disagio e un'immagine negativa della casa.
Santi mangia km .......scassamacchine
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Paoloco »

questo era implicito, ma purtroppo il vero collaudo, o per essere più corretti, un collaudo più approfondito la fa chi acquista l'auto e la usa nella quotidianità in particolar modo per le prime serie, credimi non vale solo per la Peugeot ma per tutte le case, non che questo ci consoli ma la realtà delle cose è questa. Ovvio se la casa Madre rende al minimo gli eventuali disagi e lamentele avrà sicuramente acquisito non solo un cliente, ma un cliente che se cambierà auto nel corso degli anni ritornerà al marchio e sarà promotore anche del marchio stesso la pubblicità diretta che nessuno sottovaluta.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”